Gara - ID 86

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO PARTECIPAZIONE, COMUNICAZIONE E PARI OPPORTUNITA'
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32, comma 2), con procedura negoziata previa
consultazione tramite Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.,
in n. 3 lotti funzionali, per l’affidamento della gestione di tre Centri Antiviolenza per offrire consulenza e
sostegno alle donne sottoposte a violenza e ai loro eventuali figli/e minori. Importo € 643.366,71 + IVA max al
22% se dovuta per un totale di € 784.907,37 per il periodo dal 1 agosto 2019, o comunque dalla data di
affidamento del servizio fino al 31 dicembre 2021 - NUMERO GARA 7334028 LOTTO 1 CIG7789355B15 -
LOTTO 2 CIG77893685D1 - LOTTO 3 CIG7789377D3C - Impegno di spesa di € 375,00 quale contributo della
stazione appaltante - CIA 128
CIG
CUP
Totale appalto€ 643.366,71
Data pubblicazione 15/04/2019 Termine richieste chiarimenti Martedi - 23 Aprile 2019 - 21:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 30 Aprile 2019 - 21:00 Apertura delle offerteMartedi - 07 Maggio 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 8531232 - Servizi di consulenza
Descrizione

 

Affidamento del servizio di gestione di tre Centri Antiviolenza per garantire supporto e accoglienza alle donne di tutte le età e ai loro eventuali figli/e minori che hanno subito violenza o che si trovino esposte alle minacce di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza.

Struttura proponente DIPARTIMENTO PARTECIPAZIONE COMUNICAZIONE PARI OPPORTUNITA'
Responsabile del servizio ANTONELLA CAPRIOLI Responsabile del procedimento FERRONE ALBERTO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf lettera-invito-pubblicazione-signed - 1.18 MB
15/04/2019
File pdf progettazione-signed - 1.02 MB
15/04/2019
File pdf allegato-sub-a - 67.82 kB
15/04/2019
File pdf allegato-sub-b - 210.88 kB
15/04/2019
File pdf allegato-sub-d - 220.55 kB
15/04/2019
File pdf allegato-sub-c - 137.18 kB
15/04/2019
File pdf capitolato-def-signed - 4.39 MB
15/04/2019
File pdf Verbale ammissione - 144.21 kB
08/05/2019
File pdf Verbale ammissione - 145.37 kB
08/05/2019
File pdf Verbale ammissione - 145.35 kB
08/05/2019
File pdf ge20190002634-verbale-1seduta-pubblica - 231.58 kB
08/05/2019
File pdf Curriculum Vitae Vastola Vincenzo - 248.68 kB
20/05/2019
File pdf Curriculum Vitae Luongo Antonella - 1.26 MB
20/05/2019
File pdf Curriculum Vitae Capizzi Irene - 239.41 kB
20/05/2019
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 66.07 kB
20/05/2019
File pdf avviso-seduta-pubblica-verifica-busta-tecnica - 84.93 kB
04/06/2019
File pdf verbale-sec.-seduta-pubbl - 158.65 kB
11/06/2019
File pdf avviso-terza-seduta-pubblica - 245.25 kB
08/07/2019
File pdf verbale-ultima-seduta-pubblica-e-proposta-aggiudicazione - 1.23 MB
12/07/2019
File pdf determinazione-dirigenziale-di-aggiudicazione - 2.30 MB
08/08/2019
File pdf schema-contratto - 866.43 kB
19/09/2019
File pdf dd-116-archiviata - 85.67 kB
19/09/2019
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.54 kB
02/10/2019
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.57 kB
02/10/2019
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.57 kB
02/10/2019
File pdf dd-ge-103-2019-aggiudicazione - 86.39 kB
13/10/2020
File pdf dd-ge-103-2019-aggiudicazione - 86.39 kB
13/10/2020
File pdf dd-ge-103-2019-aggiudicazione - 86.39 kB
13/10/2020

Lotti

OggettoLotto 1 servizio gestione Centro Antiviolenza Via Cornelio Sisenna Municipio 6
CIG7789355B15
Totale lotto € 214.455,57
Importo aggiudicazione € 199.666,00
Durata 29 Mesi
Descrizione

 

Affidamento del servizio di gestione del Centro Antiviolenza di Via Cornelio Sisenna Municipio 6 per garantire supporto e accoglienza alle donne di tutte le età e ai loro eventuali figli/e minori che hanno subito violenza o che si trovino esposte alle minacce di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza.

