Gara - ID 329

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO SVILUPPO INFRASTRUTTURE E MANUTENZIONE URBANA
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi

Consolidamento e restauro Mura Aureliane: Museo delle Mura Torre Est – Allestimento Museo
 
CIG8131447A55
CUPJ87E19000050004
Totale appalto€ 155.228,11
Data pubblicazione 30/12/2019 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 13 Aprile 2020 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 20 Aprile 2020 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 30 Aprile 2020 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 71242 - Preparazione di progetti e progettazioni, stima dei costi
DescrizioneGara a procedura aperta per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura finalizzati all’esecuzione il servizio consiste nell’elaborazione della Verifica della Vulnerabilità sismica e della progettazione delle opere di consolidamento e restauro architettonico del Museo delle Mura Torre Est e dell’allestimento dello stesso, nei livelli Definitivo ed Esecutivo.
 
Struttura proponente Sovrintendenza Capitolina
Responsabile del servizio Antonello Fatello Responsabile del procedimento Bonginelli Sabrina
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf qn20190245730-dd-822-a-contrarre- - 142.00 kB
30/12/2019
File pdf qn20190245730-dd-855-indizione-gara - 90.19 kB
30/12/2019
File pdf qn20190245730-dd-863-commissione-di-gara - 65.34 kB
30/12/2019
File pdf qn20190245730-dd-869-integrazione - 65.36 kB
30/12/2019
File pdf qn20190245730-museo-mura-disciplinaretecnico - 935.80 kB
30/12/2019
File pdf allegato-6-patto-di-integrit - 117.54 kB
30/12/2019
File pdf altre-dichiarazioni-criterio-oepv - 451.67 kB
30/12/2019
File pdf codice-di-comportamento-dgcdelib.-n-141-del-30.12.2016 - 943.47 kB
30/12/2019
File pdf dgcdelib.-n-62-del-16.03.2011-protocollo-intesa-2011 - 611.84 kB
30/12/2019
File pdf 0-all-1-copertina-elenco-elaborati - 586.53 kB
07/01/2020
File pdf 1-all-1-inquadramento-urbanistico - 1.60 MB
07/01/2020
File pdf 5-all-1-scheda-tecnica - 3.07 MB
07/01/2020
File pdf 3-all-1-relazione-storica - 3.65 MB
07/01/2020
File pdf 2-all-1-relazione-generale - 0.97 MB
07/01/2020
File pdf 4-all-1-relazione-urbanistica - 3.12 MB
07/01/2020
File pdf 7-all-1-doc-fotografica-rid - 3.46 MB
07/01/2020
File pdf 7-all-1-doc-fotografica - 302.57 MB
07/01/2020
File pdf 6-all-1-relazione-tecnica - 3.08 MB
07/01/2020
File pdf 8-all-1-rilievo-stato-di-fatto - 6.26 MB
07/01/2020
File pdf 9-all-1-destinazioni-duso - 8.93 MB
07/01/2020
File pdf 10-all-1-interventi - 9.50 MB
07/01/2020
File pdf 15-all-1-stima-allestimento - 941.29 kB
07/01/2020
File pdf 13-all-1-relazione-allestimento - 896.03 kB
07/01/2020
File pdf 11-all-1-demolizioni-ricostruzioni - 10.04 MB
07/01/2020
File pdf 14-all-1-progetto-allestimento - 1.26 MB
07/01/2020
File pdf 16-all-1-stima-costi - 1.94 MB
07/01/2020
File pdf 12-all-1-progetto-architettonico - 6.06 MB
07/01/2020
File pdf 17-all-1-cronoprogramma - 0.96 MB
07/01/2020
File pdf all-2-museo-mura-doc-indirizzo-prog-ottobre-2019 - 1.86 MB
07/01/2020
File pdf bando-albo-pretorio - 1.87 MB
09/01/2020
File pdf disciplinare-albo-pretorio - 21.69 MB
09/01/2020
File pdf domanda-di-partecipazione.torre-est - 171.19 kB
10/01/2020
File pdf avviso-differimento - 101.68 kB
16/03/2020
File pdf dd-differimento-procedure - 68.84 kB
16/03/2020
File pdf differimento-elenco-procedure-in-scadenza-su-piattaforma-tuttogare-ultima-versione - 125.49 kB
16/03/2020

Avvisi di gara

17/03/2020Modifica date procedura Aperta: <br /> Consolidamento e restauro Mura Aureliane: Museo delle Mura Torre Est – Allestimento Museo<br />  
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti13/04/2020 12:00Scadenza presentazione offerte20/04/2020 12:00Apertura delle offerte30/04/2020 ...
17/03/2020Modifica date procedura Aperta: <br /> Consolidamento e restauro Mura Aureliane: Museo delle Mura Torre Est – Allestimento Museo<br />  
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/03/2020 12:00Scadenza presentazione offerte20/04/2020 12:00Apertura delle offerte30/04/2020 ...
16/03/2020AVVISO DI DIFFERIMENTO TERMINI DI RICEZIONE DELLE OFFERTE
Si pubblica in allegato l’avviso di differimento dei termini di ricezione delle offerte....

