Gara - ID 205

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELLA SPESA - CUC - DIREZIONE C.U.A.B.S.
ProceduraAccordo quadro
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi
Accordo quadro con unico operatore - art. 54 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.  per l'affidamento triennale del servizio di stampa e legatoria per tutte le strutture di Roma Capitale .  3 lotti 
CIG
CUP
Totale appalto€ 3.784.745,30
Data pubblicazione 28/10/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 22 Novembre 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 02 Dicembre 2019 - 10:30 Apertura delle offerteMartedi - 03 Dicembre 2019 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 7981 - Servizi di stampa
DescrizioneIl presente Accordo quadro ha per oggetto l’affidamento triennale del servizio di stampa e legatoria per tutte le strutture di Roma Capitale, suddiviso in tre lotti.
Lotto n. 1 - Stampati di uso comune e trasversali a tutte le Strutture capitoline
Lotto n. 2 - Stampati di carattere specialistico ad uso del Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e pari Opportunità 
Lotto n. 3 - Materiale tipografico attinente le consultazioni elettorali 
 
Struttura proponente Dipartimento per la Razionalizzazione della spesa - CUC
Responsabile del servizio Anna Maria Manzi Responsabile del procedimento DE CINTI ATTILIO GIOVANNI
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf a-relazione-tecnico-illustrativa - 4.84 MB
28/10/2019
File pdf b-capitolato-speciale-descrittivo-prestazionale-lotto-1 - 7.28 MB
28/10/2019
File pdf c-duvri-lotto-1 - 1.87 MB
28/10/2019
File pdf d-schema-di-accordo-quadro-lotto-1 - 5.10 MB
28/10/2019
File pdf e-modello-offerta-economica-lotto-1 - 1.66 MB
28/10/2019
File ods f-modello-offerta-economica-lotto-1 - 38.79 kB
28/10/2019
File pdf b-capitolato-speciale-descrittivo-prestazionale-lotto-2 - 9.96 MB
28/10/2019
File pdf c-duvri-lotto-2 - 1.71 MB
28/10/2019
File pdf d-schema-di-accordo-quadro-lotto-2 - 5.25 MB
28/10/2019
File pdf e-modello-offerta-economica-lotto-2 - 1.89 MB
28/10/2019
File ods f-modello-offerta-economica-lotto-2 - 44.84 kB
28/10/2019
File pdf b-capitolato-speciale-descrittivo-prestazionale-lotto-3 - 7.10 MB
28/10/2019
File pdf c-duvri-lotto-3 - 4.82 MB
28/10/2019
File pdf d-schema-di-accordo-quadro-lotto-3 - 13.53 MB
28/10/2019
File pdf e-modello-offerta-economica-lotto-3 - 868.70 kB
28/10/2019
File ods f-modello-offerta-economica-lotto-3 - 34.33 kB
28/10/2019
File pdf codice-di-comportamento-g.c.-n.-141-del-30.12.2016 - 934.28 kB
28/10/2019
File pdf dd-rep.464-2019-nomina-rup - 54.69 kB
28/10/2019
File pdf dd-rep.471-2019- - 2.70 MB
28/10/2019
File pdf dd-rep.481-2019 - 110.53 kB
28/10/2019
File pdf dd-rep.533-2019- - 85.90 kB
28/10/2019
File pdf dd-rep.537-2019-indizione-gara - 78.73 kB
28/10/2019
File pdf modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016 - 101.05 kB
28/10/2019
File pdf modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento - 691.16 kB
28/10/2019
File pdf modello-domanda-partecipazione - 822.52 kB
28/10/2019
File pdf protocollo-di-integrit - 240.91 kB
28/10/2019
File pdf protocollo-dintesa-tra-prefettura-e-roma-capitale - 2.18 MB
28/10/2019
File docx modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016. - 18.18 kB
28/10/2019
File doc modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento - 53.50 kB
28/10/2019
File doc modello-domanda-partecipazione - 88.50 kB
28/10/2019
File pdf bando-albo-pretorio-signed - 218.65 kB
28/10/2019
File pdf disciplinare-di-gara-signed - 875.33 kB
28/10/2019
File pdf avviso-seduta-soccorso-istruttorio-signed-firmato - 1.20 MB
06/12/2019
File pdf avviso-apertura-offerte-economiche-signed- - 1.13 MB
13/01/2020
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #1497 - 141.01 kB
17/01/2020
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #1498 - 141.04 kB
17/01/2020
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #1499 - 140.96 kB
17/01/2020

