Torna alla procedura

chiarimenti

Sono pervenuti alla Direzione Socio Educativa 3 quesiti di chiarimenti in merito all'Avviso Pubblico "Istituzione dell’Albo Municipale di operatori economici per la realizzazione del progetto “Centri ricreativi estivi” MUNICIPIO ROMA XI", che si riportano con le relative risposte da parte dll'Amministrazione per garantire a tutti i partecipanti la diffusione di informazioni.
Quesito 1 - avendo più sedi che ricadono nel Municipio XI dobbiamo avanzare una proposta per ogni sede? Dobbiamo sceglierne una? Possiamo metterne più di una nella stessa proposta?
Risposta : Ogni organismo si iscrive all’Albo dichiarando tutte le sedi disponibili per le quali si avanza istanza di accreditamento. Nel caso di più sedi, per ciascuna di esse dovrà essere presentata una specifica proposta progettuale
Quesito 2 - ci viene chiesto di indicare il costo pro capite pro die per il nostro centro estivo. Poi ci viene chiesto di accogliere almeno 5 bimbi disabili con un possibile rapporto di 1/1. Il bambino disabile, rispetto a un bambino normodotato, porta con se un sovrapprezzo tra i 60 e gli 80 euro giornalieri, necessari a pagare un operatore specializzato che possa seguirlo. Come si può gestire questa situazione? Quale è la dicitura corretta da indicare?
Risposta: Nella domanda di partecipazione l’Organismo, alla voce costo pro die pro capite, potrà indicare il costo per ogni utente normodotato e, separatamente, il costo per ogni utente con diversa abilità (ad es.: che il costo del servizio pro die pro capite è di € ………….. per utente normodotato e di € ……….. per utente con diversa abilità);

Quesito 3 - noi vi garantiamo un numero X di posti, come richiesto, e ve lo indicheremo nella proposta progettuale. Quando farete sapere quali proposte progettuali deciderete di sostenere economicamente? E una volta deciso di sostenerci entro quando le famiglie dovranno prenotare? Vi
facciamo questa domanda per capire cosa accade a livello economico qualora tutti o parte dei X posti che vi abbiamo riservato non venissero occupati da voi.
Risposta: L’Avviso Pubblico prevede che gli organismi in possesso dei requisiti richiesti vengano iscritti all’Albo; successivamente, con ulteriore Avviso Pubblico, le famiglie saranno invitate a presentare domanda per uno degli organismi accreditati. Orientativamente, l’Albo sarà approvato entro la prima decade del mese di maggio 2024 e la scelta delle famiglie avverrà presumibilmente entro la fine del mese di maggio 2024.


Altre iniziative e informazioni

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)

- PEC: romacapitale@pec.tuttogare.it
HELP DESK
assistenza.romacapitale@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00