Gara - ID 381

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA XIII
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
APPALTO PER RIFACIMENTO E MESSA IN SICUREZZA DEL MERCATO SAN SILVERIO OP 1920110001
CIG8225195DA0
CUPJ89E19000820004
Totale appalto€ 1.032.401,70
Data pubblicazione 06/03/2020 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 08 Aprile 2020 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 10 Aprile 2020 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 14 Aprile 2020 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 4521 - Lavori generali di costruzione di edifici
  • 4522 - Opere d'arte e strutture
  • 4523 - Lavori di costruzione di condutture, linee di comunicazione e linee elettriche, autostrade, strade, campi di aviazione e ferrovie; lavori di livellamento
  • 4526 - Lavori di copertura ed altri lavori speciali di costruzione
DescrizioneIntervento di riqualificazione del mercato San Silverio:
- demolizione di tutti i chioschi esistenti, dei basamenti in calcestruzzo su cui ora sono installati, della pavimentazione costituita da uno strato discontinuo di asfalto, degli impianti, dei servizi e delle coperture; del - conferimento a discarica dei materiali di risulta.
-il rifacimento dei basamenti per il riposizionamento dei chioschi per la vendita;
-il rifacimento impianto fognario, idrico ed elettrico.
-la realizzazione di nuovi servizi igienici destinati sia agli operatori del mercato che agli utenti.
-la realizzazione di una copertura in acciaio con lo scopo di proteggere gli operatori e gli utenti dai fenomeni atmosferici.
- la creazione di un’area dedicata allo stoccaggio dei rifiuti solidi delimitata da una recinzione.
-la realizzazione di locali tecnici annessi al corpo di fabbrica dei servizi igienici divisi in locale contatori elettrici e locale contatori idrici.


L’intervento non prevede la sostituzione dei chioschi presenti nei posteggi.
I lavori di scavo verranno eseguiti con assistenza archeologica secondo la modalità prevista dal MIBAC.

 
categoria classifica Importo €
OG1 Edifici civili ed ambientali II prevalente 442.767,50

 

 

 

 
OS 18-A componenti strutturali in acciaio II non prevalente 312.415,93

 

 

 

