Scaduto
Dipartimento Politiche Sociali e Salute
All’articolo 12 del disciplinare di gara “PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DELL’ANAC”, si dispone che per il Lotto 4 l’importo da pagare per il contributo ANAC sia pari a 140€, ma sul sito dell’ANAC il pagamento generato è pari a 165€. Si chiede se l'importo generato dalla piattaforma sia corretto.
Gara #3712
procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro ai sensi dell’art. 59, comma 3 del Codice con un unico operatore, suddiviso in n. 8 lotti funzionali, per l’affidamento del Servizio Cittadino di Pronto Intervento SocialeInformazioni appalto
30/11/2024
Aperta
Servizi
€ 29.720.851,36
VILLEGGIA FABRIZIO
Categorie merceologiche
8532
-
Servizi sociali
Lotti
1
B48B9E9DEC
Qualità prezzo
SALA OPERATIVA SOCIALE (FRONT OFFICE – BACK OFFICE –PRESIDIO ITINERANTE- UFFICIO DI SUPPORTO TECNICO)
Servizio di Pronto Intervento Sociale table {mso-displayed-decimal-separator:"\,"; mso-displayed-thousand-separator:"\.";} tr {mso-height-source:auto;} col {mso-width-source:auto;} td {padding-top:1px; padding-right:1px; padding-left:1px; mso-ignore:padding; color:black; font-size:11.0pt; font-weight:400; font-style:normal; text-decoration:none; font-family:"Aptos Narrow", sans-serif; mso-font-charset:0; text-align:general; vertical-align:bottom; border:none; white-space:nowrap; mso-rotate:0;} .xl24 {white-space:normal;}
€ 933.660,91
€ 5.006.223,89
€ 0,00
2
B48B9EAEBF
Qualità prezzo
N.3 PRESIDI SOCIOSANITARI ITINERANTI DIURNI NEL TERRITORIO CITTADINO CORRISPONDENTE AL TERRITORIO DELLE ASL RM1, RM 2, RM 3
Servizi di Pronto Intervento Sociale
€ 458.757,08
€ 2.459.823,04
€ 0,00
3
B48B9EBF92
Qualità prezzo
N.3 UNITÀ DI STRADA NOTTURNE – A COPERTURA DI TUTTO IL TERRITORIO DELLA CITTÀ DI ROMA
Servizio di Pronto Intervento Sociale
€ 392.720,11
€ 2.105.736,05
€ 0,00
4
B48B9EC06A
Qualità prezzo
N. 3 UNITÀ DI STRADA DIURNE NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 1, E 2 E CENTRO STORICO
Serivizio di Pronto Intervento Sociale
€ 307.761,09
€ 1.650.191,79
€ 0,00
5
B48B9ED13D
Qualità prezzo
N. 2 UNITÀ DI STRADA DIURNA – DI CUI UNA NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 3 E 4 E UNA NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 5 E 6
Servizio di Pronto Intervento Sociale
€ 290.212,13
€ 1.556.095,39
€ 0,00
6
B48B9EE210
Qualità prezzo
N. 2 UNITÀ DI STRADA DIURNA – DI CUI UNA NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 7 E 8 E UNA NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 9 E 11
Servizio di Pronto Intervento Sociale
€ 290.212,13
€ 1.556.095,39
€ 0,00
7
B48B9EF2E3
Qualità prezzo
- N.2 UNITÀ DI STRADA DIURNA – DI CUI UNA NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 10 E UNA NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 12 E 13
Servizio di Pronto Intervento Sociale
€ 218.768,79
€ 1.173.022,17
€ 0,00
8
B48B9F03B6
Qualità prezzo
- N.1 UNITÀ DI STRADA DIURNA – NEL TERRITORIO DEI MUNICIPI 14 E 15
Servizio di Pronto Intervento Sociale
€ 156.949,21
€ 841.550,39
€ 0,00
Commissione valutatrice
QE/697/2025
14/02/2025
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Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
MILONE | STEFANIA | PRESIDENTE |
MARCHETTI | PAOLO | membro |
DI SAVERIO | MARIA | membro |
Scadenze
28/01/2025 12:00
04/02/2025 12:00
05/02/2025 12:00
Avvisi
Allegati
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605.63 kB |
Chiarimenti
10/12/2024 13:59
Quesito #1
Buonasera,
Con riferimento ai Requisiti di capacità tecnica e professionale, all’art. 6.3 del Disciplinare di gara si dispone che il concorrente debba avere eseguito negli ultimi tre anni servizi analoghi a servizi residenziali rivolti a persone in condizione di grave marginalità sociale, a tal proposito si chiede:
- se il riferimento a servizi “residenziali” sia un refuso;
- se per ultimi tre anni debba intendersi il triennio 2021-2022-2023.
Grazie e cordiali saluti
Con riferimento ai Requisiti di capacità tecnica e professionale, all’art. 6.3 del Disciplinare di gara si dispone che il concorrente debba avere eseguito negli ultimi tre anni servizi analoghi a servizi residenziali rivolti a persone in condizione di grave marginalità sociale, a tal proposito si chiede:
- se il riferimento a servizi “residenziali” sia un refuso;
- se per ultimi tre anni debba intendersi il triennio 2021-2022-2023.
Grazie e cordiali saluti
31/12/2024 13:25
Risposta
1. Il riferimento a servizi “residenziali” è un refuso.
2. per ultimi tre anni si intende il triennio 2021-2022-2023.
2. per ultimi tre anni si intende il triennio 2021-2022-2023.
17/12/2024 09:10
Quesito #2
"Si fa presente che all’art.2 del capitolato, per il lotto 3, la durata del servizio indicata è di due anni pari a 730 giorni, mentre nel documento “Progettazione Unica” nella tabella di Analisi dei costi del lotto 3 la durata viene indicata come triennale, ossia pari a 1.095 giorni. Siamo a chiedere di specificare quale dei due dati sia quello corretto.”
31/12/2024 13:25
Risposta
Trattasi di refuso, il periodo viene corretto come segue: “L’accordo quadro per i lotti 1, 2, 3, 5, 6, 8 oggetto della presente procedura di gara, avrà durata triennale con decorrenza presunta dal 1° dicembre 2024 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 1095 giorni naturali e consecutivi per una durata di 36 mesi, l’accordo quadro per il lotto 4, avrà durata biennale con decorrenza presunta dal 1° dicembre 2025 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 730 giorni naturali e consecutivi per una durata di 24 mesi, l’accordo quadro, per il lotto 7 avrà durata con decorrenza presunta dal 1° settembre 2025 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 821 giorni naturali e consecutivi per una durata di 27 mesi.