Chiarimenti

  1. 03/03/2020 17:26 - Buonasera,
    quindi è obbligatorio effettuare il sopralluogo?
    Grazie


    Il sopralluogo non è elemento di eliminazione per partecipare alla gara
    04/03/2020 09:43
  2. 12/03/2020 10:55 - Buongiorno.
    a seguito dei recenti sviluppi e disposizioni governative circa l'epidemia in corso sul territorio nazionale e non solo, visto lo spospolamento degli uffici pubblici in genere, le restrizioni sugli spostamenti e tutti gli altri provvedimenti in essere per il contenimento dell'infezione che rendono sostanzialmente difficile raggiungere il posto di lavoro per dare pieno e preciso compimento delle incombenze definite dal disciplinare, ed in particolare le consegne nei tempi richiesti, si chiede a codesta spettabile S.A. di confermare la data di scadenza attualmente in vigore oppure di pubblicare comunicazione circa eventuale sospensione o proroga dei termini di consegna che tenga in considerazione i periodi di chiusura forzata disposti dal Governo.


    Con determinazione dirigenziale, NUMERO REPERTORIO QN/308/2020 del 13/03/2020,
    è stato  disposto, per la procedura aperta sopra indicata,
    il differimento del  termine di ricezione delle offerte  al  giorno 20.04.2020  mentre  la  prima seduta pubblica  si svolgerà in data  30.04.2020.

    Negli allegati sono stati inseriti tre documenti a riguardo:
    1. avviso differimento;
    2. D.D. differimento procedura
    3. Differimento – elenco procedure in scadenza su piattaforma TUTTO GARE


     
    16/03/2020 16:02
  3. 29/01/2020 11:20 - comunicazione

    Con determinazione dirigenziale, NUMERO REPERTORIO QN/308/2020 del 13/03/2020,
    è stato  disposto, per la procedura aperta sopra indicata,
    il differimento del  termine di ricezione delle offerte  al  giorno 20.04.2020  mentre  la  prima seduta pubblica  si svolgerà in data  30.04.2020.

    Negli allegati sono stati inseriti tre documenti a riguardo:
    1. avviso differimento;
    2. D.D. differimento procedura
    3. Differimento – elenco procedure in scadenza su piattaforma TUTTO GARE


     
    17/03/2020 09:28
  4. 29/01/2020 19:24 - comunicazione

    Con determinazione dirigenziale, NUMERO REPERTORIO QN/308/2020 del 13/03/2020,
    è stato  disposto, per la procedura aperta sopra indicata,
    il differimento del  termine di ricezione delle offerte  al  giorno 20.04.2020  mentre  la  prima seduta pubblica  si svolgerà in data  30.04.2020.

    Negli allegati sono stati inseriti tre documenti a riguardo:
    1. avviso differimento;
    2. D.D. differimento procedura
    3. Differimento – elenco procedure in scadenza su piattaforma TUTTO GARE


     
    17/03/2020 09:29
  5. 11/02/2020 12:51 - comunicazione

    Con determinazione dirigenziale, NUMERO REPERTORIO QN/308/2020 del 13/03/2020,
    è stato  disposto, per la procedura aperta sopra indicata,
    il differimento del  termine di ricezione delle offerte  al  giorno 20.04.2020  mentre  la  prima seduta pubblica  si svolgerà in data  30.04.2020.

    Negli allegati sono stati inseriti tre documenti a riguardo:
    1. avviso differimento;
    2. D.D. differimento procedura
    3. Differimento – elenco procedure in scadenza su piattaforma TUTTO GARE

     

    17/03/2020 09:30
  6. 27/02/2020 09:18 - comunicazione

    Con determinazione dirigenziale, NUMERO REPERTORIO QN/308/2020 del 13/03/2020,
    è stato  disposto, per la procedura aperta sopra indicata,
    il differimento del  termine di ricezione delle offerte  al  giorno 20.04.2020  mentre  la  prima seduta pubblica  si svolgerà in data  30.04.2020.

    Negli allegati sono stati inseriti tre documenti a riguardo:
    1. avviso differimento;
    2. D.D. differimento procedura
    3. Differimento – elenco procedure in scadenza su piattaforma TUTTO GARE
    17/03/2020 09:31
  7. 01/03/2020 18:32 - comunicazione

    Con determinazione dirigenziale, NUMERO REPERTORIO QN/308/2020 del 13/03/2020,
    è stato  disposto, per la procedura aperta sopra indicata,
    il differimento del  termine di ricezione delle offerte  al  giorno 20.04.2020  mentre  la  prima seduta pubblica  si svolgerà in data  30.04.2020.

