Gara - ID 186

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA X
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoLavori
“Lavori di risanamento conservativo e messa a norma dell’edificio “Ex GIL” sito nel territorio del Municipio Roma X, in corso Duca di Genova”
CIG79124085A3
CUPJ84H17000530001
Totale appalto€ 10.335.093,13
Data pubblicazione 17/09/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 01 Novembre 2019 - 16:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 08 Novembre 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 12 Novembre 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 45262522 - Lavori edili
Descrizionelavori di risanamento conservativo e messa a norma dell’edificio “Ex GIL” sito nel territorio del Municipio Roma X, in corso Duca di Genova”, nell’ambito del progetto DE.SI.RE., inserito nel Programma Straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei comuni capoluoghi di provincia di cui al D.P.C.M. 25 maggio 2016.
Struttura proponente DIPARTIMENTO SIMU
Responsabile del servizio ING. PACCIANI Responsabile del procedimento DE BERNARDINI NICOLA
Allegati
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17/09/2019
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17/09/2019
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17/09/2019
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17/09/2019
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17/09/2019
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File pdf r4b1-rinforzo-pilastri-corpo-b - 1.74 MB
17/09/2019
File pdf r4b2-rinforzo-travi-corpo-b - 3.33 MB
17/09/2019
File pdf r4c-rinforzo-solai - 4.64 MB
17/09/2019
File pdf r05-relazione-di-calcolo-post-opera-edifcio-b - 6.65 MB
17/09/2019
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File pdf r07-accettabilit-dei-risultati-di-calcolo - 1.52 MB
17/09/2019
File pdf r08-relazione-dimensionamento-giunto - 1.20 MB
17/09/2019
File pdf r09-relazione-sui-materiali - 1.46 MB
17/09/2019
File pdf r10-piano-di-manutenzione-e-duso - 1.04 MB
17/09/2019
File pdf r11-relazione-tecnica-illustrativa-vasche-di-raccolta - 2.88 MB
17/09/2019
File pdf r13-relazione-tecnica-delle-fondazioni-vasche-di-raccolta - 1.83 MB
17/09/2019
File pdf r14-relazione-tecnica-illustrativa-locale-contatori - 2.48 MB
17/09/2019
File pdf r15-tabulati-di-calcolo-locale-contatori - 3.76 MB
17/09/2019
File pdf r16-relazione-tecnica-fondazioni-locale-contatore - 1.62 MB
17/09/2019
File pdf r17-relazione-illustrativa-pensilina - 2.21 MB
17/09/2019
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17/09/2019
File pdf r19-relazione-di-calcolo-delle-fondazioni-pensilina - 1.76 MB
17/09/2019
File pdf r20-verifica-espulsione-tamponature - 1.31 MB
17/09/2019
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17/09/2019
File pdf relazione-geologica-roma-via-mezzadra - 6.73 MB
17/09/2019
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17/09/2019
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17/09/2019
File pdf domanda-di-partecipazione - 172.12 kB
17/09/2019
File pdf bando-albo - 2.53 MB
17/09/2019
File pdf disciplinare-albo - 18.14 MB
17/09/2019
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17/09/2019
File pdf allegato-6-patto-di-integrit - 117.54 kB
17/09/2019
File pdf stima-lavori - 668.59 kB
17/09/2019
File pdf elenco-prezzi - 582.35 kB
17/09/2019
File pdf addendum-differimento-e-cig - 663.06 kB
26/09/2019
File pdf si.01-relazione-signed - 3.25 MB
21/10/2019
File pdf si.02-fascicolo-signed - 2.62 MB
21/10/2019
File pdf si.03-gantt-a0 - 409.01 kB
21/10/2019
File pdf si.04-analisi-dei-rischi-signed - 1.94 MB
21/10/2019
File pdf si.05-analisi-costi-sicurezza-signed - 482.78 kB
21/10/2019
File pdf si.06-lay-out-di-cantiere2-layout - 927.55 kB
21/10/2019
File pdf richiesta-pubblicazione - 634.29 kB
21/10/2019
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 82.84 kB
11/11/2019
File pdf avviso-ex-gil - 285.68 kB
27/11/2019

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 1273/2019 - 11/11/2019
Nome Ruolo CV
CUNTO ERNESTO PRESIDENTE
D'Ettore Giovanna Componente
Guardabascio Daniela Componente
Lo Iacono Grazia Componente
Giannelli Venuti Stefania Componente

Avvisi di gara

27/11/2019Avviso seduta soccorsi Istruttori
Si comunica, tramite allegato, la data per la disamina dela documentazione amministrativa,  relativa ai soccorsi istruttori....
09/10/2019Modifica date procedura Aperta: “Lavori di risanamento conservativo e messa a norma dell’edificio “Ex GIL” sito nel territorio del Municipio Roma X, in corso Duca di Genova”
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti01/11/2019 16:00Scadenza presentazione offerte08/11/2019 12:00Apertura delle offerte12/11/2019 ...
26/09/2019avviso differimento termini e nuovo cig
si comunica che è stato chiesto un nuovo CIG 8035556E92 ed è stato pubblicato anche il differimeto dei termini della ricezione delle offerte alla data del 8 novembre 2019 ore 12,00 apertura plichi 12 novembre 2019 ore 10,00....