18/12/2024 10:10
Quesito #3
Si chiede conferma che per il ruolo di Coordinatore sia considerato valido il Cv di un operatore con oltre 10 anni di esperienza come coordinatore nello specifico servizio oggetto di gara ma in possesso di Laurea in lingue e letteratura straniera e corso di mediatore interculturale
31/12/2024 13:26
Risposta
Per la figura del coordinatore è richiesto personale qualificato che abbia conseguito uno dei seguenti titoli di studio (o equipollenti):
• Laurea in Servizio Sociale (L-39)
• Laurea in Educazione Professionale, nella classe di Laurea L-19 (Scienze dell'educazione e della
formazione)
• Laurea in Sociologia (L-40)
• Laurea in Psicologia (L-24)
• Laurea in Servizio Sociale (L-39)
• Laurea in Educazione Professionale, nella classe di Laurea L-19 (Scienze dell'educazione e della
formazione)
• Laurea in Sociologia (L-40)
• Laurea in Psicologia (L-24)
19/12/2024 10:53
Quesito #4
1. Con riferimento al sub criterio di valutazione 2.2 riferito agli operatori, si chiede se è necessario inserire n. 12 curricula (di cui ne verranno valutati massimo n.6) o se è sufficiente inserire i 6 curricula oggetto di valutazione. si chiede altresì se il punteggio max è pari a 10 o pari a 5 punti.
2. Con riferimento al sub criterio di valutazione 2.1 riferito al Coordinatore, si chiede se la pregressa esperienza richiesta in servizi nello specifico campo e tipologia di servizio, si intenda specificamente nel ruolo di Coordinatore o anche solo nel ruolo di operatore.
Si chiede altresì se il ruolo di Coordinatore possa essere ricoperto da Coordinatore di Unità Mobile impiegati nei servizi rivolti alla grave marginalità sociale.
3. Sulla piattaforma risulta obbligatorio inserire l'allegato "modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento" ma i concorrenti possono non avvalersene. Si prega di modificare l'obbligatorietà dell'inserimento.
4. Con riferimento ai punti 3.7) e 3.8) del capitolato speciale le ore indicate dell'operatore sociale come notturne sono da intendersi diurne?
2. Con riferimento al sub criterio di valutazione 2.1 riferito al Coordinatore, si chiede se la pregressa esperienza richiesta in servizi nello specifico campo e tipologia di servizio, si intenda specificamente nel ruolo di Coordinatore o anche solo nel ruolo di operatore.
Si chiede altresì se il ruolo di Coordinatore possa essere ricoperto da Coordinatore di Unità Mobile impiegati nei servizi rivolti alla grave marginalità sociale.
3. Sulla piattaforma risulta obbligatorio inserire l'allegato "modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento" ma i concorrenti possono non avvalersene. Si prega di modificare l'obbligatorietà dell'inserimento.
4. Con riferimento ai punti 3.7) e 3.8) del capitolato speciale le ore indicate dell'operatore sociale come notturne sono da intendersi diurne?
13/01/2025 10:45
Risposta
1 Si ipotizza, in assenza di specifica nel quesito, che lo stesso sia relativo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica – lotti da n. 3 a n. 7, per i quali il numero di CV presentati nell’offerta rientra nella discrezionalità dell’O.E. concorrente dove il numero di operatori sia sufficiente a coprire l’organico richiesto nel CS, , nel rispetto del numero massimo di CV, che concorrono all’attribuzione del punteggio, pari a sei. Il punteggio massimo attribuibile al sub criterio di valutazione 2.2 tecnica – lotti da n. 3 a n. 7, è pari a 10 punti
2 Si ipotizza, in assenza di specifica nel quesito, che lo stesso sia relativo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica – lotti da n. 2 a n. 7, dove non è richiesta esperienza specifica nel ruolo di coordinamento. Il ruolo di Coordinatore può essere ricoperto da personale in possesso dei requisiti richiesti nel CS.
3 In Piattaforma è stata modificata la busta implementando la non obbligatorietà della dichiarazione di avvalimento.
4 trattasi di refuso, da intendersi Diurne.
2 Si ipotizza, in assenza di specifica nel quesito, che lo stesso sia relativo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica – lotti da n. 2 a n. 7, dove non è richiesta esperienza specifica nel ruolo di coordinamento. Il ruolo di Coordinatore può essere ricoperto da personale in possesso dei requisiti richiesti nel CS.
3 In Piattaforma è stata modificata la busta implementando la non obbligatorietà della dichiarazione di avvalimento.
4 trattasi di refuso, da intendersi Diurne.
23/12/2024 17:53
Quesito #5
Con riferimento alla gara in oggetto, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
Per il Lotto n. 1
1) Si segnala che nella tabella riepilogativa dell’equipe “COMPOSIZIONE DELLE EQUIPE” riportata a pagina 10 del Capitolato Speciale d’Appalto, nonché nel documento “PROGETTAZIONE UNICA” non è stato tenuto conto dell’operatore sociale previsto presso nella Sala Operativa Mobile. Pertanto, si chiede di chiarire se tale figura vada considerata e per quante ore settimanali, eventualmente aggiornando conseguentemente la base d’asta.
2) Si chiede conferma che per il sub-criterio 2.1 dell’Offerta Tecnica “Assistente sociale Back Office” verrà valutato UN SOLO Curriculum Vitae.
Per il Lotto n.2
1) Si chiede conferma che si tratti di un refuso il capoverso (e il testo) relativo alle “unità di strada” riportato a pagina 15 del capitolato, poiché il contenuto risulta incoerente con le richieste orarie relative al Presidio Mobile Socio-Sanitario Diurno (3 automezzi per 12 ore giornaliere = 36 ore, anziché 13 ore giornaliere, ovvero coerente con i lotti delle Unità di strada).
Per il Lotto n. 1
1) Si segnala che nella tabella riepilogativa dell’equipe “COMPOSIZIONE DELLE EQUIPE” riportata a pagina 10 del Capitolato Speciale d’Appalto, nonché nel documento “PROGETTAZIONE UNICA” non è stato tenuto conto dell’operatore sociale previsto presso nella Sala Operativa Mobile. Pertanto, si chiede di chiarire se tale figura vada considerata e per quante ore settimanali, eventualmente aggiornando conseguentemente la base d’asta.
