Gara - ID 158

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni
di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e dell’art. 124
del D.Lgs. 50/2016 del progetto denominato “Una nuova opportunità. i CFP in sinergia con il territorio” –
Interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i Centri di Formazione
Professionale “Nathan” (Mun. IX) e “Gullace” (Mun. V). N. 2 lotti funzionali-periodo 1.11.2019 - 31.12.2021.
Impegno fondi € 149.999,00 (di cui imponibile € 122.950,00 più IVA se e quanto dovuta max 22% € 27.049,00).
N. gara 7438814 LOTTO 1 – CIG 79123494F3 LOTTO 2 – CIG 7912365228 AVCP € 30,00 CUI:
S02438750586201900129
CIG
CUP
Totale appalto€ 149.999,00
Data pubblicazione 23/07/2019 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 31 Luglio 2019 - 21:45
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 09 Agosto 2019 - 13:00 Apertura delle offerteGiovedi - 22 Agosto 2019 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini
Descrizione

PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DEGLI ARTT. 36 E 124 DEL D.LGS. 50/2016 E

SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DENOMINATO “UNA NUOVA OPPORTUNITÀ I

CFP IN SINERGIA CON IL TERRITORIO” –INTERVENTI FINALIZZATI ALLA PREVENZIONE DEL

FENOMENO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA PRESSO I CENTRI DI FORMAZIONE

PROFESSIONALE “ERNESTO NATHAN” (MUNICIPIO IX) E “TERESA GULLACE” (MUNICIPIO V).

GARA N 74388144  Lotto 1 CIG 79123494F3  Lotto 2 CIG 7912365228

CPV: 85310000-5

Struttura proponente dipartimento servizi educativi e scolastici
Responsabile del servizio Ivana Bigari Responsabile del procedimento chiffi stefania
Allegati
File pdf Registro di gara al 2019-07-22 18:13:53 - 2.11 kB
23/07/2019
File pdf all-b-capitolato - 697.92 kB
23/07/2019
File pdf all.c-schema-contratto - 644.38 kB
23/07/2019
File docx allegato-c.1-designazione-resp-est-privacy. - 71.80 kB
23/07/2019
File docx mod-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni. - 70.56 kB
23/07/2019
File docx mod-2-avvalimento. - 30.06 kB
23/07/2019
File pdf prot-int-2019-allegato-a-contratto - 153.98 kB
23/07/2019
File pdf all-a-lettera-invito-disciplinare-signed - 965.82 kB
23/07/2019
File doc mod-3-dichiarazione-offerta-economica - 51.50 kB
30/07/2019
File pdf nota-allegata - 1.30 MB
30/07/2019
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 75.87 kB
22/08/2019
File pdf Verbale ammissione - 143.54 kB
28/08/2019
File pdf Verbale ammissione - 144.55 kB
28/08/2019
File pdf Curriculum Vitae Pacelli Maria Rosaria - 1.72 MB
17/09/2019
File pdf Curriculum Vitae Pellegrini Anna - 122.90 kB
17/09/2019
File pdf Curriculum Vitae Palombi Andrea - 1.75 MB
17/09/2019
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 78.20 kB
17/09/2019
File pdf determina-2051-12-12-2019-approvazione-aggiudicazione-cfp - 88.10 kB
13/12/2019
File pdf punteggi-graduatoria - 772.87 kB
13/12/2019
File pdf determina-296-18-06-2020-lotto1 - 103.55 kB
23/06/2020
File pdf determina-295-18-06-2020-lotto2 - 102.56 kB
23/06/2020
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.56 kB
23/06/2020
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.58 kB
23/06/2020
File pdf qm-49933-verbale-1 - 133.86 kB
23/06/2020
File pdf qm-51839-verbale-2 - 146.84 kB
23/06/2020
File pdf qm-64311-trasmissione-verbali-3-7 - 1.40 MB
23/06/2020
File pdf qm-65139-verbale-8 - 1.80 MB
23/06/2020
File pdf determina-rep-313-2020 - 66.43 kB
26/06/2020

Lotti

OggettoPROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DEGLI ARTT. 36 E 124 DEL D.LGS. 50/2016 E
CIG79123494F3
Totale lotto € 109.739,00
Importo aggiudicazione € 86.958,00
Durata 26 Mesi
Descrizione