 
OG 11 – impianti tecnologici I non prevalente 227.309,80



 
Struttura proponente MUNICIPIO XIII ROMA AURELIO
Responsabile del servizio ING. DOMENICO ANTONIO LECCESE Responsabile del procedimento FAIELLA ROBERTO
Allegati
File pdf protocollo-dintesa - 1.89 MB
06/03/2020
File pdf dgue - 535.23 kB
06/03/2020
File pdf d.d.-a-contrarre- - 138.48 kB
06/03/2020
File pdf patto-di-integrita-2020 - 117.54 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.gen.r.001-relazione-generale - 6.08 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.gen.dp.001-planimetria-di-inquadramento- - 3.62 MB
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File pdf tda.e.gen.dp.002-rilievo-topografico - 829.48 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.gen.dp.003-planimetria-stato-di-fatto - 1.38 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.gen.dp.004-censimento-e-risoluzione-interferenze - 1.51 MB
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File pdf tda.e.arc.r.001-relazione-architettonica - 2.13 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.arc.r.002-gestione-materiali-provenienti-da-demolizioni-e-scavi - 1.68 MB
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File pdf tda.e.arc.r.003-relazione-sui-c.a.m - 727.88 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.arc.d.001-rev-002-servizi-igienici - 1.15 MB
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File pdf tda.e.arc.d.002-area-stoccaggio-rifiuti - 419.18 kB
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File pdf tda.e.arc.d.003-rev-002-dettagli-architettonici - 658.76 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.arc.d.004-abaco-delle-porte - 1.66 MB
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File pdf tda.e.arc.dp.001-rev-002-planimetria-generale - 1.40 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.arc.dp.002-rev-002-planimetria-demolizioni-e-ricostruzioni - 1.06 MB
06/03/2020
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06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.arc.dp.005-rev-002-pianta-delle-coperture - 1.04 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.arc.ds.001-rev-002-sezione-aa - 1.96 MB
06/03/2020
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06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.geo.r.01-rev-002-relazione-geologica - 9.34 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.001a-rev-002-relazione-illustrativa-copertura-metallica - 10.28 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.001b-rev-002-relazione-illustrativa-blocco-bagni-locali-tecnici - 7.01 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.002a-rev-002-fascicolo-dei-calcoli-copertura-metallica - 7.58 MB
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File pdf tda.e.st.r.002b-fascicolo-dei-calcoli-blocco-bagni-e-locali-tecnici-a - 1.10 MB
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File pdf tda.e.st.r.002c-fascicolo-dei-calcoli-blocco-bagni-b - 0.98 MB
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File pdf tda.e.st.r.003-relazione-sui-materiali - 581.50 kB
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File pdf tda.e.st.r.004a-rev-002-relazione-fondazioni-copertura-metallica - 1.29 MB
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06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.007-rev-002-giudizio-motivato-di-accettabilit-dei-risultati - 486.41 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.008a-rev-002-allegato-b-blocco-bagni-e-locali-tecnici-a - 643.29 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.008b-rev-002-allegato-b-blocco-bagni-e-locali-tecnici-b - 646.15 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.008c-rev-002-allegato-b-copertura-metallica - 646.42 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.st.r.009-calcolo-del-volume-strutture - 436.44 kB
06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.ie.r.002-verifiche-illuminotecniche - 4.02 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.ie.r.003-calcolo-autoprotezione-fulminazione - 712.62 kB
06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.ie.dp.001-rev-002-planimetria-impiantielettrici-e-rete-dati-zona-a - 0.99 MB
06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.ie.dp.003-rev-002-planimetria-impianti-illuminazione-copertura-zona-a - 1.06 MB
06/03/2020
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06/03/2020
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06/03/2020
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06/03/2020
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06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.ii.r.01-relazione-tecnica-impianti-idrico-sanitari - 780.80 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.ii.d.01-rev-001-dettagli-tipologici - 824.13 kB
06/03/2020
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06/03/2020
File pdf tda.e.ii.dp.002-rev-002-planimetria-impianto-adduzione-zona-b - 1.07 MB
06/03/2020
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06/03/2020
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File pdf tda.e.ii.dp.006-rev-002-planimetria-smaltimento-acque-meteoriche-zona-b - 1.09 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.ii.dp.007-rev-002-planimetria-smal.acque-met.-copertura - 1.07 MB
06/03/2020
File pdf tda-e-sic-r-001-piano-di-sicurezza-e-coordinamento-analisi-prezzi-costi-sicurezza - 8.53 MB
06/03/2020
File pdf tda-e-sic-r-002-fascicolo-dellopera - 1.88 MB
06/03/2020
File pdf tda-e-sic-r-003-cronoprogramma - 211.93 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.sic.dp.001-rev-002-planimetria-di-cantiere - 1.36 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.ap.001-analisi-prezzi - 491.57 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.cme.001-computo-metrico-estimativo - 597.79 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.csa.001.003-capitolato-speciale-dappalto-e-schema-di-contratto - 712.22 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.doc.001-piano-di-manutenzione-dellopera - 1.49 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.doc.002-piano-di-manutenzione-impianti - 1.13 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.dsc.001-disciplinare-tecnico - 1.14 MB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.ep.001-elenco-prezzi - 539.53 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.qe.001.002-quadro-economico - 395.24 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.qi.001-quadro-di-incidenza-della-manodopera - 430.23 kB
06/03/2020
File pdf tda.e.te.r.001-cronoprogramma-economico - 1.26 MB
06/03/2020
File pdf elenco-elaborati- - 100.14 kB
06/03/2020
File pdf bando - 2.50 MB
06/03/2020
File pdf disciplinare - 13.72 MB
06/03/2020
File odt nota-esplicativa - 4.92 kB
17/03/2020
File pdf tda.e.st.d.01-struttura-metallica-dettagli-e-particolari - 863.47 kB
20/03/2020
File pdf tda.e.st.dp.03-struttura-metallica-pianta-sez.e-fondazioni - 1.49 MB
20/03/2020
File pdf tda.e.st.ds.02-struttura-metallica-sez.trasversali - 867.84 kB
20/03/2020
File pdf tda.e.st.dp.04-blocco-bagni-e-loc-tecnici - 927.53 kB
20/03/2020
File doc Modello DGUE - 191.00 kB
01/04/2020

Chiarimenti

  1. 10/03/2020 11:30 - Possedendo noi categoriaOG1 SUPERIORE – E LA OG11  I POSSIAMO NOI SUBAPPALTARE LA OS18A ?