Lotti

OggettoLotto n. 1 - Stampati di uso comune e trasversali a tutte le Strutture capitoline
CIG803234659B
Totale lotto € 1.649.960,61
Durata 36 Mesi
Descrizione Il lotto 1 ha per oggetto il servizio di stampa e legatoria di stampati di uso comune e trasversali a tutte le Strutture capitoline 
Categorie merceologiche 7981 - Servizi di stampa
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. 2 del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 29.343

01265740777

PUBLIDEA S.R.L. -

Partecipanti

05626331002

Medilife -

02144720790

STAMPA SUD SRL -

00122460793

RUBBETTINO S.R.L. -

01381050788

Stabilimento Tipografico De Rose snc -

01265740777

PUBLIDEA S.R.L. -

00411600794

ARTI GRAFICHE CARDAMONE S.R.L. -

OggettoLotto n. 2 - Stampati di carattere specialistico ad uso del Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e pari Opportunità
CIG80323622D0
Totale lotto € 705.414,69
Durata 36 Mesi
Descrizione Il lotto 2 ha per oggetto il servizio di stampa e legatoria di  stampati di carattere specialistico ad uso del Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e pari Opportunità 
Categorie merceologiche 7981 - Servizi di stampa
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. 2 del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 20.769

02636330785

LA POLIGRAFICA SRL -

Partecipanti

05626331002

Medilife -

01978430641

INTERNATIONAL PRINTING S.R.L. -

00122460793

RUBBETTINO S.R.L. -

02636330785

LA POLIGRAFICA SRL -

09109161001

ARTI GRAFICHE PICENE SRL -

00835510561

Primaprint srl -

OggettoLotto n. 3 - Materiale tipografico attinente le consultazioni elettorali
CIG8032376E5A
Totale lotto € 1.429.370,00
Durata 36 Mesi
Descrizione Il lotto 3 ha per oggetto il servizio di stampa e legatoria di materiale tipografico attinente le consultazioni elettorali 
Categorie merceologiche 7981 - Servizi di stampa
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. 2 del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 69.698

03158580583

Stabilimento Tipolitografico Ugo Quintily S.p.A. -

Partecipanti

01978430641

INTERNATIONAL PRINTING S.R.L. -

00122460793

RUBBETTINO S.R.L. -

01381050788

Stabilimento Tipografico De Rose snc -

03158580583

Stabilimento Tipolitografico Ugo Quintily S.p.A. -

02636330785

LA POLIGRAFICA SRL -

Chiarimenti

  1. 04/11/2019 15:02 - E’ possibile ricevere i moduli offerta nel formato xls?

    I Moduli MOE di offerta economica sono stati generati con il software LibreOffice. Per l’utilizzo dei modelli è necessario scaricare dal Web il software “comletamente gratuito" LibreOffice con il quale dovrà essere aperto il file – https://it.libreoffice.org
    05/11/2019 09:08
  2. 15/11/2019 09:38 - In merito al possesso dei Requisiti di capacità economica e finanziaria, qualora un’Azienda intenda partecipare a tutti e 3 i lotti, il fatturato specifico medio annuo che dovrà dichiarare di possedere è dato dalla somma degli importi da Voi segnalati per ciascun Lotto? Ovvero, nello specifico: € 500,000,00 (Lotto n.1) + € 250.000,00 (Lotto n.2) + € 400.000,00 (Lotto n.3) per un totale complessivo pari a €1.150.000,00.
     


    Come indicato nel Disciplinare di gara al punto 7.2, qualora si concorra per più lotti, l’importo del fatturato dovrà riferirsi alla somma dei fatturati dei lotti per i quali si intende partecipare.


     
    15/11/2019 14:51
  3. 14/11/2019 13:27 - Si cheide conferma che i prezzi unitari in € stimati e riportati nella tabella del documento “Relazione tecnico Illustrativa (pag. 7 Rif. lotto n.1) non siano vincolanti ai fini del ribasso, così come segnato a pag. 11 (rif. lotto n.1). Nello specifico si chiede se è possibile, qualora lo si ritenga troppo basso, aumentare il prezzo di un articolo invece di ribassarlo; fermo restando che nel totale, l’Offerta Economica, risulti inferiore alla base d’asta.
     