2) Si chiede conferma che per il sub-criterio 2.1 dell’Offerta Tecnica “Assistente sociale Back Office” verrà valutato UN SOLO Curriculum Vitae.
Per il Lotto n.2
1) Si chiede conferma che si tratti di un refuso il capoverso (e il testo) relativo alle “unità di strada” riportato a pagina 15 del capitolato, poiché il contenuto risulta incoerente con le richieste orarie relative al Presidio Mobile Socio-Sanitario Diurno (3 automezzi per 12 ore giornaliere = 36 ore, anziché 13 ore giornaliere, ovvero coerente con i lotti delle Unità di strada).
31/12/2024 16:16
Risposta
per il Lotto 1, si legga l'avviso pubblicato in data 31/12/2024 che descrive che: "A pag. 8 del Capitolato relativamente al periodo “La Sala Operativa Mobile sarà gestita da un'equipe autonoma costituita da 1 operatore socioassistenziale (OSS), da un assistente sociale, e da un operatore sociale in possesso almeno di diploma di scuola superiore. Alla suddetta equipe, a seconda delle esigenze di servizio che potranno verificarsi nell’ambito degli interventi sul territorio, potranno aggiungersi, a turnazione giornaliera, un operatore sociale di front office e un assistente sociale di back office.” Si rettifica lo stesso e si sostituisce con “La Sala Operativa Mobile sarà gestita da un'equipe costituita da 1 operatore socioassistenziale (OSS), da un assistente sociale e, a turnazione giornaliera, un operatore sociale di front office e a seconda delle esigenze di servizio che potranno verificarsi nell’ambito degli interventi sul territorio, potrà aggiungersi un assistente sociale di back office”.
per il lotto 2, si chiede di formulare diversamente il quesito, ad ogni buon conto l'attività delle UDS diurne è articolata in almeno due turni nell’arco di 13 ore giornaliere, tutti i giorni dell'anno, con inizio di norma del servizio di lavoro sul territorio di competenza dalle ore 7.30 fino alle ore 20.30. I Presidi Mobili Socio Sanitari Diurni opereranno dal lunedì al sabato, escluse le domeniche e i giorni di festività nazionali el’attività è articolata in almeno due turni nell’arco di 12 ore giornaliere, con inizio di norma del servizio di lavoro sul territorio di competenza dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00opera per 12 ore diurne,
per il lotto 2, si chiede di formulare diversamente il quesito, ad ogni buon conto l'attività delle UDS diurne è articolata in almeno due turni nell’arco di 13 ore giornaliere, tutti i giorni dell'anno, con inizio di norma del servizio di lavoro sul territorio di competenza dalle ore 7.30 fino alle ore 20.30. I Presidi Mobili Socio Sanitari Diurni opereranno dal lunedì al sabato, escluse le domeniche e i giorni di festività nazionali el’attività è articolata in almeno due turni nell’arco di 12 ore giornaliere, con inizio di norma del servizio di lavoro sul territorio di competenza dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00opera per 12 ore diurne,
24/12/2024 14:21
Quesito #6
All’articolo 12 del disciplinare di gara “PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO A FAVORE DELL’ANAC”, si dispone che per il Lotto 4 l’importo da pagare per il contributo ANAC sia pari a 140€, ma sul sito dell’ANAC il pagamento generato è pari a 165€. Si chiede se l'importo generato dalla piattaforma sia corretto.
31/12/2024 16:08
Risposta
Si legga l'art. 12 del Disciplinare a pag. 18.
27/12/2024 12:05
Quesito #7
1. Al punto II.1.5 del Bando di Gara il valore globale stimato indicato pari a € 31.345.176,82 non corrisponde alla somma dei punti A), B) e C). Si chiede l'importo corretto.
2. Si chiede conferma che la durata dal 01/09/2025 al 30/11/2027 per 871 gg è riferita al Lotto 6 e non al Lotto 7 come indicato al punto 3.1 del Disciplinare di gara
2. Si chiede conferma che la durata dal 01/09/2025 al 30/11/2027 per 871 gg è riferita al Lotto 6 e non al Lotto 7 come indicato al punto 3.1 del Disciplinare di gara
31/12/2024 16:06
Risposta
1. L'importo è corretto in quanto comprensivo di:
- Opzione di proroga tecnica [art. 120, co 11D.Lgs. 36/2023 (Iva esclusa) (c.d. Proroga Tecnica)] pari a 1.760.852,63 €
- Opzione quinto dell'importo del contratto [art. 120, co 9 D.Lgs. 36/2023 (Iva esclusa) (cd. Quinto d'obbligo)] pari a 4.226.046,31 €
- Clausola di rinegoziazione [art. 9 - Principio di conservazione dell'equilibrio contrattuale D.Lgs. 36/2023] pari a 4.226.046,31 €
2. “L’accordo quadro per i lotti 1, 2, 3, 5, 6, 8 oggetto della presente procedura di gara, avrà durata triennale con decorrenza presunta dal 1° dicembre 2024 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 1095 giorni naturali e consecutivi per una durata di 36 mesi, l’accordo quadro per il lotto 4, avrà durata biennale con decorrenza presunta dal 1° dicembre 2025 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 730 giorni naturali e consecutivi per una durata di 24 mesi, l’accordo quadro, per il lotto 7 avrà durata con decorrenza presunta dal 1° settembre 2025 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 821 giorni naturali e consecutivi per una durata di 27 mesi.
- Opzione di proroga tecnica [art. 120, co 11D.Lgs. 36/2023 (Iva esclusa) (c.d. Proroga Tecnica)] pari a 1.760.852,63 €
- Opzione quinto dell'importo del contratto [art. 120, co 9 D.Lgs. 36/2023 (Iva esclusa) (cd. Quinto d'obbligo)] pari a 4.226.046,31 €
- Clausola di rinegoziazione [art. 9 - Principio di conservazione dell'equilibrio contrattuale D.Lgs. 36/2023] pari a 4.226.046,31 €
2. “L’accordo quadro per i lotti 1, 2, 3, 5, 6, 8 oggetto della presente procedura di gara, avrà durata triennale con decorrenza presunta dal 1° dicembre 2024 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 1095 giorni naturali e consecutivi per una durata di 36 mesi, l’accordo quadro per il lotto 4, avrà durata biennale con decorrenza presunta dal 1° dicembre 2025 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 730 giorni naturali e consecutivi per una durata di 24 mesi, l’accordo quadro, per il lotto 7 avrà durata con decorrenza presunta dal 1° settembre 2025 al 30 novembre 2027 comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso per 821 giorni naturali e consecutivi per una durata di 27 mesi.