    No – vedi bando pagina 3, solo in forma associata o avvalimento. Cordiali saluti
    17/03/2020 15:24
  2. 10/03/2020 17:20 - Si chiede con la scrivente, in possesso di soa cat. OG1 classe V e categoria OG11 classe II, può partecipare alla gara subappaltando interamente  la categoria non prevalente OS18-A a soggetto in possesso di idonea qualificazione (subappalto necessario), dal momento che l’importo di tale categoria di 312.415,93 euro è pari al 30% dell’appalto totale.

    No vedi il bando pagina 3, solo in forma associata o  in avvalimento. Cordiali saluti
    17/03/2020 15:28
  3. 11/03/2020 09:27 - Si puo partecipare in RTI verticale avendo sia la OG1 che la OG11 con un impresa che ha la OS18A in classifica I subappaltandone il 30% con contestuale copertura dei requisiti subappaltati con riferimento alla categoria prevalente.

    No, vedi bando pagina 3, OS18-A deve essere posseduta con classifica II.Cordiali saluti
    17/03/2020 15:38
  4. 11/03/2020 09:30 - Se si possiede OG1 III eOS18A III Bis è possibile subappaltare interamente (100%) la categoria OG11?

    No, vedi bando pagina 3, solo in forma associata o in avvalimento. Cordiali saluti
    17/03/2020 15:44
  5. 11/03/2020 10:25 - Possedendo solo OG1 in classifica III è possibile subappaltare per interole altre categorie dell’appalto?

    No, vedi pagina 3 del bando, sono in forma associata e in avvalimento. Cordiali saluti
    17/03/2020 15:47
  6. 15/03/2020 11:38 - E’ possibile partecipare in avvalimento per la categoria OS18/A?

    Si, vedi pagina 3 del bando. Cordiali saluti
    17/03/2020 15:49
  7. 18/03/2020 11:55 - Dai chiarimenti pubblicati, come riportato a pag. 3 del bando di gara, effettivamente si evince la possibilità di ricorrere all’istituto dell’avvalimento per soddisfare il requisito della categoria scorporabile OG11 e della categoria scorporabile OS18-A.

    Pertanto, rileviamo come tale disposizione si ponga in contrasto con le norme attualmente vigenti per cui le categorie super specialistiche indicate nel Decreto MIT 10 novembre 2016, n. 248 non possono essere oggetto di avvalimento laddove superino il 10% dell’importo a base di gara (combinato disposto con il D.lgs. 50/2016 art. 89 comma 11).
     


    Si bisogna tener conto de DM da Lei citato nelle condizioni indicate che limitano l’uso dello strumento “avvalimento”. Cordiali saluti
     
    25/03/2020 09:43
  8. 19/03/2020 08:55 - In merito alla dichiarazione di aver preso visione dei luoghi si chiede è previsto rilascio da parte della Stazione Appaltante di attestato di sopralluogo da inserire in sede di gara? 
    Nel caso di partecipazione in ati le cartelle zippate da allegare alla piattaforma devono essere firmate digitalmente da tutti gli operatori economici partecipanti al raggruppamento o basta la firma digitale dellla capogruppo?

     


    Punto 7 del disciplinare: prevista solo la dichiarazione di aver fatto il sopralluogo
    Punto 10.2 lettera b) c) d) Punto 10.3 del disciplinare : Per la busta A, in caso di partecipazione in forma aggregata ciascun operatore economico deve presentare e sottoscrivere la documentazione di propria pertinenza comma c) e d), per la busta B la documentazione deve essere firmata da tutti i partecipanti comma e). Cordiali saluti
     
    25/03/2020 10:02
  9. 19/03/2020 18:43 - Se si è in possesso di OG1 class. IV, OS18-A class. I e OG11 class. I, riguardo la categoria OS18-A, usufruendo dell’incremento di 1/5, chiede se può partecipare in forma singola comprendo l’eccedenza della categoria con la categoria prevalente?
    Distinti saluti


    No, non è possibile, vedi il bando pag. 3. Cordiali saluti
    25/03/2020 10:06
  10. 20/03/2020 12:40 - Sul disciplinare, al punto 12, è elencata la documentazione da presentare tra cui la “domanda di partecipazione” e “Altre Dichiarazioni” che però non sono presenti sul portale, si chiede se è possibile reperire modelli editabili oppure si può produrre domanda contenente le indicazioni del disciplinare? 
     