    Come indicato nella Relazione Tecnico Illustrativa, i prezzi unitari stimati, utilizzati per il calcolo del valore a base d’asta, sono da considerarsi una stima di massima e non devono essere ritenuti vincolanti per i concorrenti.
     
    15/11/2019 14:54
  4. 14/11/2019 12:54 - Le quantità presunte riportate nel modello B (Modello Offerta Economica) dei lotti n. 1 e 2 sono quantità per un anno?
    Le quantità riportate nel Modello B (Modello Offerta Economica) del lotto 3 sono quantità per tre anni?
     


    Le quantità presunte indicate nel Modello B dei lotti 1 e 2 sono riferite ad un anno. Nell’indicare nel Modello B il Totale generale offerto, occorrerà moltiplicare l’importo sviluppato per i tre anni.
    Le quantità presunte indicate nel Modello B del lotto 3 sono riferite ai tre anni. Il Totale generale offerto sarà pari all’importo sviluppato.

     
    15/11/2019 15:02
  5. 11/11/2019 11:21 - In riferimento alla categoria articolo n. 901 del lotto 3 si richiedono le specifiche tecniche: formato di stampa, tipo di carta e stampa.

     


    Ciascuna lista tipo istituzionale è composta da circa 110 fogli bianchi tipo uso mano formato 38x23 gr. 80/90. La rilegatura dovrà essere eseguita apponendo un doppio punto metallico su copertine in cartoncino nel formato 76x23. La doppia foratura dovrà essere effettuata sul lato di chiusura di ogni lista.
     
    15/11/2019 15:12
  6. 18/11/2019 11:19 - E’ possibile ritirare o prendere visione dei campioni dei modelli richiesti nel lotto 2 e nel lotto 3 ?
     


    Per il lotto 2 non ci sono campioni disponibili da visionare.
    Per il Lotto 3 è possibile prendere visione dei campioni presso la sede del Dipartimento Servizi Delegati, previo appuntamento ai numeri telefonici 06/67103682 – 4114 – 4542 – 4632 – 74114 entro e non oltre la data del 22 novembre 2019. La visione verrà concordata per le giornate del 25 e del 26 novembre 2019.
     
    21/11/2019 13:03
  7. 20/11/2019 09:49 - Buongiorno, sarebbe possibile visionare i campioni la prossima settimana? Si chiede eventualmente l’iter da seguire ed i giorni.
     


    Per il Lotto 1 è possibile prendere visione dei campioni presso la sede del Dipartimento Razionalizzazione della Spesa – Direzione Forniture Centralizzate di Beni e Servizi – Via Tiburtina 1163, Roma previo appuntamento ai numeri telefonici 06/67108269 – 8237 – 8243 – 8245 – 8247 entro e non oltre la data del 22 novembre 2019. La visione verrà concordata per le giornate del 25 e del 26 novembre 2019.
    Per il lotto 2 non ci sono campioni disponibili da visionare.
    Per il Lotto 3 è possibile prendere visione dei campioni presso la sede del Dipartimento Servizi Delegati, previo appuntamento ai numeri telefonici 06/67103682 – 4114 – 4542 – 4632 – 74114 entro e non oltre la data del 22 novembre 2019. La visione verrà concordata per le giornate del 25 e del 26 novembre 2019.
     
    21/11/2019 13:04
  8. 21/11/2019 09:01 - E’ possibile ricevere i dati del beneficiario della garanzia fideiussoria; nello specifico intestazione del beneficiario, sede e p.iva/c.fiscale?
     


    Le informazioni richieste sono disponibili nel “Disciplinare di gara” alla pag.14, art. 10 punto b.
     
    21/11/2019 13:05
  9. 21/11/2019 13:18 - Per la sottoscriizone della garanzia fideiussoria con un’agenzia assicurativa, si rendono necessari i seguenti dati del beneficiario.
    - Sede (Via, Cap e Comune);
    - Codice Fiscale o P.Iva.
     


    Il beneficiario è Roma Capitale - Ragioneria Generale – Via del Tempio di Giove, n.21   00186 Roma – C.F. 02438750586
     
    21/11/2019 14:15
  10. 21/11/2019 12:46 - Si chiede conferma, relativamente al Lotto n.2, che il depliant art. 85a/85b sia a 3 ante in quanto, la piega che viene richiesta (a soffietto o a fisarmonica), presuppone una chiusura a 3 ante e non a 2.