31/12/2024 08:57
Quesito #8
Si prega di chiarire dove deve essere allegata la garanzia provvisoria in quanto nei documenti da caricare in piattaforma non risulta.
31/12/2024 15:51
Risposta
Si legga l'art. 15 del Disciplinare al punto 4.
07/01/2025 13:10
Quesito #9
Si segnala che il punto 2.2 della tabella a pag. 53 del disciplinare (sub criterio OPERATORE) riporta che "il punteggio max sarà di 10 punti", mentre nel dettagliare successivamente il metodo di attribuzione viene indicato che "sarà attribuito un punteggio pari a 0,250 punti per ogni mese, fino a un massimo di 5 punti". Si chiede un chiarimento a riguardo.
13/01/2025 10:46
Risposta
Trattasi di refuso. In merito ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica – lotti da n. 3 a n. 7, il punteggio massimo attribuibile al sub criterio di valutazione 2.2 è pari a 10 punti
07/01/2025 13:35
Quesito #10
Considerato che è prevista l'attribuzione di punteggio per allegati quali: dichiarazione anzianità del coordinatore e relativo cv, dichiarazione anzianità operatori e relativi cv, dichiarazione esperienza dell'organismo, dichiarazione formazione dell'equipe, protocolli di rete, si chiede perché nel punto 16 del Disciplinare sia previsto che "eventuali allegati alla Relazione Tecnica non verranno presi in considerazione dalla Commissione ai fini della valutazione dell'offerta".
Si chiede inoltre se i predetti allegati vadano inseriti nella busta Tecnica.
Si chiede inoltre se i predetti allegati vadano inseriti nella busta Tecnica.
13/01/2025 10:47
Risposta
I documenti citati nel quesito non sono identificabili quali allegati alla relazione tecnica ma quali dichiarazioni a completamento della busta tecnica. Nella busta tecnica l’O-E- dovrà inserire tutti i documenti che possano permettere la valutazione tecnica da parte della Commissione. Dunque anche i documenti citati nel quesito, come descritto all’art. 16 del Disciplinare.
07/01/2025 13:41
Quesito #11
Nella busta amministrativa sulla piattaforma non è prevista la voce di caricamento relativa alla garanzia provvisoria e al contributo ANAC. Si chiede pertanto dove vanno caricati i predetti documenti.
13/01/2025 10:51
Risposta
La busta amministrativa sulla piattaforma è stata integrata con un ulteriore cassetto/slot denominato “altra documentazione amministrativa” che potrà essere utilizzato per inserire ulteriore documentazione prevista ai fini della partecipazione, quale ad esempio la garanzia provvisoria e la ricevuta del contributo ANAC.
07/01/2025 13:57
Quesito #12
Si chiede conferma che alla garanzia provvisoria possano essere applicate tutte le seguenti riduzioni previste dall’art. 106, comma 8 del d. lgs. n. 36/2023:
Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000
Riduzione del 10% per aver presentato una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell’articolo 106, comma 3, del codice –
Con riferimento alla garanzia provvisoria si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.
Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125)
Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000
Riduzione del 10% per aver presentato una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi dell’articolo 106, comma 3, del codice –
Con riferimento alla garanzia provvisoria si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.
Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125)
13/01/2025 10:52
Risposta
Si conferma quanto previsto dall’art. 106 comma 8 del d. lgs. n. 36/2023.
08/01/2025 14:19
Quesito #13
In riferimento al pagamento del contributo ANAC, nella tabella a pag. 23, art. 12 del Disciplinare, il CIG riportato per il Lotto 4 è errato (il CIG indicato appartiene al Lotto 5). Inserendo sulla Piattaforma ANAC il numero di CIG corretto del Lotto 4 B48B9EC06A, l'importo del contributo da versare è pari a 165€ e non 140€ come indicato nella suddetta tabella. Si chiede conferma che l'importo da versare sia quello generato dalla Piattaforma pari a 165€.
28/01/2025 10:54
Risposta
Si conferma l’importo generato dalla piattaforma ANAC.
08/01/2025 15:55
Quesito #14
Si richiedono i seguenti chiarimenti:
1) Nella tabella riportante i criteri di valutazione dell’offerta tecnica, al punto 2.2, sub criterio OPERATORE, vengono attribuiti max 10 punti. Per l’assegnazione del punteggio, all’interno della medesima tabella, è riportato quanto segue: “... sarà attribuito un punteggio pari a 0,250 punti per ogni mese, fino a un massimo di 5 punti;”. Si chiede di chiarire se il punteggio massimo attribuibile per il criterio sia di 10 o di 5 punti.
2) Nel capitolato speciale, al punto 3.7, e 3.8, (lotto N.7 e Lotto N. 8 a pagina 18), vengono riportate nelle tabelle del personale, rispettivamente 52h notturne operatore sociale e 26h notturne operatore sociale. I due lotti interessati riguardano il servizio di UDS diurne, si chiede di chiarire se la dicitura notturne sia un refuso.
3) A pagina del 24 capitolato, nella parte riguardante la clausola sociale, si fa riferimento al “paragrafo 4” non presente nel capitolato speciale. Trattasi di refuso?
1) Nella tabella riportante i criteri di valutazione dell’offerta tecnica, al punto 2.2, sub criterio OPERATORE, vengono attribuiti max 10 punti. Per l’assegnazione del punteggio, all’interno della medesima tabella, è riportato quanto segue: “... sarà attribuito un punteggio pari a 0,250 punti per ogni mese, fino a un massimo di 5 punti;”. Si chiede di chiarire se il punteggio massimo attribuibile per il criterio sia di 10 o di 5 punti.
2) Nel capitolato speciale, al punto 3.7, e 3.8, (lotto N.7 e Lotto N. 8 a pagina 18), vengono riportate nelle tabelle del personale, rispettivamente 52h notturne operatore sociale e 26h notturne operatore sociale. I due lotti interessati riguardano il servizio di UDS diurne, si chiede di chiarire se la dicitura notturne sia un refuso.
3) A pagina del 24 capitolato, nella parte riguardante la clausola sociale, si fa riferimento al “paragrafo 4” non presente nel capitolato speciale. Trattasi di refuso?