    Si deve produrre domanda contenente le indicazioni e le dichiarazioni richieste dal disciplinare. Cordiali saluti
    25/03/2020 10:09
  11. 27/03/2020 10:14 - Buongiorno,
    si chiede di conoscere gli intendimenti di Codesta Spettabile Stazione Appaltante in merito a quanti disposto dall'art. 103 del D.L. 17 marzo 2020 afferente anche le procedure disciplinate dal D.Lgs. 18 aprile 2016 n.50.
     


    I contenuti dell'art. 103 delegano di fatto al RUP la scelta di prorogare la scadenza della gara sulla base anche dell'istanza del OE, visto che la modalità di partecipazione via "Tutto gare" è possibile anche in questa particolare situazione e che gli studi professionali che curano normalmente la attività di partecipazione alla gara sono fra le attività ancora consentite. La motivazione da altri comunicata circa la sospensione delle procedure ANAC riguarda essenzialmentele sue procedure e non quelle di altre Amministrazioni. Rimaniamo in attesa di specifiche richieste motivate
    28/03/2020 10:53
  12. 24/03/2020 13:41 - in merito alla presente procedura si chiede sono disponibili allegati fac simili di domanda e altre dichiaraizoni? se si dove è possible trovarli?
    in caso di partecipazione in ati la cartella zippata finale da allegare sulla piattaforma deve essere firmata digitalmente da tutti i partecipanti al raggruppamento o può essere firmata dalla sola capogruppo?

     


    Si deve produrre domanda contenente le indicazioni e le dichiarazioni richieste dal disciplinare. Per questa procedura non abbiamo fornito modelli.
    Per la busta A in caso di partecipazione in forma aggregata ciascun operatore economico  deve presentare e sottoscrivere la documentazione di propria pertinenza   ( comma c) e d))  per la busta B la documentazione deve essere firmata da tutti i partecipanti ( comma e))  per il plico finale la cartella deve essere firmata da tutti i partecipanti.
    30/03/2020 11:16
  13. 24/03/2020 16:22 - Spett.le Ente
    come si legge nel bando e nel disciplinare in caso di ati ogni operatore economico deve essere abilitato sul portale cosa si intende per abilitati? basta solo la registrazione al portale o bisogna abilitarsi a qualche altra cosa?

    Distinti saluti


    Vedi punto 10 del Disciplinare, bisogna essere stati registrati al portale Tuttogare per partecipare. Cordiali saluti
    30/03/2020 11:18
  14. 25/03/2020 11:53 - Con riferimento al punto 12.1 del Disciplinare di gara chiediamo i relativi modelli relativi alla < Qualora non previsti, chiediamo quali dichiarazioni inserire nella domanda di partecipazione che faremo senza modelli.
    In attesa, cordiali saluti.
    LAURA TIBURZI
    I.BE.CO. COSTRUZIONI SPA


    Si deve produrre domanda contenente le informazioni e le dichiarazioni richieste dal disciplinare. Si devono produrre separatamente il DGUE , le  altre dichiarazioni e la eventuale documentazione a corredo Per questa procedura abbiamo fornito solo il modello del DGUE
    30/03/2020 11:21
  15. 25/03/2020 12:57 -  Se si è in possesso di cat. OG1 cl IV, OS18-A cl I e OG11 cl. I; la normativa prevede (art. 61 DPR 207/2010) l'incremento del 20% della classifica posseduta per ogni categoria, pertanto per la cat. OS18-A noi saremmo in possesso di €. 258.000 + 20% = €. 309.600,00 di conseguenza, subappaltando l'importo come da normativa d.lgs. 50/2016 fino al 30% (€ 93.724,78 nel caso specifico) della cat. OS18-A, saremmo abilitati alla partecipazione in forma singola.
    L'OS18-A è una categoria SIOS a qualificazione obbligatoria subappaltabile nei limiti del 30% della stessa casistica corrispondente a quanto sopra dettagliato. Coprendo i requisiti relativi alla suddetta categoria scorporabile non posseduti dall’impresa, con riferimento alla categoria prevalente ai sensi dell’art.92, comma 1 del DPR 207/2010, saremmo abilitati alla partecipazione in forma singola.
    Ricordo che la normativa degli appalti pubblici prevale su qualsivoglia bando o disciplinare, inoltre l'istituto del subappalto è previsto dai documenti di gara da voi redatti.
    L'autonoma decisione da parte della stazione appaltante di non aderire alla normativa vigente sugli appalti pubblici comporterebbe in seguito all'aggiudicazione notevoli problematiche per l'ente.
     


