Indagini di mercato

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IDOggettoScadenza
62 Approvazione Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del d.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento di un servizio di fornitura di quotidiani cartacei per l’Ufficio Stampa.

Periodo: dal 1 gennaio 2020 o, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento, fino al 31 dicembre 2021.
 

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del d.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento di un servizio di fornitura di quotidiani cartacei per l’Ufficio Stampa.

 
2019-11-29 12:00:0029/11/2019 12:00
61  Manifestazione  d’interesse per l’affidamento dei servizi di progettazione dell’Intervento “Pontes. Progetto Operativo per Nuove Tecnologie,  Esperienze, Socialità”, ammesso a Sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” (BURL n. 22 del 15/03/2018). Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'art. 36 comma 2) lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii.
 


Manifestazione  d’interesse per l’affidamento dei servizi di progettazione dell’Intervento “Pontes. Progetto Operativo per Nuove Tecnologie,  Esperienze, Socialità”, ammesso a Sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” (BURL n. 22 del 15/03/2018). Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'art. 36 comma 2) lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii.
 
2019-11-15 20:00:0015/11/2019 20:00
60 Avviso di Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm. ii., per l’affidamento dei servizi di progettazione dell’intervento “Le porte del Celio, le chiavi della città”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” (BURL n. 22 del 15/03/2018).
 

Avviso di Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm. ii., per l’affidamento dei servizi di progettazione dell’intervento “Le porte del Celio, le chiavi della città”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” (BURL n. 22 del 15/03/2018).
 
2019-11-15 12:00:0015/11/2019 12:00
59 Determina a contrarre per la realizzazione del progetto: “Attività motoria per gli anziani iscritti ai CSA del Municipio Roma II - anni 2020/2021”. Importo a base di gara € 81.967,22 (IVA esclusa).
Approvazione atti di gara.
Oneri di sicurezza pari a zero.
Contestuale impegno fondi per il contributo ANAC di € 30,00.
CIG 8048552339

Il Municipio Roma II, nell’ambito delle competenze del Servizio Sociale di cui fanno parte le attività a favore degli anziani, intende proporre, anche per gli anni 2020/2021, il progetto di attività motoria per gli iscritti ai Centri Sociali Anziani nel territorio, visto il gradimento espresso dagli utenti negli anni precedenti. Il progetto ha la finalità di migliorare la salute degli anziani attraverso un’attività motoria che sia idonea all’età e alle caratteristiche psico - fisiche degli utenti e, contestualmente, contribuire al miglioramento del processo di socializzazione e sostegno tra gli anziani coinvolti, al fine di combattere la solitudine e la tendenza all’isolamento.
2019-11-04 12:00:0004/11/2019 12:00
58
Costituzione di una short list finalizzata all’affidamento degli incarichi per servizi tecnici di progettazione antincendio di immobili scolastici (n. da 1 a 13) e ad uso uffici (n. A, B, C) di proprietà di Roma Capitale, di competenza del Municipio XV

Il presente Avviso ha per oggetto la costituzione di una short list finalizzata all’affidamento degli incarichi per servizi tecnici di progettazione antincendio di immobili scolastici (n. da 1 a 13) e ad uso uffici (n. A, B, C) di proprietà di Roma Capitale, di competenza del Municipio XV

2019-11-04 12:00:0004/11/2019 12:00
57 Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del Servizio delle Pubbliche Affissioni su impianti di proprietà di Roma Capitale, la loro manutenzione e prestazioni accessorie.
Periodo del Servizio: dal 1.01.2020 al 30.06.2020 e, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento fino al 30.06.2020.

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del Servizio delle Pubbliche Affissioni su impianti di proprietà di Roma Capitale, la loro manutenzione e prestazioni accessorie.

Periodo del Servizio: dal 1.01.2020 al 30.06.2020 e, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento fino al 30.06.2020.

2019-10-21 12:00:0021/10/2019 12:00
56 Approvazione della procedura e ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 ess. mm. ii., finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse peril reperimento di un professionista abilitato (Architetto o Ingegnere laureato) da incaricare perla progettazione preliminare e rilievo degli interventi di manutenzione straordinaria e riordino funzionale necessari all’adeguamento dell’immobile denominato “Casa Vittoria – Via Portuense 220”, finalizzati alla realizzazione di miniappartamenti/comunità per anziani e/o adulti con fragilità, Approvazione Avviso Pubblico – Allegato A – Approvazioneschema di domanda – Allegato B - Nomina del RUP CUP: J84B19000230004 CIG: 80462653EE
Il Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute – sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali, nelle Case di Riposo, al fine di realizzare unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing), permetteranno di realizzare residenzialità a carattere familiare e al contempo di incrementare i posti disponibili, in ottemperanza a quanto definito nelle Linee guida di cui alla Deliberazione 148/2018.
2019-10-10 12:00:0010/10/2019 12:00
55 Approvazione della procedura e ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 ess. mm. ii., finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse peril reperimento di un professionista abilitato (Architetto o Ingegnere laureato) da incaricare perla progettazione preliminare e rilievo degli interventi di manutenzione straordinaria e riordino funzionale necessari all’adeguamento dell’immobile denominato “Roma 3” sito in Via Gioacchino Ventura 60, finalizzati alla realizzazione di miniappartamenti/comunità per anziani e/o adulti con fragilità, Approvazione Avviso Pubblico – Allegato A – Approvazione schema di domanda – Allegato B - Nomina del RUP CUP: J84B19000200004 CIG: 8045623223 
 Il Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute – sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali, nelle Case di Riposo, al fine di realizzare unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing), permetteranno di realizzare residenzialità a carattere familiare e al contempo di incrementare i posti disponibili, in ottemperanza a quanto definito nelle Linee guida di cui alla Deliberazione 148/2018.
2019-10-10 12:00:0010/10/2019 12:00
54 Approvazione della procedura e ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii.,
finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per il reperimento di un professionista abilitato (Architetto-
Ingegnere laureato) da incaricare per la progettazione preliminare e rilievo degli interventi di manutenzione
straordinaria e riordino funzionale necessari all’adeguamento dell’immobile denominato “Roma 1, “Parco di
Veio” sita in Via Rocco Santoliquido, 88, finalizzati alla realizzazione di miniappartamenti/comunità per anziani
e/o adulti con fragilità, Approvazione Avviso Pubblico – Allegato A – Approvazione schema di domanda –
Allegato B - Nomina del RUP CUP: J84B19000210004 CIG: 80457001AE

Il Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute – sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali, nelle Case di Riposo, al fine di realizzare unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing), permetteranno di realizzare residenzialità a carattere familiare e al contempo di incrementare i posti disponibili, in ottemperanza a quanto definito nelle Linee guida di cui alla Deliberazione 148/2018.
2019-10-10 12:00:0010/10/2019 12:00
53 Indagine di mercato propedeutica all'affidamento di incarichi per servizi tecnici di verifica della vulnerabilità sismica della Scuola materna Comunale Case e Campi - Cod. IBU 145103 sita in via Carlo Gherardini 69, di competenza del Municipio XV  
Indagine di mercato propedeutica all'affidamento di incarichi per servizi tecnici di verifica della vulnerabilità sismica della Scuola materna Comunale Case e Campi - Cod. IBU 145103 sita in via Carlo Gherardini 69, di competenza del Municipio XV  
2019-10-17 14:00:0017/10/2019 14:00
51 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - Reperimento di un professionista abilitato (Dottore Agronomo/Dottore Forestale – Agrotecnico/Agrotecnico laureato – Perito Agrario/Perito Agrario laureato) per la progettazione definitiva-esecutiva, DL e Coordinamento Sicurezza degli interventi da realizzare mediante appalto di servizi di manutenzione del patrimonio verde e per la redazione di specifica documentazione a supporto dell’attività degli Uffici dipartimentali

Reperimento di un professionista abilitato (Dottore Agronomo/Dottore Forestale – Agrotecnico/Agrotecnico laureato – Perito Agrario/Perito Agrario laureato) per la progettazione definitiva-esecutiva, DL e Coordinamento Sicurezza degli interventi da realizzare mediante appalto di servizi di manutenzione del patrimonio verde e per la redazione di specifica documentazione a supporto dell’attività degli Uffici dipartimentali.