28/01/2025 10:57
Risposta
1- Il punteggio massimo pari a 5 punti è da considerare un refuso. In merito ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica – lotti da n. 3 a n. 7, il punteggio massimo attribuibile al sub criterio di valutazione 2.2 è pari a 10 punti, come rettificato con Determinazione Dirigenziale QE/148/2025 del 16/01/2025.
2- Trattasi di refuso, da intendersi Diurne, si veda il “Disciplinare rettificato gara PIS”.
3- Trattasi di refuso, si veda il “Disciplinare rettificato gara PIS".
2- Trattasi di refuso, da intendersi Diurne, si veda il “Disciplinare rettificato gara PIS”.
3- Trattasi di refuso, si veda il “Disciplinare rettificato gara PIS".
09/01/2025 10:27
Quesito #15
1. In riferimento al criterio di valutazione n. 3 (LOTTI DA N. 3 A N. 7. - ESPERIENZA DELL’ORGANISMO PARTECIPANTE) si chiede conferma che, in luogo della "dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico comprovante l’esperienza dichiarata", possa essere prodotta una dichiarazione sostitutiva di certificazione così come previsto dal D.P.R. 445/2000.
2. In riferimento all'art. 10 del Disciplinare (LOTTI DA N. 3 A N. 7) si chiede conferma che le dichiarazioni, le attestazioni, i cv schematici e tutto ciò che è richiesto nei criteri di valutazione n. 2, 3, 4, 5 (PERSONALE, ESPERIENZA DELL’ORGANISMO PARTECIPANTE, FORMAZIONE PESONALE, PARITÀ DI GENERE), possa essere prodotto in allegato e non conteggiato nelle 20 pagine richieste.
2. In riferimento all'art. 10 del Disciplinare (LOTTI DA N. 3 A N. 7) si chiede conferma che le dichiarazioni, le attestazioni, i cv schematici e tutto ciò che è richiesto nei criteri di valutazione n. 2, 3, 4, 5 (PERSONALE, ESPERIENZA DELL’ORGANISMO PARTECIPANTE, FORMAZIONE PESONALE, PARITÀ DI GENERE), possa essere prodotto in allegato e non conteggiato nelle 20 pagine richieste.
28/01/2025 17:43
Risposta
1. Il concorrente ai fini della attribuzione del punteggio tabellare dovrà:
a) indicare con apposita dichiarazione, sottoscritta dal Legale Rappresentante, l’esperienza certificata nella gestione di servizi di riferimento del presente bando;
b) produrre idonea dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico o privato comprovante l’esperienza dichiarata.
Tale dichiarazione può essere prodotta ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/200.
2. Il chiarimento richiesto appare riferito all'art. 16 del Disciplinare, non all'art.10 menzionato, si precisa che gli allegati - DICHIARAZIONI, ATTESTAZIONI, curriculum vitae, CV O.E., Certificazione parità di genere - non sono computati nel numero di pagine della relazione tecnica.
a) indicare con apposita dichiarazione, sottoscritta dal Legale Rappresentante, l’esperienza certificata nella gestione di servizi di riferimento del presente bando;
b) produrre idonea dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico o privato comprovante l’esperienza dichiarata.
Tale dichiarazione può essere prodotta ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/200.
2. Il chiarimento richiesto appare riferito all'art. 16 del Disciplinare, non all'art.10 menzionato, si precisa che gli allegati - DICHIARAZIONI, ATTESTAZIONI, curriculum vitae, CV O.E., Certificazione parità di genere - non sono computati nel numero di pagine della relazione tecnica.
09/01/2025 17:40
Quesito #16
Nel Disciplinare di Gara:
al punto 10 “Garanzia Provvisoria” si indica una percentuale di garanzia provvisoria pari al 1%. Tale percentuale, solitamente, è indicata al 2%. Si chiedono chiarimenti in merito. La Garanzia provvisoria deve essere autenticata dal Notaio?
al punto 10 “Garanzia Provvisoria” si indica una percentuale di garanzia provvisoria pari al 1%. Tale percentuale, solitamente, è indicata al 2%. Si chiedono chiarimenti in merito. La Garanzia provvisoria deve essere autenticata dal Notaio?
28/01/2025 10:59
Risposta
I concorrenti dovranno produrre una garanzia provvisoria pari al 1% del valore globale stimato del lotto a cui intendono partecipare (incluso il quinto d’obbligo ai sensi dell’art. 106, comma 1 del Codice ) secondo le modalità prescritte nel disciplinare di gara e secondo le condizioni di cui allo schema di accordo quadro, la riduzione è adottata dalla S.A. per rendere l’importo della garanzia, pur proporzionato e adeguato alla natura delle prestazioni oggetto dell’affidamento e al grado di rischio a esso connesso, tale da poter incentivare e favorire la partecipazione delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese.
Si conferma quanto riportato alla sezione 10 del Disciplinare di gara
La garanzia fideiussoria deve essere emessa e firmata digitalmente da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante.
Si conferma quanto riportato alla sezione 10 del Disciplinare di gara
La garanzia fideiussoria deve essere emessa e firmata digitalmente da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante.
09/01/2025 17:46
Quesito #17
Le referenze bancarie sono richieste? Eventualmente di quanti Istituti di Credito?
28/01/2025 11:00
Risposta
Non sono richieste referenze bancarie.
09/01/2025 17:46
Quesito #18
Nel Disciplinare di Gara, al punto 16 “Offerta Tecnica” è richiesta una relazione tecnica dei servizi offerti che dovrà essere presentata con font libero non inferiore al carattere 10 e dovrà essere contenuta entro le 20 (venti) pagine; nel numero stabilito non verranno in ogni caso computati l’indice e l’eventuale copertina della Relazione: gli allegati alla relazione sono computati al di fuori delle venti pagine?
28/01/2025 11:01
Risposta
Gli allegati (curriculum vitae), non sono computati nel numero di pagine dell’offerta tecnica.
09/01/2025 17:47
Quesito #19
Nel Capitolato Speciale, al punto 3.5) “Lotto n. 5”, “Composizione delle equipe”, si richiede la costituzione di un adeguato gruppo multidisciplinare composto dalle seguenti figure professionali:
52 h. diurne operatore sociale cat. C3
1 coordinatore a tempo pieno cat. D3.