Invito a presentare offerta per l’affidamento del progetto denominato “Una nuova opportunità i CFP in sinergia con il territorio” –interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i centri di formazione professionale “Ernesto Nathan” (Municipio IX) e“Teresa Gullace” (Municipio V). GARA N 74388144
L’affidamento è rivolto a sostenere la realizzazione di proposte progettuali :

􀀀 Lotto 1 – linea d’intervento 1 MotivArte Studenti. Quando l’Arte diventa Mestiere. Azioni volte ai ragazzi, alle famiglie e al territorio;

Categorie merceologiche 853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 2051 \12/12/2019

05127301009

PARSEC COOPERATIVA SOCIALE A R.L. -

Partecipanti

05170331002

Cooperativa Sociale Rifornimento in volo -

05736910588

Associazione Culturale Psicoanalisi Contro - Compagnia teatrale Sandro Gindro -

05127301009

PARSEC COOPERATIVA SOCIALE A R.L. -

OggettoPROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DEGLI ARTT. 36 E 124 DEL D.LGS. 50/2016
CIG7912365228
Totale lotto € 40.260,00
Importo aggiudicazione € 30.000,00
Durata 26 Mesi
Descrizione

invitato a presentare offerta per l’affidamento del progetto denominato “Una nuova opportunità i CFP in sinergia con il territorio” –interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i centri di formazione professionale “Ernesto Nathan” (Municipio IX) e“Teresa Gullace” (Municipio V). gara n.7438814

L’affidamento èrivolto a sostenere la realizzazione di proposte progettuali:
Lotto 2 - MotivArte Docenti. Quando il Mestiere diventa Arte. Azioni rivolte ai Docenti

Categorie merceologiche 853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 2051 \12/12/2019

00673660551

COOPERATIVA SOCIALE APRITI SESAMO -

Partecipanti

04746080722

C.R.I.S.I.- Centro Ricerche Interventi sullo Stress Interpersonale - S.c.ar.l. ONLUS -

00673660551

COOPERATIVA SOCIALE APRITI SESAMO -

05127301009

PARSEC COOPERATIVA SOCIALE A R.L. -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
01694711001 IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
05127301009 PARSEC COOPERATIVA SOCIALE A R.L.
04746080722 C.R.I.S.I.- Centro Ricerche Interventi sullo Stress Interpersonale - S.c.ar.l. ONLUS
00673660551 COOPERATIVA SOCIALE APRITI SESAMO
01439321009 Associazione Culturale Psicoanalisi Contro - Compagnia teatrale Sandro Gindro
01127741005 RUOTALIBERA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
07542411009 EYES SRL
05170331002 Cooperativa Sociale Rifornimento in volo
02151031008 CIRSES CENTRO DI INIZIATIVA E DI RICERCA SUL SISTEMA EDUCATIVO E SCIENTIFICO
97020810582 ISTITUTO MAGISTRALE GIORDANO BRUNO

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 1476 - 21/08/2019
Nome Ruolo CV
Chiffi Stefania RUP
Marchionni Valentina Coadiutrice

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QM/1556 - 05/09/2019
Nome Ruolo CV
Pacelli Maria Rosaria Presidente
Pellegrini Anna Commissario
Palombi Andrea Commissario
Mattu Rossana Segretaria verbalizzante

