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Gara #246

servizi di accoglienza notturna a bassa soglia “H12” per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale.
Annualità 2024 – 2027
CUI: S02438750586202300213
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Informazioni appalto

28/02/2024
Aperta
Servizi
€ 5.586.491,76
VILLEGGIA FABRIZIO
Dipartimento Politiche Sociali e Salute

Categorie merceologiche

853 - Servizi di assistenza sociale e servizi affini

Lotti

1
B094FD227B
Qualità prezzo
Lotto n. 1: - CENTRO DI ACCOGLIENZA NOTTURNA A BASSA SOGLIA PER PERSONE SENZA DIMORA IN CONDIZIONI DI VULNERABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE
servizi di accoglienza notturna a bassa soglia “H12” per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale
€ 1.272.185,04
€ 2.396.934,48
€ 0,00
2
B094FD334E
Qualità prezzo
Lotto n. 2 - CENTRO DI ACCOGLIENZA NOTTURNA A BASSA SOGLIA PER PERSONE SENZA DIMORA IN CONDIZIONI DI GRAVE DISAGIO SOCIALE ED ECONOMICO FAMILIARE
servizi di accoglienza notturna a bassa soglia “H12” per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale
€ 596.350,50
€ 1.321.021,74
€ 0,00

Scadenze

30/04/2024 10:30
08/05/2024 12:00
09/05/2024 10:30

Allegati

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03/04/2024 16:44
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03/04/2024 16:44
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03/04/2024 17:51
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03/04/2024 17:51
64.68 kB

Chiarimenti

07/03/2024 15:16
Quesito #1

richiediamo le seguenti informazioni per la partecipazione al bando in oggetto:

1) l’ ”indennità di turno” per il ruolo di Coordinatore D3 ed Educatore D2, è prevista esclusivamente per il Lotto 2, e non per il Lotto 1.
Chiediamo conferma che non sia un refuso.

2) il monte ore “pulizie” sul Capitolato è indicato in “settimanali”; sulla Progettazione Unica, è indicato in “giornaliere”.
Chiediamo conferma con quale parametro calcolarle.

3) per gli “operatori socio-sanitari”, non è prevista alcuna valutazione nella relativa “Tabella di assegnazione del punteggio, art. 17.1”.
Chiediamo conferma che queste figure non saranno quindi oggetto di valutazione/assegnazione di punteggio.

4) in riferimento alla figura del “coordinatore” inerente il Lotto 2, sul Capitolato è indicato un “tempo parziale 24h”; sulla Progettazione Unica “tempo pieno”. Chiediamo quale sia l’indicazione da seguire.

5) si chieda conferma sulla data di decorrenza presunta dell’appalto, in quanto indicata in forma differente tra: 01/03/2024 – 01/06/2024 – 01/09/2024

6) in riferimento al "sub-criterio 3.2, Responsabile/Coordinatore", si chiede conferma se il “curriculum dedicato schematico” debba essere sottoscritto dallo stesso Responsabile/Coordinatore, oppure essere sottoscritto dal “concorrente” come indicato al successivo punto 3.3. per la figura dell’educatore.

7) è confermata l’assenza del “Bando di Gara” tra i documenti ufficiali della procedura? oppure deve essere ancora pubblicato?

8) si chiedono delucidazioni sulla “tipologia di beni” che possano rientrare tra i “costi di struttura a rendicontazione”, poiché arredi, attrezzature, manutenzione ordinaria e straordinaria, smaltimento, utenze, sono già compresi nella quota di spesa, stimata dalla gara, nell’analisi dei costi, nella voce costi fissi e semivariabili, per i rispettivi due Lotti
10/04/2024 15:07
Risposta
1) Si conferma il piano dei costi allegato alla Determinazione Dirigenziale QE/1363/2024 del 02/04/2024 e allegato agli atti di Gara
2) Il refuso è stato corretto nella progettazione allegata.
3) Si conferma che le figure professionali oggetto del quesito non determinano un punteggio in fase di valutazione, ma sono comunque comprese nel personale necessario all’espletamento del servizio.
4) Il refuso è stato corretto nella progettazione allegata.
5) L’appalto decorrerà presumibilmente a partire dal 01/10/2024
6) Tutti i CV dovranno essere in forma anonimizzata e dovranno essere sottoscritti digitalmente dal Rappresentante Legale dell’Organismo concorrente

7) Si conferma che gli atti attualmente presenti in piattaforma, compreso il Bando, sono esaustivi ai fini della procedura
8) I costi struttura a rendicontazione sono esclusivamente per il costo di locazione, si veda pag. 10 del capitolato



13/03/2024 11:47
Quesito #2
Spett.le Dipartimento,
in relazione al pagamento di gara per entrambi i Lotti, si fa presente che l'importo segnato nel Disciplinare di Gara (sotto, art. 11), non corrisponde a quanto richiesto dal portale ANAC, che per il lotto 1 l'importo risulta di 165,00 euro mentre per il lotto 2 risulta di 77,00 euro.
Attendiamo conferma su quale importo considerare defitivo, per procedere al realtivo pagamento..

art. 11 del Disciplinare : PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DELL’ANAC
Il contributo è dovuto per ciascun lotto per il quale si presenta offerta secondo gli importi descritti nella sottostante tabella:
LOTTO 1 B094FD227B pari a € 220,00
LOTTO 2 B094FD334E pari a € 165,00