    Le specifiche tecniche relative alla cat. 85 del lotto 2 sono le seguenti: stampa 4 colori fronte/retro. 1 piega, 2 ante. Carta patinata opaca/lucida da 110 gr. Comprensivi di piega.
     
    21/11/2019 14:17
  11. 20/11/2019 09:48 - La presente per richiedere i seguenti chiarimenti:

    Lotto 2
    Cat 87 a si chiede di specificare il formato aperto
    Cat 165 a si chiedono le copie da stampare ogni settimana

    Lotto 1
    Quando si parla di stampa 1 colore si intende nero oppure colore pantone?
    Cat 201 a e b non è specificato quante copie chimiche
    Cat 206 b è specificato blocco di 150 fogli ma non quanti fogli di carta chimica
    Cat 222 a i 5 fogli sono tutti carta chimica ossia anche il foglio di usomano deve ricevere e trasmettere ?
    Cat 301+302+303 si chiede formato aperto comprensivo di alette oppure misure alette
    Cat 602 si ipotizzano 50ff nel formato 37,5x22,5 oppure nel f.to 75x22,5?
    Cat 802 a 809 si descrive carta usomano gr 80 e carta chimica al tempo stesso, precisare la tipologia
    Cat 810 e 811 specificare se i fogli di usomano devono ricevere e trasmettere

    Lotto 3
    Cat 501-502 Specificare misure dei cartelloni
    Cat 801 specificare orientativo numero di pagine
    1401 si chiede il formato delle scorse municipali,oppure il formato massimo che potrà raggiungere  

     


    Per il lotto 2 si precisa quanto segue:
    cat. 87: il formato aperto dell’articolo è 40x23;
    cat. 165: la consegna settimanale è di 1.000 copie per 15 sedi, salvo diverse disposizioni che potranno pervenire in futuro dall’Ufficio richiedente.

    Per il lotto 1 si precisa quanto segue:
    la stampa ad “un colore” può essere nero, pantone o altro, a seconda di quanto viene richiesto dalla/e Struttura/e interessata/e;
    cat. 201: il modello abbinato a questa categoria è il 20D Multa Dinamica della Polizia Locale, che come altri stampati in uso al Corpo, ha subito variazioni e ora si può stampare anche in carta uso mano 100gr.;
    cat. 206: se non vi è una descrizione particolare tutti i fogli sono in carta chimica, con le ulteriori specifiche indicate alla voce di categoria “Ulteriori lavorazioni”;
    cat. 222: i fogli in carta uso mano non ricevono né trasmettono perché contengono notizie, bollettini cc di pagamento per i cittadini e quindi sono in carta semplice non copiativa;
    cat. 301-302-303: il formato aperto delle cartelline è 50x70, comprensivo della misura delle alette;
    cat. 602: è una lavorazione particolare il cui file viene fornito, in formato xlm, di volta in volta dall’Ufficio Elettorale con l’indicazione dei nominativi. Il numero degli iscritti è variabile; i 50ff, considerando il tipo di lavorazione, è riferibile al formato aperto 75x22,5.
    cat. 802 – 809: i modelli, in quanto a composizione, sono variati nel corso del tempo; quelli a cui facciamo attualmente riferimento nell’Allegato A sono in carta chimica.
    cat. 810 e 811: vale la risposta già fornita per il modello cat. 222.

    Per il lotto 3 si precisa quanto segue:
    cat. 501 – 502: le dimensioni dei cartelloni sono 80x60 cm;
    cat. 801: il numero di pagine orientativo è 15/20;
    cat. 1401: le schede elettorali devono presentare caratteristiche conformi ai Decreti Ministeriali in vigore al momento della stampa. Si fornisce, a titolo esemplicativo, il formato utilizzato per le ultime elezioni municipali (anno 2018) che era di 33.7 x 40.8 cm. La scheda varia, chiaramente, a seconda del numero di presentazione delle liste, ma questo dato sarà noto solo in fase di esecuzione.
    In caso di bisogno di ulteriori specifiche tecniche, è possibile richiedere la visione dei campioni presso la sede del Dipartimento Servizi Delegati, previo appuntamento ai numeri telefonici 06/67103682 – 4114 – 4542 – 4632 – 74114 entro e non oltre la data del 22 novembre 2019. La visione verrà concordata per le giornate del 25 e del 26 novembre 2019.
     