2019-09-28 12:00:0028/09/2019 12:00
50 Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm.
ii., per l’affidamento del “Servizio in ambito sportivo in favore di atleti minori e adulti con disabilità gravi o gravissime, in particolare affetti da disturbi dello spettro autistico” per un periodo di 24 mesi (per ogni annualità 9 mesi di attività effettiva e 3 mesi di interruzione estiva a luglio, agosto e settembre). CUI SO2438750586201900112

I destinatari del servizio sono le persone  con disabilità gravi o gravissime, in particolare affetti da disturbi dello spettro autistico , residenti nel territorio di Roma Capitale, di diverse fasce di età, minori e adulti.
 
Il servizio oggetto dell’appaltoha la finalità di consentire agli interessati di praticare attività sportiva ai fini di favorire:
- maggior benessere psico -fisico
- inclusione sociale
- crescita nell’autonomia
- crescita dei livelli di autostima
- maggior consapevolezza del proprio corpo
- scoperta delle proprie potenzialità
- miglioramento nella capacità di concentrazione
- miglioramento delle condotte comportamentali
2019-09-30 12:00:0030/09/2019 12:00
49
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “Incarico per la redazione di uno studio idraulico/idrologico del Fosso di Gregna - Bacino del Fosso di Centocelle e fattibilità tecnico economica dell’intervento di risoluzione dei fenomeni di allagamento dell’area di via Roccella Jonica e viabilità limitrofa ”
 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “Incarico per la redazione di uno studio idraulico/idrologico del Fosso di Gregna - Bacino del Fosso di Centocelle e fattibilità tecnico economica dell’intervento di risoluzione dei fenomeni di allagamento dell’area di via Roccella Jonica e viabilità limitrofa ”
2019-09-30 12:00:0030/09/2019 12:00
48 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA DELL’ “INTERVENTO DI PROTEZIONE IDRAULICA DEL TERRITORIO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’INFLUENTE M DEL CANALE PALOCCO IN LOCALITA’ INFERNETTO”
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA DELL’ “INTERVENTO DI PROTEZIONE IDRAULICA DEL TERRITORIO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’INFLUENTE M DEL CANALE PALOCCO IN LOCALITA’ INFERNETTO”
2019-09-30 12:00:0030/09/2019 12:00
47 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “ATTIVITÀ DI STUDIO INTEGRATIVA FINALIZZATA ALL’APPROFONDIMENTO DELLE CAUSE DI INONDAZIONI E ALLAGAMENTI “PIANA DEL SOLE MUNICIPIO XI”
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
2019-09-30 12:00:0030/09/2019 12:00
46 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.36, COMMA 2, LETTERA B D.LGS 50/2016 E SS. MM., DELLA GESTIONE DEL PROGETTO “PERCORSI DI FORMAZIONE E TIROCINI DI INSERIMENTO O REINSERIMENTO FINALIZZATI ALLA RIABILITAZIONE E ALL’INCLUSIONE SOCIALE IN AMBITO DELL’AGRICOLTURA SOCIALE IN FAVORE DI CITTADINI CON DISAGIO MENTALE
Percorsi di formazione e tirocini di inserimento o reinserimento finalizzati alla riabilitazione e all’inclusione sociale in ambito dell’agricoltura sociale in favore di cittadini con disagio mentale” per un periodo di 24 settimane (1 ottobre 2019 / 31 marzo 2020), articolato in 3 lotti funzionali.
I destinatari del servizio sono le persone con disagio mentale in carico al Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 1, Roma 2, Roma 3 e al Municipio I, II, III, IV, V, VI VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV e XV.
Il Servizio ha la finalità di garantire lo sviluppo e il sostegno all’autonomia personale e all’inclusione socio-lavorativa di cittadini con disagio mentale tramite l’attività di formazione o di tirocinio in orticoltura nell’ambito dell’agricoltura sociale.
2019-09-02 12:00:0002/09/2019 12:00
45 Oggetto: Procedura negoziata indetta, previa indagine di mercato, ai sensi dell'art.36 comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento del progetto "Sperimentando insieme nuove opportunità". Importo stimato a base di gara € 122.950,82 (esclusa IVA al 22%se dovuta). Approvazione atti di gara. Gara n. 7488410 - n. CIG7974897531
Direzione Socio-Educativa intende avviare una indagine di mercato preordinata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del progetto denominato “Sperimentando insieme nuove opportunità” allo scopo di offrire alla cittadinanza interventi di sostegno per il reinserimento lavorativo di persone adulte in condizioni di fragili
Il Municipio IV intende affidare ad un organismo idoneo il progetto “Sperimentando insieme nuove opportunità” con il fine di attivare un piano d’intervento di reinserimento sociale, che attraverso l’attivazione del territorio,  sostenga percorsi orientamento nonché la realizzazione di  tirocini lavorativi.
 
2019-09-02 12:00:0002/09/2019 12:00
44 REPERIMENTO E GESTIONE DI STRUTTURE, ANCHE SUDDIVISE IN UNITA’ ALLOGGIATIVE, PER L’ACCOGLIENZA STRAORDINARIA  DI PERSONE IN CONDIZIONI DI MARGINALITÀ SOCIALE NEL PERIODO 2019-2021 (preliminare ad affidamenti ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) e b) del D. Lgs. n.50 del 18.04.2016)
AVVISO PUBBLICO
 
REPERIMENTO E GESTIONE DI STRUTTURE, ANCHE SUDDIVISE IN UNITA’ ALLOGGIATIVE, PER L’ACCOGLIENZA STRAORDINARIA, IN REGIME DI SEMI AUTONOMIA DI NUCLEI FAMILIARI, ANCHE CON MINORI, IN CONDIZIONI DI MARGINALITÀ SOCIALE CHE A SEGUITO DI CIRCOSTANZE ED EVENTI NON PREVEDIBILI, IN ESECUZIONE DI ORDINANZE SPECIFICHE, IN REGIME DI ATTIVAZIONE DEL COC (CENTRO OPERATIVO COMUNALE), O A SEGUITO DI SGOMBERI, NECESSITINO DI ACCOGLIENZA, NEL PERIODO 2019-2021 (preliminare ad affidamenti ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) e b) del D. Lgs. n.50 del 18.04.2016).

Con il presente Avviso, Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali, Direzione Accoglienza ed Inclusione, U.O. Contrasto Esclusione Sociale, intende dare corso ad una procedura di indagine di mercato, preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti e gli operatori interessati a partecipare ad affidamenti ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) e b) del D. Lgs. n.50 del 18.04.2016), per l’attivazione di servizi integrativi agli ordinari piani di intervento emergenziali già avviati, ovvero alla necessità/opportunità di sopperire alle conseguenze di circostanze ed eventi non prevedibili, per i quali l’Amministrazione potrebbe essere chiamata ad assumere provvedimenti contingibili ed urgenti in esecuzione ad Ordinanze specifiche, anche in regime di attivazione del COC  (Centro Operativo Comunale),, al fine di  mettere in protezione soggetti fragili, nuclei e gruppi vulnerabili attraverso l’attivazione di strutture  che dovranno essere messe a disposizione da enti terzi.
2019-09-02 12:00:0002/09/2019 12:00
43 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI “VALORIZZAZIONE DELLE BIOMASSE VEGETALI PROVENIENTI SFALCI E POTATURE PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO X”
Il servizio da affidare ha per oggetto il ritiro e/o acquisto del materiale di risulta legnoso proveniente da sfalci e potature in ambito della manutenzione del verde pubblico ricadente nel territorio del Municipio X di Roma Capitale. Tale materiale rientra nell’art. 185 comma 1 lettera f) del Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii - Norme in materia ambientale – “purché utilizzato in agricoltura, nella silvicoltura o per la produzione di energia da tale biomassa”. Il servizio comprende la movimentazione ed il carico del materiale, (previo eventuale taglio dello stesso qualora necessario ai fini del trasporto), il trasporto all’impianto specializzato, comprensivo di ogni onere e magistero per dare il servizio completo. Il servizio in quanto progetto pilota avrà durata di un anno (prorogabile di un ulteriore anno ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, senza che l’operatore possa vantare pretesa alcuna), dalla data di sottoscrizione della relativa convenzione/disciplinare.
2019-09-12 12:00:0012/09/2019 12:00
42 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER I "LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI MANUFATTI ACCESSORI ESISTENTI PRESSO LE SPIAGGE LIBERE DEL LITORALE DEL MUNICIPIO ROMA X, NONCHE’ INTEGRAZIONI AGLI STESSI PER UN LORO MIGLIORAMENTO FUNZIONALE” P.I.2019 OP1916970001 - CUP: J89G19000100004-. IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 900.000,00.
N. GARA: 7482404 CIG:7966998EB8  
IMPORTO A BASE D’ASTA : €   669.269,62 (al netto dell'IVA) di cui: 
€ 641.654,18  per importo lavori,  soggetti a ribasso d'asta;
€   27.615,44  per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta

Con il presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse, il Municipio X rende noto che intende procedere all’aggiudicazione dell’appalto relativo ai “Lavori di manutenzione straordinaria e integrazione dei manufatti accessori esistenti presso le spiagge libere del litorale dle Municipio X, nonché integrazioni agli stessi per un loro  miglioramento funzionale”.
P.I.2019 Codice CPV 45454000-4 Lavori di Ristrutturazione.P.I.2019 OP1916970001 - CUP: J89G19000100004-. IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 900.000,00. N. GARA: 7482404 CIG:7966998EB8
IMPORTO A BASE D’ASTA :    669.269,62 (al netto dell'IVA) di cui: 
€ 641.654,18  per importo lavori,  soggetti a ribasso d'asta;
€   27.615,44  per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
2019-09-02 12:00:0002/09/2019 12:00
41 Individuazione di Organismi idonei iscritti al RUC per l’affidamento del servizio di aiuto a carattere socio-assistenziale in favore delle persone affette da Aids e infezione Hiv
Il servizio da realizzare è destinato a persone, adulti e minori, affette da Hiv/Aids e domiciliate nel territorio capitolino per le quali, ai sensi della D.G.C. 292/2012, sia stata inoltrata specifica segnalazione all’Amministrazione da parte dei servizi delle strutture preposte (ospedali, asl, municipi ecc.).
Obiettivi:
- Assicurare il servizio di aiuto personale, in integrazione con le risorse personali, familiari e sociali dell’utente.
- Sostenere la persona nell’aderenza alle cure;
- Sostenere e stimolare le autonomie personali.
Gli ambiti di intervento individuati sono i seguenti:
a) ADULTI;
b) MINORI.
Ogni Organismo dovrà dare la propria disponibilità a presentare l’offerta progettuale per un solo ambito d’intervento.
Gli Organismi che intendono presentare l’offerta progettuale per l’ambito di intervento rivolto ai minori, dovranno essere iscritti anche nell’area “minori” del RUC.
2019-09-10 12:00:0010/09/2019 12:00
40 Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm. ii., per l’affidamento del servizio inerente la gestione di due strutture, di proprietà di Roma Capitale, che ospitano persone in condizioni di stato vegetativo e/o mmc: - LOTTO 1 Casa Iride 1, sita in via di Torre Spaccata, 157. - LOTTO 2 Casa iride 2, sita in Via Cerchiara, 98-100 – dalla data di affidamento per 24 mesi naturali e consecutivi.

Le strutture si configurano non solo come luogo di residenza, tutela ed assistenza per persone con totale assenza di autonomia - in Stato Vegetativo prolungato da GCA comprese le forme cosiddette MCS (minimally conscious state) - ma anche come luogo di sostegno alla famiglia, ponendosi nell’ambito dei servizi rivolti ai soggetti in stato vegetativo prolungato come sostituto stabile o temporaneo al servizio di assistenza domiciliare convenzionale.

L’attività all’interno della struttura dovrà garantire livelli qualitativi assistenziali agli ospiti, nonché sostegno e supporto pratico alla famiglia degli assistiti; l’assistenza sociale e familiare, la gestione e la pianificazione quotidiana delle attività, oltre che la manutenzione ordinaria degli immobili.

Inoltre dovrà essere garantito uno sportello di ascolto cittadino per supportare le famiglie sia nella fase di avvio del processo di domiciliazione (l’informazione sulle provvidenze ottenibili, sulle modalità di richiesta, sull’espletamento delle pratiche burocratiche), sia nella fase in cui l’assistenza al domicilio è attivata

2019-09-09 12:00:0009/09/2019 12:00
39 LAVORI DI RIPASCIMENTO RICOSTRUTTIVO MEDIANTE CARICO, TRASPORTO E RICOLLOCAMENTO DELLA SABBIA DEPOSITATA LUNGO L’ARGINE IN DESTRA IDRAULICA DEL CANALE DEI PESCATORI DI OSTIA PRESSO LA SPIAGGIA A LEVANTE CON ACCESSO DALLO STABILIMENTO BALNEARE NUOVA PINETA - PINETINA. ANNO 2019. IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 90.000,00. FONDI REGIONALI - D.G.R. N. 74/2019.
N. GARA: 7498404. CIG 7986671966.
 
IMPORTO A BASE D’ASTA : €   70.838,87 (AL NETTO DELL'IVA) DI CUI: 
€ 69.422,60  PER IMPORTO LAVORI,  SOGGETTI A RIBASSO D'ASTA;
€   1.416,27  PER ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO D'ASTA
 

Sono invitati a partecipare alla gara tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 che al momento della procedura siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
2. iscrizione in corso di validità nella white list antimafia;
3. certificazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità che attesti il possesso, a pena di esclusione, della qualificazione nella categoria e classifica adeguata ai lavori da eseguire come dettagliato di seguito: OS1 cl. I – lavori in terra; In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio il requisito del possesso di adeguata iscrizione SOA, dovrà far capo all’intero raggruppamento e, pertanto, potrà eventualmente essere posseduto pro-quota dalle imprese appartenenti al raggruppamento;
4. numero medio di personale operaio, assunto al libro unico del lavoro nell’ultimo triennio precedente alla data dell’invio della manifestazione d’interesse, non inferiore a 4;
5. avere adeguata dotazione di mezzi e di attrezzatura tecnica;
2019-08-05 12:00:0005/08/2019 12:00
38 Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per
l’affidamento del Servizio di interpretariato LIS in occasione di eventi di pubblico interesse, organizzati da Roma Capitale, rivolto ai cittadini romani sordi. Periodo 12 mesi. CUI SO2438750586201900197 – CIA 00221

Il Dipartimento Politiche Sociali intende rispondere all’istanza dei cittadini sordi di Roma di poter partecipare a pieno titolo alla vita della città, prevedendo un servizio di interpretariato LIS, su richiesta dei singoli Uffici di Roma Capitale che organizzano eventi, che possa essere presente negli incontri che saranno ritenuti di interesse pubblico(eventi, convegni, ecc.).
Infatti attraverso l’utilizzo del fondi regionali dedicati, il Dipartimento Politiche Sociali prevede di affidare, attraverso procedura di gara, un servizio di interpretariato LIS che offra ai cittadini sordi l’accesso non solo ad eventi pubblici di carattere sociale ma anche di varia natura (culturale, istituzionale, ecc.).
Il servizio è finalizzato a:
- Contrastare le barriere comunicative derivanti dalla sordità.
- Consentire la piena integrazione delle persone sorde attraverso la partecipazione ad eventi di pubblico interesse.
2019-09-09 12:00:0009/09/2019 12:00
37 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE   
PER L’AFFIDAMENTO, EX ART. 36 CO. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016, DELL’INCARICO PER:
1. PROGETTAZIONE DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA, DEFINITIVA/ESECUTIVA
2. RELAZIONE GEOLOGICA E SISMICA E RELATIVE PROVE GEOGNOSTICHE
3. DIREZIONE LAVORI
4. COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE
PER I “LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RIQUALIFICAZIONE BANCHINE DEL CANALE DEI PESCATORI DI OSTIA TRATTO DAL PONTE SUL LUNGOMARE ALLA FOCE” MUNICIPIO ROMA X. P.I. 2019 OP1902220001

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE  
PER L’AFFIDAMENTO, EX ART. 36 CO. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016, DELL’INCARICO PER:
1. PROGETTAZIONE DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA, DEFINITIVA/ESECUTIVA
2. RELAZIONE GEOLOGICA E SISMICA E RELATIVE PROVE GEOGNOSTICHE
3. DIREZIONE LAVORI
4. COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE
PER I “LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RIQUALIFICAZIONE BANCHINE DEL CANALE DEI PESCATORI DI OSTIA TRATTO DAL PONTE SUL LUNGOMARE ALLA FOCE” MUNICIPIO ROMA X. P.I. 2019 OP1902220001 
 