Chiarimenti

  1. 09/10/2019 15:29 - Relativamente alla gara in oggetto,  si  chiede se vi sia un limite di PESO PREVISTO PER LE BUSTE_ZIP relative a:
    DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
    OFFERTA TECNICA
    OFFERTA ECONOMICA
    In attesa di un V/s cortese cenno di riscontro, invio cordiali saluti.


     


    Si comunica che le modalità tecniche per l’utilizzo della Piattaforma telematica sono contenute nelle «Norme tecniche di utilizzo» disponibili nella relativa Home page, ove sono descritte le informazioni riguardanti la stessa Piattaforma telematica, la dotazione informatica necessaria per la sua utilizzazione ai fini della partecipazione al procedimento, le modalità di registrazione, la forma delle comunicazioni e ogni altra informazione sulle condizioni di utilizzo.

    Per emergenze o altre informazioni relative al funzionamento della Piattaforma telematica, non diversamente acquisibili, e ad esclusione di informazioni relative al merito del procedimento di gara, è possibile accedere all’Help Desk: 895 500 0024.

    10/10/2019 13:09
  2. 18/09/2019 18:04 - In riferimento al criterio quantitativo 5 - Criterio reputazione, si richiede se in caso di partecipazione in RTI, ai fini dell'attribuzione del punteggio, il rating possa essere posseduto dalla sola capogruppo, come già manifestatosi nei chirimenti rilasciati per altre procedure indette dal Dipartimento SIMU.
    Saluti


    In relazione al criterio “reputazione”, si chiarisce che il punteggio in caso di RTI ovvero ATI, verrà attribuito alla compagine partecipante sulla base della media ponderata (percentuale composizione all’interno della ATI o RTI) del singolo rating in possesso di ciascuna impresa. (NB: ogni segno “+” verrà  considerato come 1/3 della stella *). Si specifica che la certificazione di Rating può essere posseduta dalla sola capogruppo.
     
    16/10/2019 08:57
  3. 20/09/2019 12:01 -

    Si chiede, ai fini dell’attribuzione dei punti relativi al Criterio Reputazionale  n. 5 nel caso di partecipazione in ATI, se la certificazione Rating di Legalità debba essere posseduta solo dall’Impresa Capogruppo o da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento temporaneo.

    Si chiede inoltre come saranno attribuiti i punteggi nel caso in cui le imprese all’interno abbiano differenti Rating di Legalità.



     


    In relazione al criterio “reputazione”, si chiarisce che il punteggio in caso di RTI ovvero ATI, verrà attribuito alla compagine partecipante sulla base della media ponderata (percentuale composizione all’interno della ATI o RTI) del singolo rating in possesso di ciascuna impresa. (NB: ogni segno “+” verrà  considerato come 1/3 della stella *). Si specifica che la certificazione di Rating può essere posseduta dalla sola capogruppo.
     
    16/10/2019 09:00
  4. 24/09/2019 10:39 - Con riferimento al criterio di valutazione dell’offerta tecnica numero 1 – “Struttura organizzativa – produttività – impatto” ed in particolare al sotto criterio “Organizzazione del cantiere/attrezzature”, nel Disciplinare viene data l’opportunità di dimostrare l’adeguatezza delle proprie attrezzature “anche attraverso la dimostrazione della effettiva proprietà dei mezzi d’opera, delle relativa tipologia e numero in relazione alle lavorazioni specifiche dell’appalto”. Nello stesso documento si prescrive inoltre di indicare per tali attrezzature “la loro adeguatezza e vetustà, i loro riflessi sulla qualità ambientale nell’utilizzo in cantiere”.
     
    Si richiede se - ai fini della valutazione di tale sub-criterio - sia possibile per i Concorrenti proporre, in alternativa o in aggiunta ai mezzi d’opera posseduti, l’impegno all’acquisto/nolo/leasing di macchinari nuovi o quasi nuovi e, quindi, maggiormente performanti anche dal punto di vista ambientale, tramite la stipula preventiva di accordo quadro con uno o più fornitori di tali attrezzature.


    La proposta in alternativa sarà positivamente valutata solo qualora supportata da lettera di impegno debitamente sottoscritta da operatore qualificato nella quale dovranno essere indicati i modelli oggetto del noleggio o dell’acquisto.
     
