Gara - ID 1

Stato: Pubblicazione


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante DIPARTIMENTO MOBILITA' E TRASPORTI
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico di Roma Capitale e servizi accessori. Suddiviso in due lotti
CIG
CUP
Totale appalto€ 980.836.112,00
Data pubblicazione 28/10/2020 Termine richieste chiarimenti Martedi - 02 Marzo 2021 - 17:30
Scadenza presentazione offerteLunedi - 12 Aprile 2021 - 10:30 Apertura delle offerteMartedi - 13 Aprile 2021 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 60112 - Servizi di trasporto pubblico terrestre
  • 60112 - Servizi di trasporto pubblico terrestre
DescrizioneServizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico di Roma Capitale e servizi accessori. Suddiviso in due lotti
Struttura proponente Dipartimento Mobilità e Trasporti
Responsabile del servizio Alberto Di Lorenzo Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf analisi-di-congruit-costo-standard-e-corrispettivo-signed - 1.66 MB
28/10/2020
File pdf relazione-consultazione-signed - 194.80 kB
28/10/2020
File pdf relazione-tecnico-illustrativa-signed - 208.30 kB
28/10/2020
File pdf 1-capitolato-appalto-signed - 1.77 MB
28/10/2020
File pdf allegato-1.1-elencolineelotto1-signed - 101.94 kB
28/10/2020
File pdf allegato-1.2-elencolineelotto2-signed - 102.01 kB
28/10/2020
File pdf allegato-2.0-tracciatotabellapercorsi-signed - 111.78 kB
28/10/2020
File pdf allegato-2.1-elencopercorsilotto1-signed - 122.21 kB
28/10/2020
File pdf allegato-2.2-elencopercorsilotto2-signed - 121.58 kB
28/10/2020
File pdf allegato-3-linee-guida-per-la-redazione-della-carta-dei-servizi-signed - 124.73 kB
28/10/2020
File pdf allegato-4.0-tracciatotabellafermate-signed - 106.80 kB
28/10/2020
File pdf allegato-4.1-elenco-delle-fermate-per-i-percorsi-del-lotto-1-1-49-signed - 310.42 kB
28/10/2020
File pdf allegato-4.2-elencofermatelotto2-signed - 604.90 kB
28/10/2020
File pdf allegato-5.0-definizionevaliditecalendario-signed - 522.42 kB
28/10/2020
File pdf allegato-5.1-numerodigiornipervalidit-signed - 97.80 kB
28/10/2020
File pdf allegato-5.2-calendariobase-signed - 119.86 kB
28/10/2020
File pdf allegato-5.3-calendariolineecimiterialic1-c19-signed - 118.54 kB
28/10/2020
File pdf allegato-5.4-calendariolineecimiterialic6-c8-signed - 104.29 kB
28/10/2020
File pdf allegato-5.5-calendariointensificazionedefunti-signed - 98.21 kB
28/10/2020
File pdf allegato-6.0-tracciatovelocitrilevate-signed - 112.58 kB
28/10/2020
File pdf allegato-6.1-velocitrilevatelotto1-signed - 1.05 MB
28/10/2020
File pdf allegato-6.2-velocitrilevatelotto2-signed - 1.15 MB
28/10/2020
File pdf allegato-7.0-tracciatotabelleprogrammadiesercizio-signed - 119.88 kB
28/10/2020
File pdf allegato-8.0-tracciatotabellaproduzioniperlinea-signed - 104.24 kB
28/10/2020
File pdf allegato-8.1-produzionechilometricaannualelotto1-signed - 97.10 kB
28/10/2020
File pdf allegato-8.2-produzionechilometricaperlinealotto2-signed - 97.08 kB
28/10/2020
File zip allegato-9.1-filecartograficilotto1 - 2.28 MB
28/10/2020
File zip allegato-9.2-filecartograficilotto2 - 2.14 MB
28/10/2020
File pdf allegato-10.1-programmaeserciziolineelotto1-signed - 319.51 kB
28/10/2020
File pdf allegato-10.2-programmaeserciziolotto2-signed - 125.42 kB
28/10/2020
File p7m allegato-11-schedaesercizio.xlsx - 42.20 kB
28/10/2020
File pdf allegato-11-schedaesercizio-signed - 136.60 kB
28/10/2020
File pdf allegato-12-tracciatifilepresentazioneprogrammaesercizio-signed - 359.04 kB
28/10/2020
File pdf allegato-13-linee-guida-per-la-implementazione-del-gtfs-signed - 109.56 kB
28/10/2020
File pdf allegato-14-velocit-di-percorrenza-e-velocit-commerciale-signed - 129.21 kB
28/10/2020
File pdf allegato-15-tracciatifileavm-signed - 151.90 kB