SI RENDE NOTO 
 
che la Direzione Tecnica del Municipio X, al fine di garantire il principio del favor partecipationis volto ad assicurare la più ampia partecipazione da parte dei professionisti interessati, intende procedere mediante l’espletamento del presente Avviso di manifestazione di interesse, finalizzata al successivo affidamento dell’incarico suindicato per i “Lavori di consolidamento e riqualificazione banchine del Canale dei Pescatori di Ostia tratto dal ponte sul lungomare alla foce” Municipio Roma X, P.I. 2019 - OP1902220001, ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. La Stazione Appaltante, in seguito alla valutazione delle informazioni fornite dai professionisti che avranno manifestato il proprio interesse, potrà procedere all’affidamento di cui trattasi, in ottemperanza ai principi di non discriminazione, parità di trattamento, rotazione e trasparenza, ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
2019-08-19 12:00:0019/08/2019 12:00
36 Indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse e proposte progettuali per eventi a carattere culturale e di spettacolo da svolgersi nel Municipio Roma VIII nel periodo ottobre/dicembre 2019, preliminare all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera a) del D. Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii., per un numero massimo di cinque eventi relativi ai cinque ambiti culturali individuati dalla memoria do Giunta Municipale n. 24/2019 e descritti nell'Avviso pubblico.

COMUNICAZIONE DEL 6.9.2019
si segnala che l'Avviso prevede la possibilità di presentare più proposte progettuali per uno o più lotti. Pertanto, nella sezione "modulistica" sono stati inseriti appositi campi per consentire l'upload delle eventuali ulteriori proposte. Fino alla scadenza prevista (9.9.2019) gli organismi che già hanno inserito dati possono, accedendo con le proprie credenziali, modificare o aggiungere i documenti inseriti in piattaforma.
 

Il Municipio Roma VIII, nel rispetto degli indirizzi strategico-operativi di cui alle Linee Programmatiche del Municipio Roma VIII approvate con Deliberazione del Consiglio Municipale n. 24 del 05/07/2018 e alla Memoria di Giunta n. 24 del 04/07/2019, prot. CM/80298/2019, intende promuovere n. 5 iniziative culturali e di spettacolo da svolgersi nel territorio municipale nel periodo 1 ottobre/31 dicembre 2019.

L'Avviso pubblico di indagine di mercato ha come oggetto l’acquisizione di manifestazioni di interesse con proposte progettuali, per l’individuazione di n. 5 soggetti/operatori ai quali affidare l’organizzazione e la realizzazione delle prestazioni di servizi culturali nei cinque ambiti culturali, delineati dalla  Memoria di giunta municipale n. 24/2019 e di seguito elencati, aventi quale comune principio ispiratore l’intrattenimento culturale inteso come misura di democrazia, integrazione e promozione dei diritti sociali e civili:

LOTTO 1 - "LUOGHI FUORI DAL COMUNE" - Ambito Marketing territoriale e promozione del turismo locale
LOTTO 2 – "UN NUOVO ALFABETO" - Ambito Cultura contro le discriminazioni
LOTTO 3 – "LEGGERE: LEGITTIMA DIFESA" - Ambito Promozione del Libro e della Lettura
LOTTO 4
"CRASI" - Ambito Animazione "Contemporanea"
LOTTO 5 – "SPETTACOLARE" - Ambito Spettacoli dal vivo ed Animazione territoriale

Per tali iniziative è stato previsto un finanziamento pari a un importo complessivo di € 46.948,40 (di cui € 38.482,30 per imponibile, e € 8.466,10 per IVA al 22 ; per ciascuno dei cinque ambiti  è prevista un finanziamento massimo di  € 9.389,68 inclusa IVA al 22%, di cui € 7.696,46 per imponibile, e € 1.693,22 per IVA al 22%

2019-09-09 12:00:0009/09/2019 12:00
34 Determina a contrarre per lo svolgimento del progetto denominato SPORT E CULTURA NEL MUNICIPIO ROMA II per la realizzazione di iniziative a carattere culturale e sportivo entro la fine dell’anno 2019. Approvazione dell'Avviso Pubblico di indagine di mercato, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 finalizzato ad acquisire la manifestazione di interesse per l’affidamento, tramite procedura negoziata, ex art 36 d.lgs 50/2016. Importo a base di gara € 25.566,56 (IVA esclusa). Prenotazione impegni sui fondi municipali 2019. CIG: ZA728F7E28 Oneri di sicurezza pari a zero.
Il Municipio, in attuazione dei propri compiti istituzionali, è da sempre impegnato in un’azione di
diffusione e promozione della cultura e della pratica sportiva a favore della cittadinanza. La Direzione
Socio Educativa del Municipio II intende realizzare un progetto denominato SPORT E CULTURA NEL
MUNICIPIO ROMA II volto alla realizzazione di iniziative a carattere culturale e sportivo, entro la fine
dell’anno 2019 con finalità di intrattenimento che siano nel contempo opportunità di aggregazione sociale
e di promozione dello sport, della cultura nelle sue varie espressioni, dell’arte, del proprio patrimonio
storico e artistico
2019-07-24 12:00:0024/07/2019 12:00
33 Approvazione Avviso esplorativo e schema di domanda per manifestazione di interesse finalizzato
all’eventuale avvio di procedura negoziata sotto soglia comunitaria ai sensi dell’ art. 36 comma 2 lett. b) e 54
comma 3) del d.lgs 50/2016 e s.m.i. per l’attuazione di un accordo quadro con un operatore economico avente
come oggetto SERVIZIO DI SUPPORTO ED AFFIANCAMENTO AL TEAM GESTIONALE DI ROMA
CAPITALE NELL’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITÀ’ NECESSARIE ALLA GESTIONE, AL
MONITORAGGIO ED ALLA RENDICONTAZIONE DI PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE
FINALIZZATI AL CONTRASTO DELLA POVERTÀ.

manifestazione di interesse finalizzata all’eventuale avvio di procedura negoziata sotto soglia

comunitaria ai sensi dell’ art. 36 comma 2 lett. b) e 54 comma 3) del d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. da aggiudicarsi con il

criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’attuazione di un accordo quadro con un unico operatore

economico avente come oggetto: supporto ed affiancamento al team gestionale di Roma Capitale nell’espletamento

delle attività necessarie alla gestione, al monitoraggio ed alla rendicontazione di progetti di inclusione sociale finalizzati

al contrasto della povertà, come meglio specificati a titolo esemplificativo e non esaustivo nell' Avviso

esplorativo approvato con DD rep QE 1902/19;

2019-07-30 12:00:0030/07/2019 12:00
32 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO PROMOTORE DI UN PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (PPP) AI SENSI DEGLI ARTT. 180 E ss. DEL D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. AVENTE AD OGGETTO LA PROGETTAZIONE, IL FINANZIAMENTO, LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO CAPITOLINO SITO IN ROMA  In via Mendozza
 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO PROMOTORE DI UN PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (PPP) AI SENSI DEGLI ARTT. 180 E ss. DEL D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. AVENTE AD OGGETTO LA PROGETTAZIONE, IL FINANZIAMENTO, LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO CAPITOLINO SITO IN ROMA  In via Mendozza
 
2019-08-05 21:21:0005/08/2019 21:21
31 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO PROMOTORE DI UN PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (PPP) AI SENSI DEGLI ARTT. 180 E ss. DEL D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. AVENTE AD OGGETTO LA PROGETTAZIONE, IL FINANZIAMENTO, LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO CAPITOLINO SITO IN ROMA In Lungotevere Dante, denominato "Campo Gualandi"

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO PROMOTORE DI UN PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (PPP) AI SENSI DEGLI ARTT. 180 E ss. DEL D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. AVENTE AD OGGETTO LA PROGETTAZIONE, IL FINANZIAMENTO, LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO CAPITOLINO SITO IN ROMA
In Lungotevere Dante, denominato “Campo Gualandi”

 

 

2019-08-05 21:10:0005/08/2019 21:10
29 Avviso di Indagine di Mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., del servizio relativo all’organizzazione di un viaggio didattico e di arricchimento formativo ad Auschwitz-Birkenau - Amburgo in favore degli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado
 

Avviso con procedura negoziata, ai sensi dell’art.36, c.2, lett.b) del .D.lgs n.50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento del servizio relativo all’organizzazione di un viaggio didattico e di arricchimento formativo ad Auschwitz- Birkenau - Amburgo in favore degli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado – Progetto “Memoria: Roma Città della Memoria: Leggi Razziali, Deportazione, Shoah, Resistenza, Liberazione” presumibilmente nei giorni 3-4-5-6 novembre 2019 - Importo a base di gara pari a € 170,000,00.  Gara n. 7473999 CIG n.  79560292D4 .             
 