    Negli allegati sono stati inseriti tre documenti a riguardo:
    1. avviso differimento;
    2. D.D. differimento procedura
    3. Differimento – elenco procedure in scadenza su piattaforma TUTTO GARE
    17/03/2020 09:32
  8. 23/03/2020 17:11 -

    Quesito Originale:

    Richiesta di chiarimento n° 1
    Con riferimento al disciplinare di gara si richiede di specificare esattamente che cosa intenda la Stazione Appaltante al punto b) pag. 19 riguardo ai requisiti del responsabile della progettazione del restauro architettonico con “Architetto specializzato in Restauro dei Monumenti”: al proposito è sufficiente la laurea quinquiennale in architettura vecchio ordinamento, con indirizzo Restauro, l’iscrizione all’Ordine professionale sezione A e la comprovata esperienza nel campo del restauro dei beni soggetti a tutela storico artistica oppure è necessaria la specializzazione biennale post-laurea quinquiennale presso Scuola di Specializzazione in Restauro (PHD)?

    Richiesta di chiarimento n° 2
    Abbiamo intenzione di partecipare alla procedura sotto forma di costituendo RTP di professionisti formato da 3 professionisti singoli e da una società di ingegneria con 2 soci, senza dipendenti. Ai sensi di quanto previsto al punto 7.1 a pag. 24 del disciplinare di gara, possiamo essere annoverati tra i raggruppamenti costituiti da microimprese per cui non vige l’obbligo di presentare in sede di gara l’impegno di un fidejussore in possesso dei requisiti di cui all’art. 93 comma 1 del D.Lgs 50/2016 a rilasciare la polizza fidajussoria per l’esecuzione del contratto di cui all’art. 103 del Codice qualora affidatari oppure no?


    Risposta:
    A: Come da documento pubblicato “ disciplianare-albo-pretorio.pdf” nel capitolo 5.3. Requisiti di Idoneità “struttura minima Operativa Richiesta del Gruppo di lavoro” lett.b) “Requisiti del Responsabile della progettazione del restauro architettonico”:
    1. figura professionale di Architetto, in possesso di laurea quinquennale del “vecchio ordinamento” o magistrale;
    2.  abilitato ed iscritto all’Ordine degli Architetti, cat. “A”;
    3.  “specializzato in Restauro di Monumenti”, di comprovata esperienza nel settore oggetto dell’incarico e con curriculum caratterizzato dalla progettazione di interventi di restauro di opere in ambito beni culturali, verrà valutata, la professionalità, la specializzazione, la qualità del concorrente, sul piano della progettazione del restauro architettonico, attraverso la presentazione dei progetti maggiormente affini ai servizi oggetto di affidamento, presenti nel curriculum;
    4. “Contenuto Della “Busta B – Offerta Tecnica” – Sub criterio 1.a) Professionalità e adeguatezza dell'offerta in materia di consolidamento e restauro architettonico di edifici storici dalle caratteristiche comparabili

    B: In conformità con quanto previsto dall’art. 93, comma 10 del Codice, la garanzia provvisoria e l’impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva non è dovuta nel caso in cui l’appalto abbia ad oggetto esclusivamente i predetti servizi, mentre l'aggiudicatario deve, in ogni caso, produrre la cauzione definitiva al momento della sottoscrizione del contratto (cfr. nota illustrativa bando tipo n. 3 A.N.AC.), non trovando applicazione il comma 8 del medesimo articolo.
     
    30/03/2020 11:25
  9. 27/03/2020 16:05 - In riferimento all’art. 5.5 del Disciplinare di gara si chiede se il requisito in Classe e categoria E.22 è valido anche per attività di sole Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in esecuzione.   Si chiede se è giusto equiparare  i lavori eseguiti all’estero (nello specifico in Libia) su edifici vincolati con vincolo statale alla Classe e categoria E.22    Si chiede se i lavori eseguiti per il recupero e la sistemazione archeologica di una piazza possono essere equiparati alla classe e categoria E.22  
     


    Art. 5.5 del Disciplinare di gara
    L’imposto complessivo dei due servizi di punta non deve essere inferiore al requisito minimo richiesto.
    Il requisito dei due servizi di punta deve essere posseduto dal raggruppamento temporaneo orizzontale nel complesso, fermo restando che il mandatario deve possedere il requisito in misura maggioritaria;
    il servizio dei due servizi di punta relativi alla singola categoria e ID può essere posseduto da due diversi componenti  del raggruppamento;
    nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo verticale ciascun componente deve possedere il requisito dei due servizi di punta, in relazione alle prestazioni che intende eseguire, fermo restando che il mandatario deve possedere il requisito relativo alla prestazione principale.

    I.D. opere E.22 – Edifici e manufatti  esistenti
    Interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo, riqualificazione, su edifici e manufatti di interesse storico artistico soggetti a tutela ai sensi del decreto legislativo n. 42/2004, oppure di particolare importanza.
     
    30/03/2020 14:32

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