Si chiede di specificare quali figure professionali rientrano nella categoria operatore sociale di livello C3 in virtù di un inquadramento che, solitamente, per la figura professionale indicata (operatore sociale) sarebbe C1.
52 h. diurne operatore sociale cat. C3
1 coordinatore a tempo pieno cat. D3.
Si chiede di specificare quali figure professionali rientrano nella categoria operatore sociale di livello C3 in virtù di un inquadramento che, solitamente, per la figura professionale indicata (operatore sociale) sarebbe C1.
28/01/2025 11:04
Risposta
L’Operatore Sociale richiesto per l’espletamento del servizio non differisce, per specifiche qualifiche, da quanto solitamente previsto nelle procedure di gara della S.A. scrivente, si rinvia a quanto già previsto negli atti di gara.
09/01/2025 17:58
Quesito #20
Criteri di valutazione dell’offerta tecnica - Lotti da N. 3 a N. 7:
1- punto 2 “Personale” si richiede che “il concorrente dovrà indicare con apposita dichiarazione l’anzianità espressa in mesi in esperienze professionali; 2) produrre il “curriculum” schematico “dedicato” ANONIMIZZATO, comprovante l’esperienza professionale dichiarata”: l’organismo concorrente dovrà produrre e allegare una dichiarazione in cui andrà ad indicare l’anzianità in mesi in esperienze professionali di ciascuna figura professionale presentata e per ciascuno un documento “curriculum schematico” in forma anonimizzata?
2- punto 3 “Esperienza dell’Organismo partecipante” (pag. 54) si richiede che “il concorrente, ai fini della attribuzione del punteggio tabellare dovrà 2) produrre idonea dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico o privato comprovante l’esperienza dichiarata”: cosa si intende? É possibile allegare convenzioni con enti pubblici o privati che attesti l’esperienza dichiarata?
3- punto 4 “Formazione Personale” (pag. 54) si richiede “che il concorrente dovrà produrre una dichiarazione dell’Organismo che attesti che almeno il 50% del gruppo di lavoro proposto in gara abbia effettuato e conseguito l’attestazione relativa a corsi o eventi di formazione svolti da enti terzi precedenti alla presentazione dell’offerta […]” Cosa si intende? Quale sarebbe l’Organismo che dovrà attestare lo svolgimento di tali corsi?
4- È richiesto il possesso della Certificazione della Parità di Genere di cui all’articolo 46-bis del codice di pari opportunità tra uomo e donna, di cui alla L. 162 del 2021 e L. 234 del 2021: è necessario esserne già in possesso oppure è possibile produrre un documento a firma del Legale Rappresentante dell’Organismo partecipante in cui si dichiari di aver iniziato la procedura di certificazione, allegando a tale documento una dichiarazione anche dell’Ente Certificatore?
1- punto 2 “Personale” si richiede che “il concorrente dovrà indicare con apposita dichiarazione l’anzianità espressa in mesi in esperienze professionali; 2) produrre il “curriculum” schematico “dedicato” ANONIMIZZATO, comprovante l’esperienza professionale dichiarata”: l’organismo concorrente dovrà produrre e allegare una dichiarazione in cui andrà ad indicare l’anzianità in mesi in esperienze professionali di ciascuna figura professionale presentata e per ciascuno un documento “curriculum schematico” in forma anonimizzata?
2- punto 3 “Esperienza dell’Organismo partecipante” (pag. 54) si richiede che “il concorrente, ai fini della attribuzione del punteggio tabellare dovrà 2) produrre idonea dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico o privato comprovante l’esperienza dichiarata”: cosa si intende? É possibile allegare convenzioni con enti pubblici o privati che attesti l’esperienza dichiarata?
3- punto 4 “Formazione Personale” (pag. 54) si richiede “che il concorrente dovrà produrre una dichiarazione dell’Organismo che attesti che almeno il 50% del gruppo di lavoro proposto in gara abbia effettuato e conseguito l’attestazione relativa a corsi o eventi di formazione svolti da enti terzi precedenti alla presentazione dell’offerta […]” Cosa si intende? Quale sarebbe l’Organismo che dovrà attestare lo svolgimento di tali corsi?
4- È richiesto il possesso della Certificazione della Parità di Genere di cui all’articolo 46-bis del codice di pari opportunità tra uomo e donna, di cui alla L. 162 del 2021 e L. 234 del 2021: è necessario esserne già in possesso oppure è possibile produrre un documento a firma del Legale Rappresentante dell’Organismo partecipante in cui si dichiari di aver iniziato la procedura di certificazione, allegando a tale documento una dichiarazione anche dell’Ente Certificatore?
28/01/2025 11:06
Risposta
1 Si conferma che l’organismo concorrente dovrà produrre e allegare una dichiarazione in cui andrà ad indicare l’anzianità in mesi in esperienze professionali di ciascuna figura professionale presentata e per ciascuno un documento “curriculum schematico” in forma anonimizzata
2 Ai fini del riconoscimento del punteggio in fase di valutazione, si conferma la possibilità di allegare convenzioni con enti pubblici o privati che attestnoi l’esperienza dichiarata)
3 Per Organismo si intenda l’ente che, a seguito della frequentazione dell’evento/corso di formazione rilascia i relativi attestati.
4 La Certificazione della Parità di Genere di cui all’articolo 46-bis del codice di pari opportunità tra uomo e donna, di cui alla L. 162 del 2021 e L. 234 del 2021 dovrà essere posseduta al momento di presentazione dell’offerta.
2 Ai fini del riconoscimento del punteggio in fase di valutazione, si conferma la possibilità di allegare convenzioni con enti pubblici o privati che attestnoi l’esperienza dichiarata)
3 Per Organismo si intenda l’ente che, a seguito della frequentazione dell’evento/corso di formazione rilascia i relativi attestati.
4 La Certificazione della Parità di Genere di cui all’articolo 46-bis del codice di pari opportunità tra uomo e donna, di cui alla L. 162 del 2021 e L. 234 del 2021 dovrà essere posseduta al momento di presentazione dell’offerta.