2019-07-16 12:00:0016/07/2019 12:00
28 Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse da parte degli Organismi iscritti al R.U.C., per la realizzazione delle prestazioni integrative del progetto Home Care Premium 2019

Il Dipartimento Politiche Sociali, in quanto aderente all’accordo INPS ai sensi dell’art. 15 della Legge 241/1990, per l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti pensionati pubblici e dei loro familiari non autosufficienti e fragili ha aderito con funzioni di sussidiarietà per il progetto sui Municipi non aderenti all’Accordo.

Pertanto con il presente Avviso Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali intende acquisire manifestazioni di interesse, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, da parte degli Organismi o Raggruppamenti in forma associata (ATI) iscritti al Registro Unico Cittadino, interessati a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’erogazione delle Prestazioni Integrative dei servizi domiciliari Saish e Saisa del Progetto Home Care Premium 2019.

L’Indagine di Mercato consentirà alla stazione appaltante di delineare un quadro chiaro e completo della disponibilità degli organismi iscritti al RUC sia sulle tipologie di prestazioni scelte che sui territori individuati, senza che ciò possa ingenerare negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura negoziata. La presente indagine ha l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità a essere invitati a presentare offerta. Roma Capitale, con apposita lettera, inviterà i soggetti che avranno presentato disponibilità a partecipare e in possesso dei requisiti indicati nel presente Avviso, a presentare la relativa offerta progettuale

2019-07-15 12:00:0015/07/2019 12:00
27 Determina a contrarre, ai sensi dell'art. 32 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, per la realizzazione di soggiorni diurni estivi denominati Estate Senior "Vacanze Romane 2019" (periodo Luglio - Settembre 2019) rivolti ad anziani autosufficienti over 65 residenti nel territorio del Municipio IV. Importo stimato a base di gara € 40.000,00 (IVA compresa se dovuta). Approvazione atti di indagine di mercato ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. SMART CIG n. ZE7289D1AF,
Determina a contrarre per la realizzazione di soggiorni diurni estivi denominati Estate Senior "Vacanze Romane 2019", rivolti agli anziani autosufficienti over 65 residenti nel territorio del Municpio IV, da realizzarsi nel periodo compreso tra Luglio e Settembre 2019. 
2019-07-02 12:43:0002/07/2019 12:43
26 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL FINE DELL’ACQUISIZIONE DI CURRICULUM
PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER  “ESPERTO PROCEDURE DI AFFIDAMENTO IN AMBITO DI CONTRATTI PUBBLICI”

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL FINE DELL’ACQUISIZIONE DI CURRICULUM
PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER  “ESPERTO PROCEDURE DI AFFIDAMENTO IN AMBITO DI CONTRATTI PUBBLICI”
2019-06-18 12:00:0018/06/2019 12:00
25 Determina a contrarre, ai sensi dell'art.32 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento del progetto "Centro per le Famiglie e minori - La Ginestra". Importo stimato a base di gara € 550.000,00 (IVA compresa se dovuta): Approvazione atti di indagine di mercato ai sensi dell'art.36 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii..
Gara n. 7423635 CIG n. 78942247B9

il Municipio IV intende realizzare un Centro per le famiglie allo scopo di offrire sostegno ai nuclei familiari con persone di minore età con problematiche relative alla genitorialità e alle relazioni familiari, residenti nel territorio municipale.
2019-06-21 12:00:0021/06/2019 12:00
24
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO, EX ART. 36 CO. 2 LETT.A) DEL D.LGS. 50/2016, PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA PER I LAVORI DA REALIZZARSI NEL MUNICIPIO ROMA X RELATIVI AI SEGUENTI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PARCO XXV NOVEMBRE OP1817800001, MANUTENZIONE STRAORDINARIA DA PIAZZALE C. COLOMBO A PIAZZALE MEDITERRANEO CON RIQUALIFICAZIONE GIARDINI STORICI OP1817700001- MANUTENZ. STRAORDINARIA GIARDINO SALA MATRIMONI VIA CELLI OP1817510001, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 36 CO. 2 LETT. A) E 124 DEL D.LGS. 50/2016 E SS.MM.II.

L’appalto sarà aggiudicato ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 mediante la piattaforma www.acquistinretepa.it e facendo ricorso al MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione), con invito diretto rivolto da un minimo di n. 5 fino a un massimo n. 10 professionisti per ciascun intervento che avranno manifestato il proprio interesse in risposta al presente Avviso pubblico.
Al riguardo si precisa che il professionista/i potrà/potranno manifestare il proprio interesse per un solo incarico tra quelli summenzionati.
 

Sono ammessi a manifestare interesse tutti i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016 che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii;
b) assenza delle condizioni di cui all’art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii;
c) essere abilitati al bando "Servizi professionali Architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale” sulla piattaforma www.acquistinrete.pa;
d) dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante l’aver effettuato nell’ultimo triennio servizi analoghi alla tipologia degli interventi di cui trattasi. A tal fine dovranno essere indicati il committente, l’oggetto e la descrizione dell’attività, i termini contrattuali (inizio e fine attività), l’importo del contratto;
e) (per tutti i professionisti personalmente responsabili) iscrizione all’Albo professionale di pertinenza, relativamente all’attività che verrà svolta, così come previsto dall’art. 24 comma 5 del D.Lgs. 50/2016. I professionisti devono essere nella condizione di aggiornamento professionale continuo assolto;
(qualora si tratti di Società) iscrizione alla C.C.I.A.A.
In caso di raggruppamenti temporanei di professionisti il requisito di cui alla lettera d) ed e) deve essere posseduto da tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento.
2019-06-21 12:00:0021/06/2019 12:00
23 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO, EX ART. 36 CO. 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016, PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA PER I LAVORI DA REALIZZARSI NEL MUNICIPIO ROMA X RELATIVI AI SEGUENTI INTERVENTI DI MANUTENZ.STRAORD. PARCO POLIGENERAZIONALE BAGNOLETTO – VIA BARZANO’ – OP1917020001, MANUT.STRAORD. PARCO LILLONI OP1817820001 – PARCO VIA ORAZIO VECCHI OP1817840001– ROTATORIA VIA C. LENORMANT CON RIPRISTINO DELL’AREA VERDE OP1817550001, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 36 CO. 2 LETT. A) E 124 DEL D.LGS. 50/2016 E SS.MM.II.