28/10/2020
File p7m allegato-16-elenco-personale-per-lotto.xlsx - 148.08 kB
28/10/2020
File p7m allegato-16bis-1-contenzioso-potenziale.xlsx - 127.21 kB
28/10/2020
File p7m allegato-16bis-2-stato-avanzamento-contenzioso.xlsx - 32.17 kB
28/10/2020
File pdf allegato-17-requisiti-allestimento-composizione-flotta-signed - 318.47 kB
28/10/2020
File pdf allegato-18-procedura-di-manutenzione-validatori-elettronici-signed - 475.47 kB
28/10/2020
File pdf allegato-19-procedura-per-le-operazioni-di-affissione-pubblicitaria-signed - 127.37 kB
28/10/2020
File p7m allegato-20-elenco-del-parco-mezzi-del-gestore-uscente-per-lotto.xlsx - 58.66 kB
28/10/2020
File pdf allegato-21-tracciatoprogrammadiesercziodapresentare-signed - 103.34 kB
28/10/2020
File zip allegato-22.1-datidiriferimentolotto1 - 1.92 MB
28/10/2020
File zip allegato-22.2-datidiriferimentolotto2 - 1.99 MB
28/10/2020
File pdf allegato-23-modalit-di-aggiudicazione-signed - 205.21 kB
28/10/2020
File pdf allegato-24-ulteriori-informazioni-signed - 276.55 kB
28/10/2020
File pdf allegato-25.1-numerodipassaggiprogrammatiperpercorsopervaliditeperorariolotto1-signed - 473.90 kB
28/10/2020
File pdf allegato-25.2-numerodipassaggiprogrammatiperpercorsopervaliditeperorariolotto2-signed - 1.54 MB
28/10/2020
File pdf allegato-26.1-orariprimaultimapartenzaprogrammatiperpercorsopervaliditlotto1-signed - 189.01 kB
28/10/2020
File pdf allegato-26.2-orariprimaultimapartenzaprogrammatiperpercorsopervaliditlotto2-signed - 187.19 kB
28/10/2020
File pdf allegato-27.0-tracciatotabellacorsescolastiche-signed - 103.65 kB
28/10/2020
File pdf allegato-27.1-elencocorsescolastichelotto1-signed - 100.20 kB
28/10/2020
File pdf allegato-27.2-elencocorsescolastichelotto2-signed - 102.45 kB
28/10/2020
File pdf allegato-28.0-tracciatotabellanumerominimovetture-signed - 107.00 kB
28/10/2020
File pdf allegato-28.1-numerominimovetturedautilizzareperillotto1-signed - 103.58 kB
28/10/2020
File pdf allegato-28.2-numerominimovetturedautilizzareperillotto2-signed - 103.47 kB
28/10/2020
File pdf determina-a-contrarre-QG/930 14-11-2018 - 1.20 MB
28/10/2020
File pdf determinazione indizione gara SU/574 16-11-2018 - 70.26 kB
28/10/2020
File pdf allegato-6-patto-di-integrita.-2020-2021-2022 - 117.56 kB
28/10/2020
File pdf dgcdelib.-n-141-del-30.12.2016 - 939.16 kB
28/10/2020
File pdf istruzioni-sulle-comunicazioni-delle-pubbliche-amministrazioni - 201.33 kB
28/10/2020
File pdf protocollo-intesa-prefettura - 2.18 MB
28/10/2020
File pdf 4-2018s-schema-contratto-lotto-1-est-del-8-10-2020-signed-signed - 1.29 MB
28/10/2020
File pdf 4-2018s-schema-contratto-lotto-2-ovest-del-8-10-2020-signed-signed - 1.29 MB
28/10/2020
File pdf 4-2018s-modello-dichiarazione-avvalimento-signed - 882.16 kB
28/10/2020
File pdf 4-2018s-modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016-signed - 303.18 kB
28/10/2020
File doc 4-2018s-modello-dichiarazione-avvalimento - 54.50 kB
28/10/2020
File docx 4-2018s-modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016. - 18.74 kB
28/10/2020
File doc 4-2018s-modello-domanda-partecipazione - 92.00 kB
28/10/2020
File pdf 4-2018s-modello-domanda-partecipazione-signed - 1.07 MB
28/10/2020
File pdf 4-18s-bando-albo-pretorio-signed - 677.74 kB
28/10/2020
File pdf 4-2018s-disciplinare-gara-tpl-signed - 1.73 MB
28/10/2020
File pdf dterminazione dirigenziale rep. n. QG/992/2020 del 12-10-2020 - 166.62 kB
28/10/2020
File pdf determinazione dirigenziale SU/463/2020 del 22/10/2020 - 86.68 kB
28/10/2020
File pdf avviso-proroga-termini-signed - 268.45 kB
18/12/2020
File pdf determina-proroga-offerte - 76.77 kB
18/12/2020
File pdf id-1-4-18s-tpl-avviso-proroga-termini - 403.04 kB
22/12/2020
File pdf risposte-quesiti-pubblicati-il-05-01-21-1 - 909.30 kB
26/01/2021