09/01/2025 20:00
Quesito #21
Con riferimento al Lotto 1 della presente procedura di gara, si chiede:
1. conferma che per il sub-criterio 2.1 di elaborazione dell’Offerta Tecnica “Assistente sociale Back Office” verrà valutato UN SOLO Curriculum Vitae. In caso di risposta negativa, si chiede di indicare il numero massimo di curricula da presentare e di esplicitare le modalità di attribuzione del punteggio massimo;
2. conferma che i costi della linea telefonica collegata al numero verde e delle relative utenze, siano a carico del Vostro Ente;
3. di chiarire le componenti hardware e/o software nonché la relativa assistenza (tipologia, tempi di intervento, ecc…) presi in riferimento come parametro per la quantificazione di spesa del centralino di cui al file “Progettazione unica a base d’asta”;
4. indicazione dello storico annuo sostenuto dal Vostro Ente per il centralino, compreso il servizio di assistenza tecnica in caso di guasti e anomalie h 24;
5. conferma che gli importi stimati per le spese a rendicontazione siano tra loro flessibili e variabili in aumento o in diminuzione, nel rispetto del totale stimato dal Vostro Ente per la durata complessiva del servizio. Tale quesito sorge dalla valutazione della spesa quantificata per il centralino, apparentemente sottostimata rispetto ai preventivi da noi reperiti per lo svolgimento del servizio richiesto.
6. Con riferimento a tale lotto, inoltre, si segnala che, sommando i costi a rendicontazione riportati nell’art. 3 del documento “Progettazione unica a base d’asta”, si ottiene un totale di € 413.500,00 diverso dall’importo di € 329.500,00 riportato nella riga “TOTALE COSTI A RENDICONTAZIONE”.
1. conferma che per il sub-criterio 2.1 di elaborazione dell’Offerta Tecnica “Assistente sociale Back Office” verrà valutato UN SOLO Curriculum Vitae. In caso di risposta negativa, si chiede di indicare il numero massimo di curricula da presentare e di esplicitare le modalità di attribuzione del punteggio massimo;
2. conferma che i costi della linea telefonica collegata al numero verde e delle relative utenze, siano a carico del Vostro Ente;
3. di chiarire le componenti hardware e/o software nonché la relativa assistenza (tipologia, tempi di intervento, ecc…) presi in riferimento come parametro per la quantificazione di spesa del centralino di cui al file “Progettazione unica a base d’asta”;
4. indicazione dello storico annuo sostenuto dal Vostro Ente per il centralino, compreso il servizio di assistenza tecnica in caso di guasti e anomalie h 24;
5. conferma che gli importi stimati per le spese a rendicontazione siano tra loro flessibili e variabili in aumento o in diminuzione, nel rispetto del totale stimato dal Vostro Ente per la durata complessiva del servizio. Tale quesito sorge dalla valutazione della spesa quantificata per il centralino, apparentemente sottostimata rispetto ai preventivi da noi reperiti per lo svolgimento del servizio richiesto.
6. Con riferimento a tale lotto, inoltre, si segnala che, sommando i costi a rendicontazione riportati nell’art. 3 del documento “Progettazione unica a base d’asta”, si ottiene un totale di € 413.500,00 diverso dall’importo di € 329.500,00 riportato nella riga “TOTALE COSTI A RENDICONTAZIONE”.
28/01/2025 11:08
Risposta
1 Si conferma
2 Si conferma
3 Si veda il Capitolato a pag. 10 -Strumenti.
4 Ai fini della partecipazione si richiede che garantito un servizio di assistenza tecnica in caso di guasti e anomalie h 24 per tutta la durata del contratto, tale servizio è da intendersi quale estensione della garanzia degli hardware.
5 Gli importi stimati in rendicontazione non sono flessibili in aumento o in diminuzione, per il triennio l’importo è quello indicato negli atti di gara e non sono flessibili tra le varie categorie.
6 Rettificato con Determinazione Dirigenziale QE/148/2025 del 16/01/2025.
2 Si conferma
3 Si veda il Capitolato a pag. 10 -Strumenti.
4 Ai fini della partecipazione si richiede che garantito un servizio di assistenza tecnica in caso di guasti e anomalie h 24 per tutta la durata del contratto, tale servizio è da intendersi quale estensione della garanzia degli hardware.
5 Gli importi stimati in rendicontazione non sono flessibili in aumento o in diminuzione, per il triennio l’importo è quello indicato negli atti di gara e non sono flessibili tra le varie categorie.
6 Rettificato con Determinazione Dirigenziale QE/148/2025 del 16/01/2025.
10/01/2025 10:28
Quesito #22
1- si chiede conferma che all'articolo 3.2 lotto n.2 pagina 15 del Capitolato speciale d'appalto, la parte descritta dal titolo "Unità di Strada", sia da considerarsi refuso in quanto descrittiva delle caratteristiche proprie dei successivi lotti (lotti 3-8) e non dei presidi mobili oggetto del lotto 2.
2- si chiede inoltre di specificare le motivazioni per cui nell'allegato "Progettazione unica PIS" a pagina 9 lotto n.2 si sia quantificato maggiormente l'importo riferito agli operatori livello C1 rispetto a quanto riferito per gli operatori di livello C2, in quanto nella scala retributiva da CCNL i secondi siano maggiormente retribuiti a parità di ore.
2- si chiede inoltre di specificare le motivazioni per cui nell'allegato "Progettazione unica PIS" a pagina 9 lotto n.2 si sia quantificato maggiormente l'importo riferito agli operatori livello C1 rispetto a quanto riferito per gli operatori di livello C2, in quanto nella scala retributiva da CCNL i secondi siano maggiormente retribuiti a parità di ore.
28/01/2025 11:09
Risposta
1 – trattasi di refuso, si conferma la lettura proposta.
2- Rettificato con Determinazione Dirigenziale QE/148/2025 del 16/01/2025.
2- Rettificato con Determinazione Dirigenziale QE/148/2025 del 16/01/2025.
10/01/2025 11:45
Quesito #23
Spett.le Stazione, Si chiede conferma che la certificazione di Parità di genere contemplata nelle griglie di valutazione dell'offerta tecnica, potrà essere considerata valida e valutabile anche se attualmente in fase di rilascio dall'ente certificatore.
28/01/2025 11:09
Risposta
La Certificazione della Parità di Genere di cui all’articolo 46-bis del codice di pari opportunità tra uomo e donna, di cui alla L. 162 del 2021 e L. 234 del 2021 dovrà essere posseduta al momento di presentazione dell’offerta.