    16/10/2019 09:03
  5. 24/09/2019 11:00 - Con riferimento alle formalità della documentazione costituente l'Offerta tecnica (paragrafo §13.2 del Disciplinare), il Concorrente ha inteso che per quanto riguarda il criterio 2, le sole "schede tecniche dei prodotti offerti" sono da considerarsi escluse dal conteggio delle 30 pagine A4 disponibili per tale criterio. Si prega di confermare.

    Si richiede inoltre se sia possibile, sempre nel limite massimo di pagine A4 indicate, impiegare pagine in formato A3 (per esempio per la redazione di grafici e disegni), avendo l'accortezza di conteggiare ogni pagina in formato A3 come due A4 e mantenendo comunque il limite massimo di battute per pagina richiesto e dimensioni del carattere laddove ai disegni sia associato del testo. 


    Per quanto riguarda il criterio 2,  si conferma che le sole "schede tecniche dei prodotti offerti" sono da considerarsi escluse dal conteggio delle 30 pagine A4 disponibili per tale criterio. Si chiarisce inoltre che sarà  possibile, sempre nel limite massimo di pagine A4 indicate, impiegare pagine in formato A3 (per esempio per la redazione di grafici e disegni), avendo l'accortezza di conteggiare ogni pagina in formato A3 come due A4 e mantenendo comunque il limite massimo di battute per pagina richiesto e dimensioni del carattere laddove ai disegni sia associato del testo.
     
    16/10/2019 09:05
  6. 26/09/2019 12:18 - Con riferimento al punto 5 - CRITERIO REPUTAZIONALE di pag. 33 del disciplinare di gara si chiede di specificare, sulla base della tabella, quanti punti possa ottenere un Consorzio di cooperative ex art.. 45 comma 2 lett. b) D.Lgs. 50/2016 inserito nell'elenco delle imprese con Rating di Legalità con punteggio 3 stelle.
    Si chiede inoltre di specificare se, ai fini dell'ottenimento del punteggio di cui al suddetto criterio reputazionale, sia sufficiente il possesso del Rating di Legalità da parte del Consorzio, considerato che in sede di offerta dovrà essere indicata la consorziata esecutrice, così come previsto dall' art. 48 comma 7 del Codice.


     


    In relazione al rating di legalità qualora in possesso di 3 stelle il punteggio ottenuto per tale criterio è pari a 7 (sette).  Ad ogni buon fine si riporta la tabella valutativa: 

     
    *   1
    * + 2
    * ++ 3
    **   4
    ** + 5
    ** ++ 6
    ***   7

     In caso di Consorzio Stabile si ritiene sufficiente il possesso del requisito da parte del medesimo e non finanche della consorziata esecutrice.

     
     
     
     
     
     
    16/10/2019 10:11
  7. 03/10/2019 10:29 - Buongiorno, il 26 Settembre è stato l'avviso di differimento dei termini di gara e comunicazione del nuovo CIG, questo pero non si trova sulla piattaforma Tuttogare. Pertanto volevamo chiede se il nuovo CIG è da prendere in considerazione solo per il pagamento del contributo anac e per il passoe quindi  la documentazione da prendere in considerazione per la gara è ancora quella pubblicata con il primo CIG o dobbiamo attendere la pubblicazione della nuova documentazione?

     


    Ai fini del pagamento del contributo ANAC e del rilascio del PASSOE va considerato il nuovo CIG 8035556E92. La documentazione rimane quella pubblicata sulla piattaforma.
    16/10/2019 10:26
  8. 03/10/2019 11:22 - Con riferimento alle formalità della documentazione costituente l'offerta tecnica (§13.2, punto a) del disciplinare, risulta che per il criterio 4  (Riduzione sui tempi di esecuzione dell'opera) siano previste 30 pagine massimo della relazione. Non è invece indicato nulla a proposito del criterio 6 (Criteri ambientali minimi).
    Essendo il criterio 4 valutato in termini quantitativi come indicato a pag. 35 del disciplinare ed essendo al contrario il criterio 6 valutato in termini qualitativi come indicato allo stessa pagina, il Concorrente ha inteso trattarsi di un refuso nel disciplinare, dovendosi intendere che per il criterio 6 (e non per il 4) siano previste 30 pagine massimo della relazione.
    Si prega di confermare o di fornire differenti chiarimenti in merito.
     


    Si conferma che trattasi di refuso del disciplinare e quindi debba intendersi per il criterio 6 relativo ai “CAM”, siano previste 30 pagine massimo. Del resto il criterio “riduzione tempi” sarà valutato come specificato in termini quantitativi.

    16/10/2019 10:30
  9. 03/10/2019 13:41 - Con riferimento ai criteri di valutazione dell'Offerta Tecnica, si richiedono i seguenti chiarimenti.