L’appalto sarà aggiudicato ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 mediante la piattaforma www.acquistinretepa.it e facendo ricorso al MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione), con invito diretto rivolto da un minimo di n. 5 fino a un massimo n. 10 professionisti per ciascun intervento che avranno manifestato il proprio interesse in risposta al presente Avviso pubblico.
Al riguardo si precisa che il professionista/i potrà/potranno manifestare il proprio interesse per un solo incarico tra quelli summenzionati.
 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a manifestare interesse tutti i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016 che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii;
b) assenza delle condizioni di cui all’art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii;
c) essere abilitati al bando "Servizi professionali Architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale” sulla piattaforma www.acquistinrete.pa;
d) dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante l’aver effettuato nell’ultimo triennio servizi analoghi alla tipologia degli interventi di cui trattasi. A tal fine dovranno essere indicati il committente, l’oggetto e la descrizione dell’attività, i termini contrattuali (inizio e fine attività), l’importo del contratto;
e) (per tutti i professionisti personalmente responsabili) iscrizione all’Albo professionale di pertinenza, relativamente all’attività che verrà svolta, così come previsto dall’art. 24 comma 5 del D.Lgs. 50/2016. I professionisti devono essere nella condizione di aggiornamento professionale continuo assolto;
(qualora si tratti di Società) iscrizione alla C.C.I.A.A.
In caso di raggruppamenti temporanei di professionisti il requisito di cui alla lettera d) ed e) deve essere posseduto da tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento.
2019-06-21 12:00:0021/06/2019 12:00
22 Determina a contrarre, ai sensi dell'art. 32 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del Progetto "Estate Giovani 2019" - Estate senza Barriere - (periodo Luglio - Settembre 2019) rivolto a minori normodotati e disabili in età preadolescenziale e adolescenziale residenti nel territorio del Municipio IV. Importo stimato a base di gara € 80.000,00 (IVA compresa se dovuta). Approvazione atti di indagine di mercato ai sensi dell' art. 36 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Gara n. 7448367 - CIG n. 79235819E2
Determina a contrarre, ai sensi dell'art. 32 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del Progetto "Estate Giovani 2019" - Estate senza Barriere - (periodo Luglio - Settembre 2019) rivolto a minori normodotati e disabili in età preadolescenziale e adolescenziale residenti nel territorio del Municipio IV. Importo stimato a base di gara € 80.000,00 (IVA compresa se dovuta). Approvazione atti di indagine di mercato ai sensi dell' art. 36 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Gara n. 7448367 - CIG n. 79235819E2 
2019-06-24 10:00:0024/06/2019 10:00
21 Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni
di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e dell’art. 124
del D.Lgs. 50/2016 del progetto denominato “Una nuova opportunità. i CFP in sinergia con il territorio” –
Interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i Centri di Formazione
Professionale “Nathan” (Mun. IX) e “Gullace” (Mun. V). N. 2 lotti funzionali-periodo 1.11.2019 - 31.12.2021.
Impegno fondi € 149.999,00 (di cui imponibile € 122.950,00 più IVA se e quanto dovuta max 22% € 27.049,00).
N. gara 7438814 LOTTO 1– CIG 79123494F3 LOTTO 2 – CIG 7912365228 AVCP € 30,00 CUI:
S02438750586201900129

 

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

ai sensi dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016

FINALIZZATO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DEGLI ARTT. 36 E 124 DEL D.LGS. 50/2016 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DENOMINATO "UNA NUOVA OPPORTUNITÀ. I CFP IN SINERGIA CON IL TERRITORIO" – INTERVENTI FINALIZZATI ALLA PREVENZIONE DEL FENOMENO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA PRESSO I CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE "ERNESTO NATHAN" (MUNICIPIO IX) E "TERESA GULLACE" (MUNICIPIO V).

GARA N 74388144

2019-06-30 12:00:0030/06/2019 12:00
20 Avviso Pubblico di manifestazione d'interesse per l'affidamento dell'incarico, ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di verifica tecnico-contabile per gli appalti di lavori dei fabbricati  capitolini ricadenti nel territorio del Municipio X operati nelle annualità 2014/2015 e successiva predisposizione degli atti del collaudo tecnico-amministrativo.
Affidamento dell’incarico, ex art. 36 co. 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016, di verifica tecnico-contabile per gli appalti di seguito specificati operati nelle annualita’ 2014/2015 nel Municipio X e successiva predisposizione degli atti del collaudo tecnico amministrativo per gli interventi di seguito individuati:

 INTERVENTI DI SOMMA URGENZA PER I LAVORI DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA DEI FABBRICATI CAPITOLINI RICADENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X ADIBITI A: ASILI NIDO, SCUOLE MATERNE, ISTITUTI COMPRENSIVI E RELATIVI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO ACQUE NERE – ANNO 2014 – Importo a base d’asta: 220.000,00 di cui € 10.000,00 per oneri della sicurezza

 INTERVENTI DI SOMMA URGENZA PER I LAVORI DI RIPRISTINO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA DEGLI INTONACI INTERNI ED ESTERNI DEI FABBRICATI CAPITOLINI RICADENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X ADIBITI A: ASILI NIDO, SCUOLE MATERNE ED ISTITUTI COMPRENSIVI ANNO 2014 - Importo a base d’asta € 204.851,50 di cui € 9.754,83 per oneri della sicurezza

 MANUTENZIONE ORDINARIA DEI FABBRICATI CAPITOLINI RICADENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO X ADIBITI A: ASILI NIDO, SCUOLE MATERNE E ISTITUTI COMPRENSIVI E RELATIVI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO ACQUE NERE. ANNO 2014 - Importo a base d’asta € 79.500,00 di cui € 2.600,00 per oneri della sicurezza

IMPORTO PARCELLA A BASE DI GARA: € 12.832,46
2019-05-31 12:00:0031/05/2019 12:00
19 AVVISO  DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA A DOPPIO OGGETTO PER LA SCELTA DEL SOCIO PRIVATO E PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO INTEGRATO DI COMPETENZA DI ROMA CAPITALE A SOCIETÀ SPA MISTA PUBBLICO-PRIVATA
Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 78703702C9
CUP: J89F18000560004

Roma Capitale intende esperire una procedura negoziata per la scelta del socio privato e per l’affidamento del servizio scolastico integrato a Società Spa mista pubblico privata. Il Servizio Scolastico Integrato è finalizzato a garantire la continuità, regolarità e sicurezza dell’attività educativa e costituisce servizio d’interesse generale. 
Valore stimato (I.V.A. esclusa): € 277.479.616,21 - di cui: € 276.925.764,68 importo soggetto a ribasso ed € 553.851,53 per oneri della sicurezza da interferenze non soggetto a ribasso – suddiviso nelle seguenti attività:
a)   ausiliariato nei nidi, nelle scuole dell’infanzia comunali, nelle sezioni ponte, nelle scuole d’arte e dei mestieri: € 189.577.533,07;
b)   assistenza al trasporto scolastico riservato (alunni normodotati e disabili delle scuole dell’infanzia – comunali e statali – primarie e secondarie di primo grado e, per i soli alunni disabili, delle scuole secondarie di secondo grado): € 49.093.977,77;  
c)   pulizia nei nidi, nelle scuole dell’infanzia comunali, nelle sezioni ponte, nelle scuole d’arte e dei mestieri: € 38.235.352,19;
d)   piccola manutenzione e facchinaggio nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali: € 572.733,18.
Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad € 253.898.084,88 calcolati sulla base degli elementi contenuti nel Piano Economico Finanziario (PEF) di NEWCO facente parte della documentazione di gara.
 
2019-06-17 10:30:0017/06/2019 10:30
18 AFFIDAMENTO DELL'INCARICO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA, LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA ED IL COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE PER I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PONTILE DEI PESCATORI FRONTE COLONIA VITTORIO EMANUELE E ARENILE SPIAGGIA SPOSI L.MARE P. TOSCANELLI - MUNICIPIO X - P.I. 2019 - OP1916940001, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 36 CO. 2 LETT. A) E 124 DEL D.LGS. 50/2016 E SS.MM.II.

 

REQUISITI Dl PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a manifestare interesse tutti i soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii;
b) assenza delle condizioni di cui all'art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii;
c) essere abilitati al bando "Servizi professionali Architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione e catasto stradale" sulla piattaforma www.acquistinrete.pa:

d) dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante l'aver effettuato nell'ultimo triennio servizi analoghi alla tipologia dell'intervento di cui trattasi. A tal fine dovranno essere indicati il committente, l'oggetto e la descrizione dell'attività, i termini contrattuali (inizio e fine attività), l'importo del contratto;

e) (per tutti i professionisti personalmente responsabili) iscrizione all'Albo professionale di pertinenza, relativamente all'attività che verrà svolta, così come previsto dall'art. 24 comma 5 del D.Lgs. 50/2016. I professionisti devono essere nella condizione di aggiornamento professionale continuo assolto;

(qualora si tratti di Società) iscrizione alla C.C.I.A.A.

f) Abilitazione a svolgere il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e tutte le altre abilitazioni necessarie allo svolgimento del predetto incarico;ln caso di raggruppamenti temporanei di professionisti il requisito di cui alla lettera d) ed e) deve essere posseduto da tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento.

ln caso di raggruppamenti temporanei di professionisti il requisito di cui alla lettera d) ed e) deve essere posseduto da tutti i sogaetti facenti parte del raggruppamento.
 