Avvisi di gara

23/06/2020Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e d
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
23/06/2020Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e d
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
23/06/2020Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, le
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
23/06/2020Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, le
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
23/06/2020Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e d
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
13/12/2019Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e d
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
28/11/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 04 Dicembre 2019 - 11:00...
28/11/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 04 Dicembre 2019 - 10:00...
23/10/2019valutazione offerta tecnica
  il 23 ottobre p.v., alle ore 9:30, presso il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, in Via Capitan Bavastro n. 94, Scala A, piano VII, la Commissione di gara si riunirà, in seduta privata, per la valutazione delle offerte tecniche. ...
18/09/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura nego
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 24 Settembre 2019 - 10:30...
17/09/2019Apertura Busta Offerta Tecnica Gara n. 7438814 -LOTTO 1 – CIG 79123494 F3 LOTTO 2 – CIG 7912365228
si informano le SS.LL che in data 18/09/2019 alle ore 10.30, la Commissione di gara procederà all'apertura delle buste afferenti all'offerta tecnica presentata dagli operatori economici ammessi. Si fa presente che la suddetta procedura sarà svolta in s...
21/08/2019Apertura Busta Amministrativa Gara n. 7438814 -LOTTO 1 – CIG 79123494 F3 - LOTTO 2 – CIG 7912365228
in riferimento all'oggetto, si informa inoltre  che gli operatori che hanno presentato offerta, potranno assistere per via telematica alle operazioni del seggio di gara, inerenti l'apertura delle buste A e la verifica di tutta la documentazione amministr...
21/08/2019Apertura Busta Amministrativa Gara n. 7438814 -LOTTO 1 – CIG 79123494 F3 LOTTO 2 – CIG 7912365228
Si avvisano le SS.LL. che domani 22 agosto alle ore 11:00, il seggio di gara preposto effettuerà l'apertura delle buste A contenenti la documentazione amministrativa degli operatori economici che hanno presentato offerta per la gara in oggetto  entro il...
05/08/2019Modifica date procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e dell’ar
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti31/07/2019 21:45Scadenza presentazione offerte09/08/2019 13:00Apertura delle offerte22/08/2019 ...
05/08/2019Modifica date procedura Negoziata: Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni<br /> di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e dell’ar
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti31/07/2019 21:45Scadenza presentazione offerte09/08/2019 13:00Apertura delle offerte22/08/2019 ...
30/07/2019presentazione offerta economica - Busta C
Gent.mi vista la richiesta di chiarimenti da parte di alcuni operatori economici partecipanti, circa l'elaborazione dell'offerta economica, si è ritenuto opportuno apportare modifiche agli artt. 4 e 23 del disciplinare di gara, al fine di ridurre la pos...

Chiarimenti

  1. 25/07/2019 09:41 - La polizza fideiussoria provvisoria emessa telematicamente e con firma digitale da impresa  assicurativa, contenente al suo interno l'impegno al rilascio della garanzia fideiussoria definitiva, deve essere autenticata dal Notaio o può essere corredata da autocertificazione attestante i poteri di firma del sottoscrittore?

    come indicato nel disciplinare, art. 12 paragrafo 12.2, polizza fideiussoria deve essere presentata in originale. 
    si specifica che, in quanto documento digitale, questo deve rispettare le  modalità di cui agli artt. 20, 23 e 23 bis del Codice dell'Amministrazione digitale approvato con D.lgs 82/2005. 
     
    01/08/2019 10:36
  2. 26/07/2019 13:46 - Salve, relativamente alla modalità di formulazione del preventivo sulla piattaforma "busta C", di cui si allegata una scansione, vengono risportati i seguenti capi: "l'affidamento verrà mediante procedura..." cosa va indicato in questo campo?
    Il totale dell'offerta economica al netto dei costi per la sicurezza e comprensivi di eventuali costi di gestione andrà indicato nel campo di cui sopra?
    Inoltre, all'art. 23 del disciplinare di gara viene indicato: Al momento di generare l'offerta economica, la piattaforma telematica presenta le voci del computo metrico estimativo con una siccinta descrizione, l'indicazione del codice della tariffa di cui all'elenco prezzi, l'unità di misura e della qunatità. In corrispondenza di ciascuna voce, il concorrente deve inserire il presso espresso in Euro con al massimo tre cifre decimanli che offre, al netto degli oneri di sicurezza, per la specifica lavorazione." Dalla scansione che si invia in allegato alla presente, e quindi nella piattaforma "busta C", non si evince dove poter inserire le informazioni richieste (prezzo unitario, quantità, etc). Come è possibile inserire questi dati? Possiamo inserire lo schema richiesto sotto forma di allegato?

    In merito all'art. 22 del disciplinare di gara (contenuto della busta b busta dell'offerta economica) è indicato: "22.2 dovrà essere prodotta in formato cartaceo....". Possiamo considerare questa indicazione come un refuso considerando che la presentazione avverrà per via telematica?

    Grazie mille per il gentile riscontro.
    Cordiali saluti
     


    in merito alla formulazione dell'offerta economica  busta C , si rimanda alla comunicazione pubblicata nella sezione Avvisi della piattaforma, in data 30/07/2019 e inviata contestualmente alla PEC degli operatori economici partecipanti.

    lin riferimento all'ultimo quesito posto, si specifica che l'art. 22 del disciplinare è relativo all'offerta tecnica e non all'offerta economica. 
    Il formato cartaceo a cui si fa riferimento, viene indicato al punto 22.1 (offerta tecnica), pertanto per quanto attiene alle modalità di presentazione si rimanda all'art. 4 del disciplinare - modalità telematica di presentazione dei documenti e dell'offerta.