    Criterio 2 - Soluzioni e migliorie impianti di progetto
    Sub-criterio 2.1 - Migliorie ai fini delle dispersioni termiche.
    Il Concorrente ha inteso - per il criterio in oggetto -  che le soluzioni e migliorie proposte debbano essere riferite ad eventuali modifiche e/o integrazioni degli impianti previsti nel progetto a base di gara, e che siano invece escluse soluzioni o migliorie relative alla riduzione delle dispersioni termiche tramite la modifiche e/o integrazioni all'involucro edilizio nel suo complesso (e.g. frontiere perimetrali, infissi esterni etc.).
    Si prega di confermare o di fornire ulteriori chiarimenti in merito.

    Criterio 3 - Qualità materiali e prodotti impiegati
    Sub-criterio 3.1 - Migliorie proposte per gli infissi in termini di qualità costruttiva.
    Il Concorrente ha inteso - per il criterio in oggetto - che le migliorie siano riferite a tutti i tipi di infissi presenti nel progetto a base di gara (sia esterni che interni). Il Concorrente ha inoltre inteso che la tipologia di migliorie proponibili siano riferibili alle sole caratterstiche dei materiali in termini di durabilità e manutenibilità nel tempo e conformi ai criteri di sostenibilità ambientale, mentre siano da escludere - o comunque non valutabili ai fini del presente criterio - modifiche o migliorie che offrano migliorie prestazionali (e.g. valori di isolamento termico e acustico etc.).
    Si prega di confermare o di fornire ulteriori chiarimenti in merito.

    Sub-criterio 3.2 - Proposte per le finiture interne, pavimentazioni, rivestimenti e controsoffitti.
    Il Concorrente ha inteso che le migliorie proponibili siano da riferirsi alle sole finiture interne relative a pavimentazioni, rivestimenti e controsoffitti e non alle altre possibili finiture interne.
    Si prega di confermare o di fornire ulteriori chiarimenti in merito.

    Criterio 6 - Criteri ambientali minimi ex DM 11.10.2017
    Sub-criterio 6.1 Azioni migliorative
    Si prega di chiarire se i tre punti citati nel criterio, relativamente ai quali sono circoscritte le proposte di miglioria proponibili sono da intendersi come segue:
    Punto 1 - Riduzione del consumo di suolo e mantenimento della permeabilità dei suoli.
    Si prega di chiarire se il riferimento è relativo:
    alle specifiche tecniche per gruppi di edifici, paragrafo 2.2 e relativi sottoparagrafi del citato DM (quindi con proposte migliorative relative a modifiche/integrazioni di quanto previsto nel progetto a base di gara) e/o
    alle specifiche tecniche del cantiere, paragrafo 2.3 e relativi sottoparagrafi del citato DM (quindi con proposte migliorative relative alla gestione del cantiere).


    Criterio 2: si conferma l’interpretazione di codesto operatore economico;
    Sub-criterio 3.1:  Si conferma parzialmente l’interpretazione nel senso che saranno positivamente valutate migliorie costruttive che apportino anche dei miglioramenti prestazionali in termini di isolamento termico e acustico.
    Sub-criterio 3.2: è corretta l’interpretazione di codesto operatore economico;
    Criterio 6 Criteri ambientali minimi ex DM 11.10.2017 Sub-criterio 6: In generale relativamente ai tre punti del criterio, si intende che vengano esaustivamente descritte le azioni (pertinenti ai suddetti punti indicati), previste ai paragrafi 2.1., 2.2. e 2.3 del DM 11.1.2017 per quanto applicabili alla fattispecie dell’edificio e corte esterna  di cui all’intervento in appalto.
     
    16/10/2019 10:33
  10. 21/10/2019 10:47 - QUESITO N. 1
    Con riferimento al Criterio di valutazione dell’offerta tecnica numero 1 – “Struttura organizzativa – produttività – impatto”, si richiede se è possibile considerare come allegati, e quindi esclusi dal conteggio complessivo delle n. 30 pagine, i documenti attestanti l’effettivo possesso dei mezzi d’opera (es.: estratto libro cespiti aziendale, fatture d’acquisto, etc) ed i certificati di regolare esecuzione dei lavori svolti, in quanto già di per sé costituirebbero un corposo numero di pagine rispetto alle n. 30 disponibili per l’argomentazione complessiva del criterio suddetto.

    QUESITO N. 2
    Si richiede gentilmente a codesta Stazione Appaltante la possibilità di mettere a disposizione dei concorrenti tutti i computi metrici estimativi di progetto in formato .dcf (Primus editabile).
     


    QUESITO N. 1
    I documenti indicati possono considerarsi allegati ed esclusi dal conteggio delle 30 pagg.

    QUESITO N. 2
    Non è possibile
    30/10/2019 13:02

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