    Vedi punto 4.1 del Disciplinare "Soggetti ammessi alla gara" che riferisce agli OE dell'art 45 del Codice; A nosto avviso nel Disciplinare non sono previsti subappaltatori come soggetti OE  che possano partecipare alla gara  per cui è necessario, se non si raggiungono i requisiti singolarmente, coinvolgere altri OE nelle forme consentite dal Disciplinare e dal Codice all'art. 45.
    30/03/2020 11:27
  16. 01/04/2020 11:52 -  nel disciplinare di gara e più precisamente a pagina 18 punto b., comunicate che il DGUE é stato messo a disposizione sulla piattaforma TUTTO GARE, quando invece lo stesso é presente solamente in formato PDF. 
    Il file con estensione xlm non é presente, e cmq non utilizzabile dato che il campo solito presente per la compilazione diretta del DGUE sulls piattaforma TUTTO GARE, non é presente.
    Si resta in attesa di V/s cortese chiarimento in merito:
    - o all’attivazione del campo COMPILAZIONE DGUE;
    - o del relativo file in formato xlm;
    - o della conferma che il DGUE é solamente in formato PDF.
     


    Negli allegati è stato aggiunto il modello DGUE editabile. Cordiali saluti
    01/04/2020 16:14
  17. 30/03/2020 10:26 - Volevo chiedere se il contratto verrà stipulato a misura o a corpo?

     


    Buonasera, consulti art. 3 pag. 2 del disciplinare. Cordiali saluti
    02/04/2020 16:29
  18. 30/03/2020 14:26 - Vista l’emergenza sanitaria in corso e la difficoltà di eseguire il sopralluogo, è possibile allegare dichiarazione di sopralluogo autonomo anche con ausilio di strumeti informatici e mappe digitali?
     


    Buonasera, puo’ consultare l’art. 7 del disciplinare. Cordiali saluti
    02/04/2020 16:34
  19. 31/03/2020 19:03 - Con la presente si chiede di chiarire in riferimento alla cauzione provvisoria se la stessa deve essere necessariamente autenticata dal notaio come viene richiesto al punto 7 del disciplinare  oppure come viene descritto al punto 8 del disciplinare essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio del fideiussore che attesti il potere di impegnare con la sottoscrizione la società fideiussore nei confronti della stazione appaltante.
     


    In merito al quesito si invita a consultare art. 6 punti 7 e 8 del disciplinare e sentenza del Tar di Venezia n. 464 del 11/04/2019. Cordiali saluti
    02/04/2020 16:38
  20. 01/04/2020 09:46 - La presente per richiedere chiarimento in merito alla presentazione della polizza provvisoria ossia se la stessa debba essere autenticata o meno da un notaio visto la difficoltà momentanea del periodo.


     


    Consulti Art. 6 punti 7 e 8 del disciplinare e sentenza TAR Venezia 11/04/2019 n 464. Cordiali saluti
    02/04/2020 16:48
  21. 01/04/2020 09:53 -  un impresa qualificata con OG1 class.IV e parteciperamo in ATI con altra impresa qualificata con OG11 E OS 18-A  vorremmo sapere in questa caso l’ impresa mandante che la somma delle due categorie OG11 E OS 18-A supera la categoria prevalente OG1 in questo caso la mandante diventa capogruppo oppure rrimanre sembre OG1 la capogruppo ???