Categorie merceologiche 8531232 - Servizi di consulenza
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 103 \02/08/2019

96126560588

DIFFERENZA DONNA ASSOCIAZIONE DI DONNE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ONLUS -

Partecipanti

96126560588

DIFFERENZA DONNA ASSOCIAZIONE DI DONNE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ONLUS -

OggettoLotto 2 servizio gestione Centro Antiviolenza Via Tommaso Fortifiocca Municipio 7
CIG77893685D1
Totale lotto € 214.455,57
Importo aggiudicazione € 199.666,00
Durata 29 Mesi
Descrizione Affidamento del servizio di gestione del Centro Antiviolenza di Via Tommaso Fortifiocca Municipio 7 per garantire supporto e accoglienza alle donne di tutte le età e ai loro eventuali figli/e minori che hanno subito violenza o che si trovino esposte alle minacce di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza.
Categorie merceologiche 8531232 - Servizi di consulenza
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 103 \02/08/2019

96169350582

ONLUS -

Partecipanti

97566950586

Associazione Casa delle Donne Lucha y Siesta -

96169350582

ONLUS -

OggettoLotto 3 servizio gestione Centro Antiviolenza Via di Grotta Perfetta Municipio 8
CIG7789377D3C
Totale lotto € 214.455,57
Importo aggiudicazione € 199.666,00
Durata 29 Mesi
Descrizione Affidamento del servizio di gestione del Centro Antiviolenza di Via Di Grotta Perfetta Municipio 8 per garantire supporto e accoglienza alle donne di tutte le età e ai loro eventuali figli/e minori che hanno subito violenza o che si trovino esposte alle minacce di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza
Categorie merceologiche 8531232 - Servizi di consulenza
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 103 \02/08/2019

09390571009

Be Free Società Cooperativa Sociale -

Partecipanti

09390571009

Be Free Società Cooperativa Sociale -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
06390101217 CONSORZIO MATRIX
01709130767 MediHospes Cooperativa Sociale Onlus
05084030031 DIFFERENZA DONNA ASSOCIAZIONE DI DONNE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE ONLUS
12658311001 Associazione della Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale
09390571009 Be Free Società Cooperativa Sociale
04765081007 Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa Onlus
06127470638 Società Cooperativa Sociale
12622601008 Associazione Casa delle Donne Lucha y Siesta

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 62 - 20/05/2019
Nome Ruolo CV
Vastola Vincenzo Presidente File pdf
Luongo Antonella Commissario File pdf
Capizzi Irene Commissario File pdf

Avvisi di gara

02/10/2019Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32, comma 2), con procedura negoziata previa<br /> consultazione tramite Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n.
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
02/10/2019Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32, comma 2), con procedura negoziata previa<br /> consultazione tramite Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n.
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
02/10/2019Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32, comma 2), con procedura negoziata previa<br /> consultazione tramite Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n.
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
08/08/2019Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32, comma 2), con procedura negoziata previa<br /> consultazione tramite Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
12/07/2019verbale seduta pubblica 12 luglio e proposta aggiudicazione
Verbale seduta pubblica 12 luglio 2019 e proposta di aggiudicazione....
08/07/2019Seduta pubblica 12 luglio 2019 ore 09.00
Seduta pubblica 12 luglio 2019 ore 09.00 presso Il Dipartimento Partecipazione Comunicazione Pari Opportunità, Circonvallazione Ostiense 191, Roma...
11/06/2019VERBALE SEDUTA PUBBLICA VERIFICA CONTENUTO OFFERTA TECNICA
VERBALE SEDUTA PUBBLICA VERIFICA CONTENUTO OFFERTA TECNICA...
04/06/2019Procedura negoziata suddivisa in n. 3 lotti funzionali, per l’affidamento della gestione di tre Centri Antiviolenza
Si comunica che il giorno 11 giugno 2019 alle ore 10.00, presso i locali del Dipartimento Partecipazione Comunicazione e Pari Opportunità, in Circonvallazione Ostiense 191, Roma, si procederà, in seduta pubblica, alla verifica del contenuto della busta ...