     
     
    01/08/2019 10:57
  3. 26/07/2019 14:07 - In merito alla procedura in oggetto, si chiede conferma della lettura testuale della Lettera di Invito.
     
    All’Art. 7 – Soggetti ammessi alla gara, si afferma che: “Agli operatori economici invitati individualmente è riconosciuta la facoltà di cui al comma 11 dell’Art. 48 del Codice (degli Appalti)”
    All’Art. 8 che: “E’ vietata l’associazione in partecipazione nonché qualsiasi modificazione del R.T.I. e dei consorzi rispetto alla composizione quale risultante dall’impegno preso in sede di manifestazione di interesse. Trova applicazione quanto disposto dall’art. 48, comma 11 del D. Lgs 50/2016”.
     
    Il nostro ente è stato ammesso individualmente.
     
    Secondo la nostra lettura, la Lettera di Invito ammette, quindi, che il nostro ente possa presentare proposta anche quale mandatario di operatori riuniti.
     
    E’ una lettura corretta?
     
    Grazie


    si conferma quanto indicato all'ultimo capoverso dell'art. 7 del Disciplinare di gara: "Agli operatori economici invitati individualmente è riconosciuta la facoltà di cui al comma 11 dell’art. 48 del Codice. In tal caso l’operatore economico invitato individualmente dovrà assumere il ruolo di mandatario di
    operatori economici riuniti nel rispetto delle misure minime di cui all’art. 92 del Regolamento."

    si precisa che, qualora l'operatore economico decidesse di avvalersi dell'opzione di cui all'art. 48, comma 11 del Codice, i nuovi soggetti partecipanti in RTI dovranno presentare tutti i documenti già richiesti con l'Avviso di indagine di mercato e inserirli nella busta A.
    01/08/2019 11:10
  4. 29/07/2019 12:03 - Sulla piattaforma non è presente il Mod.3 - fac simile dichiarazione Offerta Economica, così come è invece indicato nel disciplinare.
    E' possibile inserirlo?


    il modello 3 è stato inserito nella sezione "allegati", contestualmente alla comunicazione pubblicata alla sezione Avvisi della piattaforma
    01/08/2019 11:22
  5. 31/07/2019 15:24 - In riferimento al modello 3 - dichiarazione offerta economica, in relazione al costo del personale, cosa si intende per "Totale complessivo annuale costo personale"?
    Per annuale va considerato l'anno solare o 12 mesi a partire dalla data di inizio del progetto?



    per "Totale complessivo annuale costo personale", trattandosi di un periodo di affidamento di 26 mesi,   il costo complessivo  è da intendersi relativo all'intera durata dell'affidamento.
    Pertanto, il termine "annuale" deve essere inteso come refuso. 
    01/08/2019 11:31
  6. 30/07/2019 09:24 - Secondo quanto indicato dall'Art. 15 - Modalità di verifica dei requisiti di partecipazione del Disciplinare di gara è richiesta la seguente documentazione:
    - il Modello Unico Enti non commerciali ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs 82/2005 per le Onlus;
    - le fatture e/o contratti comprovanti la realizzazione del fatturato complessivo degli ultimi tre esercizi almeno pari all'importo a base d'asta in relazione al punto 10.3 requisito di capacità economica e finanziaria;
    - le lettere di commessa o contratti relativi ai servizi analoghi resi negli ultimi tre anni in relazione all'art. 10.4 requisito di capacità tecnico professionali.
    Questi documenti vanno allegati al modello di domanda e inseriti nella Busta A (Busta amministrativa)? 


    La documentazione di cui all'art. 15 del disciplinare, sarà richiesta in fase di aggiudicazione,  come comprova dei requisiti dichiarati in gara.
    01/08/2019 11:53
  7. 30/07/2019 09:32 - In relazione ai punti 10.3 capacità economica e finanziaria e  10.4 capacità tecniche e professionali, bisogna produrre delle dichiarazioni ai sensi del dpr 445 apposite oppure è sufficiente la dichiarazione già inserita nella domanda di partecipazione redatta secondo il modello 1?

    In riferimento ai punti 10.3 capacità economica e finanziaria e  10.4 capacità tecniche e professionali, saranno acquisite le dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione  redatta secondo il modello 1.
    01/08/2019 12:05

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