10/04/2024 15:09
Risposta
In merito al quesito è stato richiesto chiarimento all’Autorità sulla possibilità di rettifica da parte di A.N.A.C. del contributo per entrambi i CIG della gara ovvero, in alternativa, conferma della possibilità per gli Operatori Economici di effettuare il versamento del contributo, o della quota residua in caso di pagamento ridotto già avvenuto, tramite bonifico bancario dove sarà indicato il codice CIG del lotto cui si intende partecipare, il nominativo e il codice fiscale del debitore
15/03/2024 11:16
Quesito #3

si chiede conferma che:
1) il CIG di GARA, non è stato adottato (sono indicati solo i CIG dei 2 Lotti);
2) non è richiesta la produzione del PassOE presso piattafroma ANAC

10/04/2024 15:12
Risposta
per l'identificazione sono sufficienti i CIG
Non è richiesto PassOE

22/03/2024 08:11
Quesito #4

richiediamo le seguenti informazioni sulla gara:

1) Quesito sull'Applicazione del CCNL per i costi della manodopera
I costi calcolati per la manodopera sono stati da voi sviluppati sulla base delle Tabelle Ministeriali del CCNL Cooperative Sociali 2017-19, così come riportato nel par. 3 del Disciplinare di gara.
Poiché il nuovo CCNL 2023-25 è già stato sottoscritto ed è attualmente in vigore ma le relative tabelle non sono ancora state approvate dal Ministero del Lavoro, ci confermate che i costi finora da voi indicati saranno oggetto di opportuna modifica/integrazione non appena verranno approvate le relative tabelle ministeriali?

1b) Ci confermate quindi che la rettifica degli importi verrà effettuata al momento dell’approvazione delle nuove tabelle ministeriali anche qualora questa avvenisse prima di quanto riportato nel paragrafo 3.2 del Disciplinare di gara, con conseguente rettifica dell’importo a base d’asta?

2) quesito su Modello excel Lotto 2
Per il Lotto 2 concorreremo con soli 69 posti sui 75 massimi previsti.
Per quanto riguarda il relativo modello excel (new.mod.o.e.lotto.2) come ci dobbiamo regolare per la sua compilazione? Infatti, se andiamo a modificare il numero di posti da 75 a 69 viene, erroneamente, calcolato il ribasso. Dovrebbe invece essere calcolato solo per le variazioni effettuate sulle colonne “C” ed “E”, come indicato nella nota a margine del foglio.
Poiché, inoltre, il medesimo ribasso percentuale unico deve essere riportato anche nell'offerta generata a video su Tuttogare, chiediamo se è possibile avere disponibile un nuovo modello excel che tenga conto della riduzione dei posti offerti.
Ovvero, in alternativa:
possiamo inserire su Tuttogare il ribasso corretto (derivante unicamente dalla riduzione degli importi di cui alle colonne "C" ed "E" del modello, ribasso che sarà diverso però da quello calcolato automaticamente dal modello stesso?
dobbiamo inserire comunque lo stesso ribasso percentuale unico presente nel modello, anche se calcolato erroneamente come descritto sopra?

10/04/2024 15:14
Risposta
1) Con Determinazione Dirigenziale QE/1363/2024 del 02/04/2024 si è provveduto alla rettifica ai sensi dell’art. 92, comma 2 lett. b) del D.lgs. 36/2023 della Determinazione Dirigenziale rep. QE/778/2024 del 26/02/2024 degli importi della manodopera in coerenza con il vigente CCNL Cooperative Sociali 2023/2025 CODICE CNEL T155 individuato dalla Stazione Appaltante nella progettazione a base di gara
1b) Si conferma quanto descritto nel paragrafo 3.2 del Disciplinare di Gara
2) Si ritiene corretto inserire in piattaforma il ribasso delle colonne “C” e “E” del modello e definire il ribasso proposto sulle voci, per ciascuna domanda presentata dai concorrenti che proponga un numero inferiore di accoglienze sarà comunque effettuata una verifica di congruità dell’offerta.

10/04/2024 10:12
Quesito #5
Spett.le Dipartimento
la proroga del procedimento e la pubblicazione dei nuovi documenti di gara hanno in parte risolto alcuni dubbi sulla progettazione, si rimane però in attesa della pubblicazione delle FAQ per tutti i quesiti ancora inesplicati, tra cui importo pagamento di gara, passOE non ancora genrabile presso piattaforma ANAC, tipologia di beni a rendicontazione etc etc).
Cordiali saluti,
10/04/2024 15:15
Risposta
Si vedano le risposte alle precedenti FAQ
26/03/2024 10:30
Quesito #6
Spett.le Dipartimento,
per consentire la migliore partecipazione alla gara in oggetto, Vi sollecitiamo cortesemente, e per quanto possibile, la pubblicazione anticipata delle risposte ai quesiti inviati.
Da disciplinare di gara, è prevista la pubblicazione delle risposte con scadenza massima al 30 Marzo, durante le festività della Pasqua, e questo purtroppo condiziona molto la valutazione delle stesse, all'interno del gruppo di lavoro,
Grazie e cordiali saluti
10/04/2024 15:15
Risposta
Con DD QE/1363/2024 del 02/04/2024 sono state rettificate le scadenze di gara
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