Chiarimenti

  1. 16/04/2019 10:47 - in merito alla presente gara per l'affidamento dei Centri Antiviolenza, all'Art. 7 "Criteri di valutazione della proposta progettuale" del relativo Capitolato di Gara Descrittivo e Prestazionale  (così come anche all'alla Sezione 10 "Criteri di valutazione dell'offerta tecnico-economica", punto 10.1 della Lettera d'Invito), all'interno della griglia di valutazione, per il "criterio di valutazione della capacità tecnico-organizzativa della Rete territoriale" viene indicato quanto segue:  
    - Verifica dei Protocolli sottoscritti o da sottoscrivere allegati in copia.
    In seconda battuta, nella spiegazione dei "Parametri di valutazione" viene specificato quanto segue:
    - la valutazione di tipo quantitativo verrà effettuata in funzione del numero complessivo dei protocolli operativi allegati sottoscritti nell’ultimo quinquennio e non oltre tre mesi prima della pubblicazione dell’avviso, attribuendo 1 punto per ogni protocollo sottoscritto allegato fino ad un massimo di 15.
    Per cui chiediamo di chiarire se i protocolli oggetto di valutazione a cui sarà attribuito punteggio sono da intendersi anche quelli da sottoscrivere o solamente quelli già sottoscritti negli ultimi cinque anni e in data non oltre i tre mesi prima della pubblicazione dell'avviso.
    Chiediamo altresì, se i protocolli debbano essere specificatamente riferiti al servizio oggetto dell'appalto o possono essere riferiti alla struttura organizzativa dell'Ente partecipante e se debbano essere esclusivamente stipulati con soggetti aventi sede legale sul territorio di riferimento.  
    Nel ringraziare per la cortese attenzione, distinti saluti.


    La valutazione di tipo quantitativo verrà effettuata in funzione del numero complessivo dei protocolli operativi sottoscritti nell’ultimo quinquennio e non oltre tre mesi prima della pubblicazione dell’avviso.
    I protocolli dovranno essere sottoscritti tra l’operatore economico partecipante e realtà esterne ed essere inerenti al settore oggetto della gara ossia il contrasto alla violenza sulle donne; dovranno inoltre andare a configurare una rete operante sul territorio della Città Metropolitana di Roma.
    18/04/2019 12:13
  2. 17/04/2019 12:24 - Buongiorno, in relazione alla sezione 7 della lettera di invito (p.21) chiediamo specifiche circa:
    - certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.;
    - dichiarazioni di privati ovvero fatture e/o contratti per servizi prestati a favore di questi ultimi, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.
     E' possibile fare un'autodichiarazione o bisogna averli in originale degli enti finanziatori?
    Non fanno fede i contratti che si devono allegare nella "dichiarazione afferente il fatturato"?