     


    In merito al quesito, consultare art 5.4 Disciplinare. Cordiali saluti
    02/04/2020 16:50
  22. 01/04/2020 17:26 - E’ possibile partecipare a codesta procedura avvalendosi al 100% della categoria SOA OS18A di altra impresa.
    Tale chiarimento si richiede in conseguenza della risposta al quesito n. 6 e all’art. 89, comma 11 del D. Lgs. 50/16 secondo il quale qualora l’importo dei lavori di categorie di lavori a qualificazione obbligatoria superi il 10% l’istituto dell’avvalimento è vietato.


     


    Consultare art 89 c 11 D.Lgs 50/2016. Cordiali saluti
    02/04/2020 16:53
  23. 02/04/2020 11:31 - Con riferimento alla procedura in oggetto ed a seguito delle specifiche indicazioni ministeriali circa il contenimento del Covid19, ed al fine di permettere la partecipazione alla gara a tutte le realtà economiche in questo momento fermate dai decreti vigenti, si richiede se sia intenzione di codesto Ente differire i termini di consegna delle offerte.

     


    I contenuti dell'art. 103 delegano di fatto al RUP la scelta di prorogare la scadenza della gara sulla base anche dell'istanza del OE, visto che la modalità di partecipazione via "Tutto gare" è possibile anche in questa particolare situazione e che gli studi professionali che curano normalmente la attività di partecipazione alla gara sono fra le attività ancora consentite. La motivazione da altri comunicata circa la sospensione delle procedure ANAC riguarda essenzialmentele sue procedure e non quelle di altre Amministrazioni. Rimaniamo in attesa di specifiche richieste motivate
    03/04/2020 10:01
  24. 02/04/2020 12:20 - Se l’impresa A è qualificata solo nella categoria prevalente e partecipa in ATI con l’ impresa B qualificata solo per le categoria scorporabile,
    vorremmo sapere in questa caso l’impresa B, che la somma delle due categorie scorporabile importo 539.727,73 supera la categoria prevalente d’importo 442.767,50.
    visto la somma delle due categorie scorporabile supera l’ importo della categoria prevalente in questo caso l’ impresa B diventa la capogruppo oppure  l’impresa A resta la capogruppo della categoria prevalente ??? 
     


    La mandataria prevalente OG1 è la Capogruppo. I requisiti economico-finanziari e tecnico ­organizzativi richiesti nel bando di gara e nel presente disciplinare devono essere posseduti dalla capogruppo nella categoria prevalente. Art. 5.4 del disciplinare. Cordiali saluti
    03/04/2020 10:09
  25. 02/04/2020 12:41 - Con la presente si richiede chiarimento in merito alla divisione delle percentuali per gli importi delle varie categorie. C’è una discordanza tra gli importi presenti sul computo metrico e le percentuali indicate nel bando. A quali importi dobbiamo far affidamento?
    Si allega file excel con la suddivisione degli importi.
     


    Concordo con la Vs osservazione  visto il file Excell- Bisogna considerare gli importi del bando che coincidono con quelli presenti nel computo metrico classificando correttamente le lavorazioni. Saluti
    03/04/2020 10:14
  26. 02/04/2020 12:51 - Con la presente si richiede chiarimento in merito alla divisione delle percentuali per gli importi delle varie categorie. C’è una discordanza tra gli importi presenti sul computo metrico e le percentuali indicate nel bando. A quali importi dobbiamo far affidamento?
    Si allega file pdf con la suddivisione degli importi.
     


    Concordo con la Vs osservazione  visto il file. Bisogna considerare gli importi del bando che coincidono con quelli presenti nel computo metrico classificando correttamente le lavorazioni. Saluti
    03/04/2020 10:17
  27. 03/04/2020 13:10 - Con riferimento alla precedente richiesta di eventuale proroga dei termini di invio delle offerte, si rappresenta che le attività sospese dai Decreti in vigore comprendono anche moltissime aziende, inclusa la sottoscritta (codici Ateco 43.39.01 ed altri, tutti sospesi), interessate alla partecipazione, che si trovano pertanto impossibilitate a partecipare ovvero costrette a partecipare senza l’ausilio di tutto il personale tecnico e relativa strumentazione necessari a formulare un’offerta adeguata.
    Si richiede pertanto se fosse nell’intenzione di questa amministrazione di concedere adeguata proroga.