    21/11/2019 16:42
  12. 18/11/2019 11:05 - In riferimento alla categoria articolo n. 901 del lotto 3 le liste da stampare sono 6: 3 maschi e 3 femmine ciascuna di 110 fogli bianchi per un quantitativo presunto di n. 78.000 fogli in totale? 
    Il prezzo unitario offerto dovrà riferirsi ad una lista o a più liste?


    Per l’art. 901 la quantità presunta di 78.000 è riferita al numero delle liste, ciascuna delle quali si  compone di circa 110 fogli .
    Il prezzo unitario è riferito ad una lista.
     
    21/11/2019 17:19
  13. 21/11/2019 12:38 - Cosa si intende per Buste SIP (articoli n.401-402-403-404)?
    Gli articoli 1.301-1.302-1.303 (Registri) conterranno i nominativi dei votanti maschi/femmine?


    Le buste SIP sono le buste utilizzate per il pagamento dei compensi dei componenti del seggio elettorale. Sulle buste SIP dovrà essere stampato il numero del seggio, tranne un certo quantitativo in bianco che verrà fornito in fase esecutiva.
    I registri non contengono i nomi, ma delle righe dove i componenti del seggio scriveranno i nomi e il numero di tessera elettorale.

     
    22/11/2019 09:23
  14. 21/11/2019 13:24 - In merito all’art. 165a/165b si chiede conferma del  f.to aperto e del numero di pagine.

    Le specifiche tecniche sono descritte nel Capitolato speciale – allegato A – relativo al lotto 2 – pag. 73.
     
    22/11/2019 09:28
  15. 21/11/2019 10:30 - Buongiorno,
    con la presente siamo a richiedere un chiarimento in merito al DGUE che si compila elettronicamente dal sistema.
    Nella Parte IV – Criteri di selezione, al Punto C: Capacita’ Tecniche e Professionali, si ha l’opportunità di inserire SOLO n.5 servizi resi nel triennio di riferimento. 
    Siccome presumiamo si debbano raggiungere gli importi da Voi segnalati per ogni Lotto, così come riportato sul Disciplinare di Gara (punto 7.3 – Requisiti di Capacita’ Tecnica e Professionale), è possibile allegare al DGUE e quindi alla Documentazione Amministrativa, un documento a corredo, redatto ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, contenente un elenco degli uleriori servizi prestati nel triennio a Enti Pubblici e/o a committenti privati (sempre con indicazione della Descrizione – Importi – Date – Destinatari)?


    Sì, è possibile allegare al DGUE un documento a corredo, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 contenente i dati richeisti. 
    22/11/2019 09:55
  16. 22/11/2019 10:16 - In merito all’articolo 165a / 165b Lotto 2, c’è incongruenza nella descrizione riportata sul Capitolato Speciale – Allegato A – pag.73.
    Se il f.to chiuso è 21x29,7 e quello aperto è 63x29,7, le pagine dovranno essere 6 e non 4.
    Inoltre, si presume che la lavorazione sia una piega; è improbabile che sia una spillatura, così come riportato.


    Effettivamente il numero di pagg. è 6, così come riportato nella Relazione Tecnico Illustrativa.
     
    22/11/2019 10:59
  17. 19/11/2019 13:09 - Buongiorno,
    con la presente si chiedono le specifiche tecniche dell’articolo 1401 Lotto 3.
    Nel dettaglio, tipo di carta, tipo di stampa e tipo di allestimento.


    Le schede elettorali devono presentare caratteristiche conformi ai Decreti Ministeriali in vigore al momento della stampa. Si fornisce, a titolo esemplicativo, il formato utilizzato per le ultime elezioni municipali (anno 2018) che era di 33.7 x 40.8 cm. La scheda varia, chiaramente, a seconda del numero di presentazione delle liste, ma questo dato sarà noto solo in fase di esecuzione.
    In caso di bisogno di ulteriori specifiche tecniche, è possibile richiedere la visione dei campioni presso la sede del Dipartimento Servizi Delegati, previo appuntamento ai numeri telefonici 06/67103682 – 4114 – 4542 – 4632 – 74114 entro e non oltre la data del 22 novembre 2019. La visione verrà concordata per le giornate del 25 e del 26 novembre 2019.
     