    I requisiti di idoneità e capacità tecniche e professionali vanno autodichiarati come richiesto al punto 3.3 lett. K) della Lettera d’invito.
    In relazione alla Sezione 7 della Lettera d’invito, relativa alla comprova del possesso dei requisiti già autodichiarati, non è possibile fare un’autodichiarazione: i certificati o le dichiarazioni ovvero fatture e/o contratti, verranno acquisiti dalla stazione appaltante attraverso il sistema AVCpass.
    Relativamente alla presentazione di certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti, si ritiene che i contratti comprovanti un servizio prestato, presentati relativamente alla dichiarazione afferente il fatturato, possano ritenersi validi anche per la comprova dei requisiti di idoneità e capacità tecniche e professionali, ove contengano anche le informazioni richieste al punto 3.3. lettera K) della Lettera di invito.
     
    18/04/2019 13:12
  3. 18/04/2019 14:33 - Buongiorno,
    quindi non dobbiamo allegare nessuna fattura e/o contratti perchè la stazione appaltante lo può verificare tramite l'AVCPASS?


    L’operatore economico può allegare alla documentazione tutto quanto ritiene opportuno. In ogni modo la verifica sul possesso dei requisiti avverrà tramite il sistema AVCpass
    23/04/2019 12:25
  4. 17/04/2019 14:17 - Spett.le Amministrazione, 
    riguardo la procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:
    - si chiede di fornire la lista degli organismi invitati alla procedura negoziata nei tre lotti;
    - ai fini di ottemperare alla clausola sociale, si chiede di fornire la lista del personale operante nei tre Centri antiviolenza con indicazione della qualifica, monte ore, contratto di lavoro applicato.


    Non si ritiene di poter fornire la lista degli operatori economici invitati alla procedura negoziata suddivisa in tre lotti.
    Allo stesso modo in relazione alla richiesta relativa al fine di ottemperare alla clausola sociale si forniscono le seguenti informazioni richieste:
    CCNL di riferimento, cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo - cooperative sociali  
    Monte ore, come specificato nel Capitolato descrittivo e prestazionale, il Centro dovrà garantire un’apertura minima di 5 giorni a settimana per complessive 36 ore, con la presenza giornaliera di almeno due operatrici (non necessariamente in compresenza) e la presenza quotidiana di una Responsabile.
    Qualifica personale impiegato, oltre alle succitate figure, il Centro dovrà assicurare adeguate prestazioni di figure professionali specifiche, quali: assistenti sociali, psicologhe, educatrici professionali, mediatrici culturali e linguistiche, qualora necessarie, avvocate civiliste e penaliste con una formazione specifica sul tema della violenza di genere ed iscritte all’albo del gratuito patrocinio. Queste ultime interverranno ogni qual volta se ne presenti la necessità in base alle necessità delle utenti accolte.
     
    Clausola sociale, per l’esecuzione dell’appalto in oggetto, l’operatore economico risultato aggiudicatario, subordinatamente alla compatibilità e all’armonizzazione con la propria organizzazione d’impresa, si impegnerà ad assorbire ed utilizzare prioritariamente per il periodo di durata del servizio il personale indicato nell’elenco depositato presso la stazione appaltante, qualora disponibile, già impiegato dal precedente affidatario.
     
    24/04/2019 14:06
  5. 23/04/2019 17:28 -
    in merito alla presente gara per l'affidamento dei Centri Antiviolenza, la SEZIONE 8 della Lettera di invito,  "Modalità telematica di presentazione dei documenti e dell'offerta" comprende solo due buste: 8.5 BUSTA A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA e 8.6 BUSTA B - DOCUMENTAZIONE TECNICA, senza alcun riferimento a un'ulteriore BUSTA C per l'offerta economica.
    Mentre, il portale TUTTOGARE, in fase di presentazione delle offerte presenta anche la sezione BUSTA C OFFERTA ECONOMICA. 

    Dato che è riportato chiaramente che è necessario caricare tutte le buste per proseguire, avendo solo 2 buste e non 3 da caricare, come è possibile ovviare? 


     


    E’ sufficiente inserire nella busta economica un qualsiasi file firmato digitalmente. Ad esempio la dichiarazione che la procedura in oggetto non prevede la presentazione dell’offerta economica.
    24/04/2019 14:07

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