 
   


 
2019-05-24 12:00:0024/05/2019 12:00
17 Avviso Pubblico di avvio di indagine di mercato svolta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi culturali da svolgersi nell’anno 2019 presso l’immobile denominato Villa Farinacci, sito in viale Rousseau 90. CIG 7903048984

Indagine di mercato svolta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016

L’anno 2019 rappresenta un annus mirabilis nel quale vengono a intersecarsi molteplici anniversari e ricorrenze di carattere culturale, storico-politico, sociale e artistico di rilevanza nazionale e internazionale. 
Il Municipio Roma IV intende programmare un palinsesto di attività finalizzate all’accrescimento culturale della persona, alla scoperta di percorsi di contaminazione artistico-culturale, nonché all’inclusione sociale attraverso la condivisione di spazi urbani destinati alla cultura, intesa in tutte le sue declinazioni, anche attraverso la valorizzazione di prodotti e consumi culturali “di nicchia” e l’offerta di attività che possano assumere grande rilevanza e attrattività per i giovani e per quel target di utenza potenziale che sembra essere ormai “intrappolata” nella rete di offerta e proposte delle tecnologie informatiche. 
Il palinsesto delle attività dovrà seguire un progetto culturale organico ed essere espressione di una direzione artistica ben definita, al fine di valorizzare e dare una specifica identità culturale a Villa Farinacci, quale Polo Culturale Polifunzionale Integrato.

Importo netto a base di gara:
€ 73.770,49

Termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse a partecipare:
mercoledì 5 giugno 2019 ore 12.00

2019-06-05 12:00:0005/06/2019 12:00
16 Lavori di manutenzione straordinaria piazzale Cristoforo Colombo e sistemazione fontana dello Zodiaco.Importo complessivo dell’opera € 500.000,00. P.I. 2018. N. GARA: 7377243. CIG 7840779F81. CUP J83G18000360004. COD. IBU 6406
 
IMPORTO A BASE D’ASTA : €   389.069,98 (al netto dell'IVA) di cui: 
€ 368.401,56  per importo lavori,  soggetti a ribasso d'asta così suddivisi:
OG2 €  220.370,53
OS2A €  62.631,09
OG11 €  85.399,94

€   20.668,42  per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
 

Requisiti per la partecipazione: Sono invitati a partecipare alla gara tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 che al momento della procedura siano in possesso dei seguenti requisiti:

1.assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
2.certificazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità che attesti:
  •  il possesso, a pena di esclusione, della qualificazione nella categoria prevalente e classifica adeguata ai lavori da eseguire come dettagliato di seguito:  OG2 cl. I - restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela;
  •  il possesso, quale requisito auspicabile ma non vincolante, della qualificazione nelle seguenti categorie scorporabili:  OS2-A - Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico; OG11 - Impianti tecnologici;
3. numero medio di personale operaio, assunto al libro unico del lavoro nell’ultimo triennio precedente alla data dell’invio della manifestazione d’interesse, non inferiore a 4;
4. avere adeguata dotazione di mezzi e di attrezzatura tecniche
2019-05-03 12:00:0003/05/2019 12:00
14 LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X. FONDI ANNUALITA' 2019. IMPORTO A BASE D'ASTA € 231.701,68, DI CUI € 5.791,78 PER ONERI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO D'ASTA.
CIG:78048172BD - N. GARA7347376.

Con D.D. n. 640 del 29.03.2019 la Direzione Tecnica del Municipio Roma X ha approvato l’Avviso di Indizione di gara, per la pubblicazione sulla piattaforma TUTTOGARE, previsto dall’art. 124 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., che stabilisce termini e condizioni per la selezione degli operatori economici interessati alla partecipazione alla gara d’appalto per i “Lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale nel territorio del Municipio X di Roma Capitale. Fondi annualità 2019.”, tramite procedura negoziata ai sensi  dell’art. 36 comma 2, lett. c) del D.Lgs 50/2016,  da effettuarsi sulla piattaforma www.acquistinrete.pa, per un importo a base di gara pari a € 231.701,68, di cui € 5.791,78 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.             
N. CIG: 78048172BD – N. GARA: 7347376. 
La presentazione della Manifestazione d’interesse potrà avvenire unicamente tramite la Piattaforma Telematica “Tutto Garehttps://romacapitale.tuttogare.it/ - sezione Albo Fornitori

Sono invitati a partecipare alla gara tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 che al momento della procedura abbiano i seguenti requisiti:
  1. assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  2. possesso della certificazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità che attesti il possesso della qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da eseguire (OS10 cl. I). In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio il requisito del possesso di adeguata iscrizione SOA, dovrà far capo all’intero raggruppamento e, pertanto, potrà eventualmente essere posseduto pro-quota dalle imprese appartenenti al raggruppamento;
  3. essere abilitati al bando “Lavori di manutenzione – Opere specializzate”, categoria OS10 “Segnaletica stradale non luminosa” sulla piattaforma www.acquistinrete.pa;
  4. numero medio di personale operaio, assunto al libro unico del lavoro nell’ultimo triennio precedente alla data dell’invio della manifestazioni d’intenti, non inferiore a 4;
  5. avere adeguata dotazione di mezzi e di attrezzatura tecnica;
2019-05-02 12:00:0002/05/2019 12:00
13 Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera b) del Decreto Legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii. per l’Affidamento del Servizio OASI 2019 presso Piscina interna alla “Struttura Capitolina per Anziani Roma 3- Via G.Ventura 60 – per il periodo di 12 settimane continuative a partire dal 16.06.2019 sino al 15.09.2019” – Soggiorni diurni per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti

l’Amministrazione con la presente iniziativa intende raggiungere gli anziani, con condizione di maggiore fragilità e seguiti nei circuiti socio assistenziali del Dipartimento, al fine di avvicinare le persone che vivono in maggiori criticità relazionali e abbiano meno possibilità di godere di momenti di ferie estive.

L’Amministrazione intende organizzare “Oasi” con presenza di personale specializzato, che possa coinvolgere i soggetti fragili in attività di tipo fisico e cognitivo, al fine di evitare che il periodo estivo esponga maggiormente i soggetti fragili alla solitudine e all’isolamento.

L’amministrazione individua come persone fragili gli ospiti delle 3 case di riposo capitoline (Roma 3, Parco di Vejo, Bruno Buozzi) e della struttura Residenziale per anziani Casa Vittoria; gli iscritti ai Centri Sociali per Anziani del Municipio XIV e del Municipio XIII; ospiti della Casa Madre con Bambino di via G. Ventura, prevedendo anche la partecipazione dei bambini, accompagnati obbligatoriamente da un adulto di riferimento che vigili sul minore; progetti sperimentali di convivenza a Ponte di Nona e Settecamini, gli anziani residenti negli edifici ERP di Ponte di Nona e Settecamini, gli anziani seguiti in Telecompagnia dalla Farmacap.

Il Dipartimento si riserva, a seguito di domanda da parte di anziani interessati, di individuare anche altre situazioni di diversa fragilità a cui proporre l’iniziativa, al fine di raggiungere gli anziani più soli e privi di punti di riferimento.

Le attività prevedono la partecipazione per turni dal lunedì al venerdì di 50 persone pro-die e una frequenza massima per un solo turno (5 giorni) per ogni anziano. Le settimane di Oasi estiva totali sono 12.

2019-04-20 12:00:0020/04/2019 12:00
12 AVVISO  PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI SU IMPIANTI DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, LA LORO MANUTENZIONE E PRESTAZIONI ACCESSORIE.
Con il presente Avviso, Roma Capitale intende avviare un’indagine di Mercato  preordinata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del Servizio delle Pubbliche Affissioni al fine di garantire  l’affissione dei manifesti e provvedere alla manutenzione degli impianti destinati a tale Servizio di proprietà di Roma Capitale.
La presente indagine ha l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità dei soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati nel presente Avviso, a  partecipare, previo invito della stazione appaltante, alla procedura negoziata sopra descritta.
 
L’Avviso non determina alcun vincolo per Roma Capitale nei confronti dei soggetti  partecipanti, e l’Ente stesso si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, ovvero di procedere con l’invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione d’interesse valida.
 
2019-04-09 23:45:0009/04/2019 23:45
11 AVVISO DI INDIZIONE DI GARA. LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA SEDE STRADALE E DEI MARCIAPIEDI DI VIA DELLA STAZIONE DI OSTIA ANTICA – MUNICIPIO ROMA X. P.I. 2018. OP1803260001 - CUP: J82F18000010004 - MATR. IBU: VBL16589.
IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 300.000,00. N. GARA: 7379440 CIG 7843336D9C.