Lotti

OggettoLotto 1 - Est
CIG76902860C5
Totale lotto € 492.276.960,00
Durata 96 Mesi
Descrizione Servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico di Roma Capitale e servizi accessori.
Lotto 1 – Est composto da 50 linee per una produzione chilometrica complessiva annua di 14.854.106 circa vett/Km.
Categorie merceologiche 60112 - Servizi di trasporto pubblico terrestre
60112 - Servizi di trasporto pubblico terrestre
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 2 - Ovest
CIG7690337AD8
Totale lotto € 488.559.152,00
Durata 96 Mesi
Descrizione Servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico di Roma Capitale e servizi accessori.
Lotto 2 – Ovest composto da 50 linee con una produzione chilometrica complessiva annua di 14.996.045 circa vett/Km.
Categorie merceologiche 60112 - Servizi di trasporto pubblico terrestre
60112 - Servizi di trasporto pubblico terrestre
Ulteriori informazioni

Avvisi di gara

21/01/2021Modifica date procedura Aperta: Servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico di Roma Capitale e servizi accessori. Suddiviso in due lotti
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti02/03/2021 17:30Scadenza presentazione offerte12/04/2021 10:30Apertura delle offerte13/04/2021 ...
17/12/2020Modifica date procedura Aperta: Servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico di Roma Capitale e servizi accessori. Suddiviso in due lotti
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti11/02/2021 14:00Scadenza presentazione offerte12/04/2021 10:30Apertura delle offerte13/04/2021 ...