21/01/2025 10:48
Quesito #24
In merito al criterio di valutazione del LOTTO 3 n.3.1 si chiede conferma che l’esperienza dell’organismo partecipante è comprovata mediante idonea dichiarazione del legale rappresentante ai sensi del DPR 445, e/o con il contratto e/o attestazione di servizio (qualora disponibile) in quanto le Stazioni Appaltanti non sempre rilasciano l'attestazione di servizio
28/01/2025 11:10
Risposta
Ai fini della attribuzione del punteggio tabellare il concorrente dovrà produrre idonea dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico o privato comprovante l’esperienza dichiarata”.
21/01/2025 15:17
Quesito #25
Con riferimento al Disciplinare di gara, si chiede conferma che quanto richiesto alla pag.33 in merito al "documento ricognitivo redatto dalla stazione appaltante relativamente alle ipotesi dei rischi interferenti con relative misure da adottare per eliminare o ridurre i rischi stessi e la stima degli eventuali costi della sicurezza relativi ai rischi interferenti (parte integrante del DUVRI) relativo al solo lotto 1", debba considerarsi un refuso, in quanto tale "documento ricognitivo redatto dalla stazione appaltante " non risulta essere presente nella documentazione di gara caricata sul portale di gara. In caso contrario, si chiede di mettere a disposizione il suddetto documento, così da potere essere incluso tra la documentazione amministrativa da rendere firmata per accettazione.
28/01/2025 11:11
Risposta
Non è necessario sottoscrivere il documento ricognitivo.
22/01/2025 13:50
Quesito #26
Si chiede se possono ritenersi servizi analoghi i seguenti servizi:
1) il servizio di pronta accoglienza in favore di donne in difficoltà anche con figli minori;
2) il servizio A.D.A. - Servizio di Assistenza Domiciliare in favore persone affette da AIDS e infezioni HIV;
3) il servizio di supporto e assistenza (domiciliare ed extra-domiciliare) per persone in tutela e in amministrazione di sostegno al Sindaco Roma Capitale
1) il servizio di pronta accoglienza in favore di donne in difficoltà anche con figli minori;
2) il servizio A.D.A. - Servizio di Assistenza Domiciliare in favore persone affette da AIDS e infezioni HIV;
3) il servizio di supporto e assistenza (domiciliare ed extra-domiciliare) per persone in tutela e in amministrazione di sostegno al Sindaco Roma Capitale
28/01/2025 11:12
Risposta
Per “servizi analoghi” si intendono servizi rivolti a persone in condizione di grave marginalità sociale.
23/01/2025 11:34
Quesito #27
In merito al criterio di valutazione n. 2 PERSONALE, sub criterio 2.2. OPERATORE (dal Lotto 3 al Lotto 7) si richiede che "per assegnare il relativo punteggio sarà necessario sommare i mesi di esperienza professionale dichiarata di ciascun Operatore - fino ad un massimo di n. 6 curricula - e dividere il risultato per il numero di Operatore/curricula in valutazione, successivamente , sarà attribuito un punteggio pari a 0,250 per ogni mese fino ad un massimo di 10 punti".
Pertanto, dovranno essere inseriti, nell'offerta tecnica, esclusivamente un massimo di n. 6 curricula da valutare per il raggiungimento del punteggio massimo previsto?
Pertanto, dovranno essere inseriti, nell'offerta tecnica, esclusivamente un massimo di n. 6 curricula da valutare per il raggiungimento del punteggio massimo previsto?
28/01/2025 11:12
Risposta
Si conferma che dovranno essere inseriti nell’offerta tecnica massimo sei curricula, l’O.E. dovrà disporre comunque del personale necessario e adeguato all’espletamento del servizio.
27/01/2025 12:53
Quesito #28
Per il Lotto 3: nel documento “Progettazione unica PIS” alla voce “costi a rendicontazione descritti analiticamente nel capitolato” viene indicato un totale pari a € 179.800,00 composto dalle seguenti voci:
- noleggio di n 3 Vetture: € 64.800,00
- n. 3 tablet con scheda SIM compreso traffico fonia e dati:€ 1.000,00
- n. 4 telefoni di servizio: € 6.000,00
- Fondo cassa € 108.000,00
Sulla base della nostra esperienza e sulle informazioni raccolte si evidenzia che i costi dei noleggi negli ultimi tempi sono notevolmente aumentati rispetto alla cifra indicata dalla Lex Specialis, pertanto siamo a chiedere conferma che gli importi riportati per ciascuna voce di spesa sono rimodulabili nel rispetto del totale di € 179.800.
- Si chiede di specificare come dovrà essere rendicontata la voce fondo cassa.
- noleggio di n 3 Vetture: € 64.800,00
- n. 3 tablet con scheda SIM compreso traffico fonia e dati:€ 1.000,00
- n. 4 telefoni di servizio: € 6.000,00
- Fondo cassa € 108.000,00
Sulla base della nostra esperienza e sulle informazioni raccolte si evidenzia che i costi dei noleggi negli ultimi tempi sono notevolmente aumentati rispetto alla cifra indicata dalla Lex Specialis, pertanto siamo a chiedere conferma che gli importi riportati per ciascuna voce di spesa sono rimodulabili nel rispetto del totale di € 179.800.
- Si chiede di specificare come dovrà essere rendicontata la voce fondo cassa.
28/01/2025 17:44
Risposta
Gli importi stimati in rendicontazione non sono flessibili in aumento o in diminuzione, per il triennio l’importo è quello indicato negli atti di gara e non sono flessibili tra le varie categorie.
Le spese relative alla voce "fondo Cassa" sono riconosciute con cadenza bimestrale, previa autorizzazione della S.A. e a fronte di rendicontazione analitica delle spese effettivamente sostenute e quietanzate, le somme quantificate per ciascun lotto nella progettazione unica di gara quali “spese a rendicontazione”.
Le spese relative alla voce "fondo Cassa" sono riconosciute con cadenza bimestrale, previa autorizzazione della S.A. e a fronte di rendicontazione analitica delle spese effettivamente sostenute e quietanzate, le somme quantificate per ciascun lotto nella progettazione unica di gara quali “spese a rendicontazione”.
28/01/2025 11:29
Quesito #29
A seguito della risposta al quesito n.24 e alla risposta al punto n.2 del quesito n.20 si chiede di confermare che per soddisfare il sub-criterio 3.1 "Esperienza dell'Organismo Partecipante" sia possibile allegare i contratti di appalto, pubblici o privati, attestanti l'esperienza nella gestione di servizi per il target di riferimento del bando.
28/01/2025 17:45
Risposta
Si conferma la possibilità richiesta nel chiarimento.