     


    Buongiorno. Non la riteniamo necessaria. L'attività tecnica di partecipazione alla gara è consentita e le modalità di presentazione dei documenti sono consentite dalla procedura via Web . Cordiali saluti
    08/04/2020 11:56
  28. 03/04/2020 13:10 - Siamo a richiedere la polizza deve essere emessa in formato cartaceo con autentica notarile o in formata digitale .P7M corredata da dichiarazione sostitutita atto notorio fideiussore che attesta il potere di impegnare con la sottoscrizione la società fideiussoria nei confronti della stazione appaltante

    Art. 6 punti 7 e 8 del disciplinare e sentenza TAR Venezia 11/04/2019 n 464
    08/04/2020 11:58
  29. 06/04/2020 16:39 - In merito all’emergenza COVID-19 e le restrizioni in atto prese dal nostro Governo, che obbligano la chiusura delle attività non necessarie fino al 13/04/2020 (finora), siamo con la presente a chiedere se vi è stata una proroga per la presentazione dell’offerta.
    E inoltre, se il sopralluogo in sito è obbligatorio.
     


    Proroga: non la riteniamo necessaria. L'attività tecnica di partecipazione alla gara è consentita e le modalità di presentazione dei documenti sono consentite dalla procedura via Web.
    Sopralluogo:  art 7 Disciplinare per la autodichiarazione di sopralluogo.
    Cordiali saluti
    08/04/2020 12:02
  30. 06/04/2020 17:20 - buon pomeriggio chi partecipa in forma associata deve produrre una busta documentazione firmata da tutti i componenti del raggruppamento contenente all’interno le beste di ogni componente firmate e solo la capogrupo carica tutto?

     Punto 10.2 lettere b) c) e d)   del disciplinare  
     Punto 10.3 del disciplinare
     Per la busta A in caso di partecipazione in forma associata ciascun operatore economico  deve presentare e sottoscrivere la documentazione di propria pertinenza   ( comma c) e d))                                                                                                                                                                                                                                             per la Per la busta B la documentazione deve essere firmata da tutti i partecipanti ( comma e)).
    Cordiali saluti
     
    08/04/2020 12:05
  31. 07/04/2020 11:49 -
    a causa dell'emergenza sanitaria a cui siamo ormai sottoposti da tempo, l’assicuratore è impossibilitato ad emettere la garanzia provvisoria con autentica, come richiesto dal disciplinare, dunque, è possibile emettere suddetta polizza senza l'autentica, considerando che la scadenza della procedura di gara relativa al "rifacimento e messa in sicurezza del Mercato San Silverio" è fissata a giorno 10.04.

     


    Art. 6 punti 7 e 8 del disciplinare e sentenza TAR Venezia 11/04/2019 n 464

    E' importante che non ci siano dubbi sulla autenticità della sottoscrizione e si puo fare riferimento al solo punto 8. La dichiarazione sostitutiva di atto notorio del Fideiussore dovrà essere firmata digitalmente dallo stesso. Il sottoscrittore firmerà digitalmente la polizza. L'amministrazione comunque si riserva di chiedere in fase di soccorso istruttorio l'integrazione dell'autentica della firma della sottoscrizione prevista al punto 7. Chi sottoscrive l'atto deve avere potere di firma della sottoscrizione percui occorre allegare anche lo statuto che lo attesti.
    08/04/2020 12:09
  32. 07/04/2020 12:24 -
    si richiedono i seguenti chiarimenti:
    - la tabella (indicata al punto 3 del disciplinare) con la suddivisione delle categorie categorie non tiene conto degli oneri della sicurezza.
    In caso di raggruppamento come computiamo questi ultimi nel calcolo delle % di partecipazione?
    - la cartella zip (busta A e busta B) con tutti i documenti firmati digitalmente, può essere firmata dalla sola mandataria o è necessaria che venga firmata da ogni componente del raggruppamento?
     


     Punto 10.2 lettere b) c) e d)   del disciplinare                                
     Punto 10.3 del disciplinare
     Per la % di partecipazione si attibuiscono gli oneri della sicurezza alla mandataria prevalente Categoria OG1. Per la busta A in caso di partecipazione in forma associata ciascun operatore economico  deve presentare e sottoscrivere la documentazione di propria pertinenza   ( comma c) e d))                                                                                   Per la busta B la documentazione deve essere firmata da tutti i partecipanti ( comma e)). Cordiali saluti
    08/04/2020 12:11

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