Chiarimenti

  1. 05/01/2021 12:56 -

    In riferimento ai quesiti  inoltrati in data 05/01/2021 si rinvia al documento denominato “Risposte quesiti pubblicati il 05/01/2021” contenente le relative risposte. Particolare attenzione  deve essere prestata alla risposta di cui al quesito n.5  riguardante l’ allegato 23  di detto documento.
    26/01/2021 17:46
  2. 01/02/2021 10:30 - QUESITO:
    Dagli atti di gara non emerge in misura sufficientemente chiara la quantificazione e copertura dei costi diretti ed indiretti del personale da adibire per l’attività di sorveglianza delle corsie protette e riservate. Nello specifico, si chiede di conoscere:
    • se l’attività oggetto di quesito è stata tenuta debitamente in considerazione nel determinare il corrispettivo a base di gara;
    • se ed in quale misura l’aggiudicatario deve dotarsi delle piattaforme ed attrezzature informatiche necessarie a svolgere i compiti di ausiliario del traffico o se le stesse vengono messe a disposizione della stazione appaltante;
    • se ed in quale misura l’aggiudicatario deve mettere a disposizione idonei locali per l’archiviazione e la custodia dei verbali emessi;
    • se ed in quale misura l’aggiudicatario deve assolvere agli adempimenti connessi a potenziali ricorsi sui verbali emessi;
    • se le ore previste negli atti di gara sono comprensive o meno:
      • dei tempi di trasferimento e presa in servizio degli addetti;
      • delle attività amministrative connesse alla gestione di eventuali ricorsi (registrazioni ecc);
    • la previsionale quantificazione numerica dei verbali cartacei e se gli stessi siano forniti ed in che misura dalla Stazione Appaltante


    Dagli atti di gara non emerge in misura sufficientemente chiara la quantificazione e copertura dei costi diretti ed indiretti del personale da adibire per l’attività di sorveglianza delle corsie protette e riservate. Nello specifico, si chiede di conoscere:
    • se l’attività oggetto di quesito è stata tenuta debitamente in considerazione nel determinare il corrispettivo a base di gara;
    Risposta: come previsto al paragrafo 1.1 Oggetto e durata e al paragrafo 7.2.1 del CSA “Attività di sorveglianza sulle corsie protette e riservate”, la remunerazione dell’attività di sorveglianza sulle corsie protette e riservate trova copertura nel corrispettivo chilometrico unitario. Per il dettaglio del calcolo si veda quanto espressamente indicato al paragrafo 4.7 della Relazione individuazione del costo standard per l’affidamento dell’esercizio del servizio TPL delle linee periferiche di Roma Capitale e verifica di congruità del Corrispettivo a base d’asta derivante dal PEFs.
    • se ed in quale misura l’aggiudicatario deve dotarsi delle piattaforme ed attrezzature informatiche necessarie a svolgere i compiti di ausiliario del traffico o se le stesse vengono messe a disposizione della stazione appaltante; se ed in quale misura l’aggiudicatario deve mettere a disposizione idonei locali per l’archiviazione e la custodia dei verbali emessi;
    Risposta: come prescritto al paragrafo 7.2.1 del CSA “Attività di sorveglianza sulle corsie protette e riservate”, L’Aggiudicatario dovrà effettuare l’attività di sorveglianza delle corsie protette e riservate, dei percorsi delle linee autobus e dei “box di fermata”, attraverso proprio personale in possesso di qualifica di Ausiliario del Traffico - autorizzato da Roma Capitale - compreso nell’elenco del personale di cui all’allegato 16, (con la specifica Ausiliari del traffico “SI”) elevando e notificando sanzioni amministrative. L’Aggiudicatario deve assicurare un servizio non inferiore a 54.600 ore-uomo/anno per il Lotto 1 e a 54.600 ore-uomo/anno per il Lotto 2, distribuite secondo una programmazione mensile da concordare con il Committente e da condividere con RSM.
    L’attività che viene richiesta all’Aggiudicatario è prevalentemente un’attività di gestione/organizzazione dei turni su strada di personale dotato di nomina di Ausiliario del Traffico oggetto del trasferimento; l’Aggiudicatario dovrà dotarsi di un sistema sw che dialoghi con la piattaforma di Roma Capitale -Dipartimento Risorse Economiche e di attrezzature informatiche necessarie a svolgere i compiti di ausiliario del traffico, in conformità alle indicazioni impartite dal Dipartimento di Roma Capitale a cui compete la gestione del processo sanzionatorio.
    L’Aggiudicatario dovrà pertanto trasmettere al Dipartimento competente copia del verbale di accertamento firmata dall’Ausiliario del Traffico nei tempi e nelle modalità concordate con lo stesso e archiviare, in formato elettronico o cartaceo, copia del verbale di accertamento.
    • se ed in quale misura l’aggiudicatario deve assolvere agli adempimenti connessi a potenziali ricorsi sui verbali emessi;
    Risposta: la gestione del processo sanzionatorio è in capo al Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale. L’Aggiudicatario, su richiesta, dovrà fornire riscontro al Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale per eventuali contestazioni/ricorsi sui verbali emessi, sulla base di controdeduzioni da parte dell’Ausiliario del Traffico che ha elevato il verbale.
    • se le ore previste negli atti di gara sono comprensive o meno: dei tempi di trasferimento e presa in servizio degli addetti; delle attività amministrative connesse alla gestione di eventuali ricorsi (registrazioni ecc);
    Risposta: le ore da fornire sono solo quelle “in campo” ed escludono tutte le attività accessorie, sia per raggiungere il luogo di svolgimento dell’attività, di formazione, organizzative, ecc.. Di ciò si è tenuto ampiamente conto nel conteggio delle ore che possono essere offerte da un singolo addetto (1.300) rispetto alle ore lavorate da contratto (oltre 1.700). Come già risposto nei punti precedenti non compete all’Aggiudicatario l’attività di gestione di eventuali contenziosi.
    • la previsionale quantificazione numerica dei verbali cartacei e se gli stessi siano forniti ed in che misura dalla Stazione Appaltante
    Risposta: il numero complessivo di verbali elevati nel biennio 2018-2019 – escludendo l’anno 2020 in quanto atipico per effetto della pandemia – si è attestato su circa di 130.000/anno a fronte di circa 115.000 ore/anno complessivamente erogate dagli Ausiliari del Traffico del Gestore uscente.
    Come precisato nei punti precedenti la remunerazione dell’attività di sorveglianza sulle corsie protette e riservate trova copertura nel corrispettivo chilometrico unitario e non sono previsti ulteriori rimborsi.
     