Requisiti per la partecipazione: Sono invitati a partecipare alla gara tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 che al momento della procedura siano in possesso dei seguenti requisiti:
# assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
# certificazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità che attesti il possesso della qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da eseguire (OG3 cl. I). In caso di raggruppamento temporaneo o consorzio il requisito del possesso di adeguata iscrizione SOA, dovrà far capo all’intero raggruppamento e, pertanto, potrà eventualmente essere posseduto pro-quota dalle imprese appartenenti al raggruppamento;
# numero medio di personale operaio, assunto al libro unico del lavoro nell’ultimo triennio precedente alla data dell’invio della manifestazione d’interesse, non inferiore a 4;
# avere adeguata dotazione di mezzi e di attrezzatura tecnica;


 

Con Determinazione Dirigenziale n. 610 del 25 marzo 2019, la Direzione Tecnica del Municipio Roma X ha approvato l’Avviso di Indizione gara previsto dall'art. 124 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii., che stabilisce termini e condizioni per la selezione degli operatori economici interessati alla partecipazione alla gara d’appalto per i "Lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale e dei marciapiedi di Via della Stazione di Ostia Antica – Municipio Roma X", tramite procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. c) su piattaforma telematica Tutto Gare https://romacapitale.tuttogare.it/, per un importo posto a base di gara pari a € 237.589,94 di cui € 6.310,16 per Oneri della Sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, P.I. 2018. OP1803260001 - CUP: J82F18000010004 - MATR. IBU: VBL16589. N. gara: 7379440 CIG 7843336D9C acquisito al protocollo del Municipio X con il numero CO/48412 del 26 marzo 2019.
2019-04-10 12:00:0010/04/2019 12:00
4 Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm. ii., per l’affidamento del “Servizio cittadino di supporto alla vita sociale attraverso forme di accompagnamento e sostegno per le persone non vedenti o ipovedenti gravi così come definiti nell’art. 4 della Legge 3 aprile 2001 n. 138” per un periodo di 24 mesi continuativi.
 

Il "Servizio cittadino di supporto alla vita sociale attraverso forme di accompagnamento e sostegno per le persone non vedenti o ipovedenti gravi" ha la finalità di consentire agli interessati di usufruire di un servizio che preveda l’accompagnamento, la messa a disposizione di una figura di sostegno e l’eventuale supporto nel disbrigo pratiche (a titolo puramente esemplificativo, in banca, all’ufficio postale, agli uffici della ASL, presso presidi sanitari). Non sono comunque contemplati interventi di assistenza alla persona che possano connotarsi quali forme di "assistenza indiretta" già disciplinata dalla Deliberazione G.C.355/2012.

2019-04-01 12:00:0001/04/2019 12:00
3 AVVISO DI INDIZIONE GARA: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL’AREA DELIMITATA DA VIA DELLA MARTINICA, VIA NOSTRA SIGNORA DI BONARIA ALL’IDROSCALO CON INSTALLAZIONE DI NUOVI ARREDI URBANI E ALLESTIMENTO AREA CON ATTREZZATURE SPORTIVE E SKATE PARK.IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 629.945,00. P.I. 2018.N. GARA: 7291316. CIG 7740841811. CUP J85H18000040004.
IMPORTO A BASE D’ASTA : €   438.000,00 (al netto dell'IVA) di cui: 
€ 420.000,00  per importo lavori,  soggetti a ribasso d'asta;
€   18.000,00  per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta


 

Con Determinazione Dirigenziale n. 387 del 25 febbraio 2019, la Direzione Tecnica del Municipio Roma X ha approvato l’Avviso di Indizione gara previsto dall'art. 124 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii., che stabilisce termini e condizioni per la selezione degli operatori economici interessati alla partecipazione alla gara d’appalto per i "Lavori di Manutenzione straordinaria e riqualificazione urbana dell’area delimitata da Via della Martinica, Via Nostra Signora di Bonaria all’idroscalo con installazione di nuovi arredi urbani e allestimento area con attrezzature sportive e skate park", tramite procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. c) su piattaforma telematica Tutto Gare https://romacapitale.tuttogare.it/.

SI PONE IN EVIDENZA CHE COME PREVISTO AL PUNTO 5 LETTERA C) DELL'ALLEGATO AVVISO E' REQUISITO IMPRESCINDIBILE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA AVER SVOLTO IN PRECEDENZA (ED IN PARTICOLARE NELL’ULTIMO TRIENNIO 2016-2017-2018) LAVORI ANALOGHI A QUELLI DELLA PRESENTE GARA CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SPORTIVI PER SPORT ROTELLISTICI

 
2019-03-18 12:00:0018/03/2019 12:00
2 Lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione della pavimentazione stradale e marciapiedi di Viale Desiderato Pietri, Via Capo Sperone e Via Bernardino da Monticastro. P.I. 2018. OP1818470001 - CUP: J85I18001250004 - MATR. IBU: VBL14485, VBL151989, VBL13985. Importo complessivo dell’opera € 290.188,53.
N. gara: 7296321. CIG 7745808AF6.
IMPORTO A BASE D’ASTA : €   229.151,69 (al netto dell'IVA) di cui: 
€ 218.226,19  per importo lavori,  soggetti a ribasso d'asta;
€   10.925,50  per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta

Avviso di Indizione gara previsto dall'art. 124 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii., per la selezione degli operatori economici interessati alla partecipazione alla gara d’appalto per i "Lavori di Manutenzione straordinaria e riqualificazione della pavimentazione stradale e marciapiedi di Viale Desiderato Pietri, Via Capo Sperone e Via Bernardino da Monticastro", tramite procedura negoziata ai sensi dell' art. 36, comma 2, lett. c) con RDO (Richiesta d'Offerta) su piattaforma MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione), per un importo posto a base di gara pari a € 229.151,69, di cui € 10.925,50 per Oneri della Sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, CIG 7745808AF6, acquisito al protocollo del Municipio X con il numero CO/26484 del 19.02.2019. 
2019-03-06 12:00:0006/03/2019 12:00
1 Affidamento del servizio di gestione di tre Centri Antiviolenza per garantire supporto e accoglienza alle donne di tutte le età e ai loro eventuali figli/e minori che hanno subito violenza o che si trovino esposte alle minacce di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza.

 

Affidamento del servizio di gestione di tre Centri Antiviolenza per garantire supporto e accoglienza alle donne di tutte le età e ai loro eventuali figli/e minori che hanno subito violenza o che si trovino esposte alle minacce di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza. 
 
OGGETTO DELL’APPALTO
 
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento - secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del prezzo o costo fisso per cui gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi, ai sensi dell’art. 95 comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - del servizio di gestione di tre Centri Antiviolenza, suddivisa in tre lotti funzionali:
 
GARA N. 7334028
IMPORTO COMPLESSIVO per tre Lotti: € 746.896,72 (I.V.A. esclusa), così ripartito:
LOTTO N. 1 CENTRO ANTIVIOLENZA MUNICIPIO VI Via Cornelio Sisenna, 53: Importo € 248.965,57 (I.V.A. esclusa) – CIG: 7789355B15
LOTTO N. 2 CENTRO ANTIVIOLENZA MUNICIPIO VII Via Tommaso Fortifiocca, 71: Importo € 248.965,57 (I.V.A. esclusa) – CIG: 77893685D1
LOTTO N. 3 CENTRO ANTIVIOLENZA MUNICIPIO VIII Via di Grotta Perfetta, 610: Importo € 248.965,57 (I.V.A. esclusa) – CIG: 7789377D3C
 
 
DURATA E VALORE DELL’APPALTO
L’appalto decorrerà per ogni Centro Antiviolenza dal 12 marzo 2019, o comunque dalla data di affidamento del servizio, fino e non oltre il 31 dicembre 2021.
Il servizio è identificato nell’Allegato IX del D.Lgs. n. 50 /2016 e ss.mm.ii..
 
STRUTTURE MESSE A DISPOSIZIONE
I locali dove si svolgerà il servizio saranno messi a disposizione dall’Amministrazione Capitolina e saranno ubicati nel:
Municipio VI – Via Cornelio Sisenna, 53
Municipio VII - Via Tommaso Fortifiocca, 71
Municipio VIII – Via di Grotta Perfetta, 610.
I locali saranno utilizzabili dalla data effettiva di avvio del progetto.
 
 
2019-02-28 21:00:0028/02/2019 21:00
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