    22/11/2019 11:27
  18. 21/11/2019 17:07 - La presente per richiedere i seguenti chiarimenti relativamente al Lotto 3
    -ART. 201 BLOCCHI CARTA CHIMICA :BLOCCHI DA QUANTI FOGLI TOTALI ?
    -ART 202 BLOCCHI MOD.A55: NEL CAPITOLATO SI PARLA DI NUMERO VARIABILE, PER UNIFORMITA’ DI OFFERTE SI PREGA DI INDICARE UN RANGE DI VARIABILITA’
    -ART 301 BIGLIETTI: INDICARE FORMATO
    -ART 302 BIGLIETTI:INDICARE FORMATO
    -ART 501 CARTELLONI:INDICARE FORMATO
    -ART. 502 CARTELLONI:INDICARE FORMATO
    -ART 701: SI PARLA DI FOGLI A4 CON STRAPPO FACILE, SONO BLOCCHI O FOGLI PERFORATI?
    -ART 801 :LIBRETTO ISTRUZIONE INDICARE UN RANGE DI PAG.
    -ART. 901 : SI DICE VEDERE QUELLE ISTITUZIONALI, DOVE SI POSSONO VEDERE?
    -ART 1001: BLOCCHI DI QUANTI FOGLI?
    ART 1101: MODULARIO SONO BLOCCHI? TIPO DI CARTA?
    ART. 1301-302-1303 INDICARE NUMERO DI PAGINE



    - ART. 201 blocchi carta chimica: i fogli totali sono n.200 a blocco
    -ART 202 blocchi Mod.A55: il range va da 100 a 300
    -ART 301 biglietti: il formato è h. 5.5cm x l. 8.5cm.
    -ART 302 biglietti: il formato è h. 14cm x 14cm
    - ARTT. 501 – 502: le dimensioni dei cartelloni sono 80cm x 60cm
    -ART 701: sono fogli perforati
    -ART 801: il numero orientativo di pagine è 15/20
    - ART. 901: ciascuna lista tipo istituzionale è composta da circa 110 fogli bianchi tipo uso mano formato 38cm x 23cm gr. 80/90. La rilegatura dovrà essere eseguita apponendo un doppio punto metallico su copertine in cartoncino nel formato 76cm x23cm. La doppia foratura dovrà essere effettuata sul lato di chiusura di ogni lista.
    -ART 1001: 80 fogli
    -ART 1101: Si tratta di fogli sciolti, spillati in alto a sinistra, carta uso mano, formato A4
    -ART. 1301-1302-1303: art. 1301 da 16 a 25; 1302 da 16 a 25; 1303 da 8 a 12.
     
    22/11/2019 12:32
  19. 22/11/2019 10:48 - Con la presente siamo a chiedere se l’autentica notarile che attesta i poteri di firma del garante è sostituibile da un’autodichiarazione del garante stesso. Inoltre si chiede se la mancata “autentica da un Notaio” (es. per indisponibilità del Notaio), è motivo di esclusione dalla Gara oppure se è sanabile con soccorso istruttorio. In tal caso, si tratterebbe di un soccorso oneroso? Con addebito di che importo?
     


    Si rinvia a quanto chiaramente indicato al punto 10 del Disciplinare di gara.
     
    22/11/2019 14:57
  20. 21/11/2019 13:09 - Con la presente, afferente al Lotto n.1, si richiedono le seguenti specifiche:
    - In merito all’art. 215a/215b si chiede quali siano le componenti variabili del codice a barre, nello specifico se varia l’intero codice alfanumerico o se varia solo la parte numerica;
    - In merito all’art. 507a/507b si chiede se la carbonatura sia sul retro di tutto il foglio o solo in 1 riquadro circoscritto;
    - In merito all’art. 602a/602b si chiede conferma del f.to aperto, inoltre si chiede se tali registri conterranno i nominativi dei candidati;
    - In merito all’art. 603a/603b si chiede da quante pagine sarà composto il registro (quantitativo stimato), se è prevista la stampa interna e cosa si intende per le “Attivita’ di rilegatura” riportate, nello specifico cosa si intende per Separazione della I carta dalla II carta – eliminazione foglio monocarbo – raffilo della banda di trascinamento fogli – taglio e riordino fogli.


    Si forniscono le informazioni richieste relative al lotto 1:
    - per l’art. 215, il codice a barre varia interamente;
    - per l’art. 507, la carbonatura è posta solo su un riquadro circoscritto;
    - per l’art. 602 il f.to aperto misura 75x22,5. Le liste elettorali riportano i nominativi degli iscritti alle sezioni;
    - per l’art. 603 si formuli la proposta di prezzo sulla base delle specifiche tecniche riportate nel Capitolato Speciale – allegato A.
     
    26/11/2019 09:06

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