    22/02/2021 11:58
  3. 29/01/2021 13:06 - Con riferimento al paragrafo “2.2.7 Numero minimo di vetture da utilizzare” del Capitolato Speciale si chiede di confermare che tale numero minimo di vetture da utilizzare nelle linee in esercizio nella validità Feriale Scolastico sia sempre da riferirsi all’intero lotto e che pertanto il dettaglio fornito per linea agli allegati 28.1 e 28.2 costituisca esclusivamente un riferimento non vincolante per il Concorrente, avendo quest’ultimo l’opportunità di programmare anche una rotazione delle vetture su due o più linee al fine di conseguire la massima produttività delle risorse destinate al servizio.
     


    Come evidenziato nel capitolato al paragrafo 2.2.7 il numero minimo di vetture da utilizzare nella validità feriale scolastico (cod. validità 10) per linea è vincolante secondo quanto evidenziato negli allegati 28.1 e 28.2 nella sola fascia oraria tra le ore 7 e le ore 10 del mattino.
    In altre fasce orarie si lascia totale libertà al Concorrente di scegliere il numero di vetture da utilizzare sia in termini complessivi di lotto che per ciascuna linea.
     
    22/02/2021 16:27
  4. 29/01/2021 13:06 - Con riferimento all’”Allegato 21. Programma di esercizio da presentare: Tracciato record tabella” si chiede di confermare che il campo “[TurnoMacchina] – Turno macchina (formato numerico intero): codice numerico che identifica il turno macchina in cui è inserita la corsa” dovrà essere popolato solo con riferimento ai record relativi alle corse in esercizio nella validità Feriale Scolastico (Codice 10) per la verifica della condizione di cui al paragrafo “2.2.7 Numero minimo di vetture da utilizzare” del Capitolato Speciale.
     


    Il turno macchina [TurnoMacchina] da inserire nel proprio programma di esercizio dovrà essere indicato in tutte le corse programmate dell’intero programma di esercizio da presentare considerando tutte le linee, tutti i percorsi, tutte le validità da calendario e tutte le fasce orarie.
     
    22/02/2021 16:29

Registrati o Accedi Per partecipare

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Centrale Unica Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per ogni tipo di informazione, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: romacapitale@pec.tuttogare.it