In valutazione
Dipartimento Ciclo dei Rifiuti Prevenzione e Risanamento dagli Inquinamenti
Gara #4270
AQ con un operatore in 4 lotti per servizi di DL, CSE, Collaudo e Consulenza multidisciplinare al Concedente - 48 mesi - per un impianto di termovalorizzazione autorizzato con operazione R1 e impiantistica ancillare per la gestione dei rifiuti residui decadenti dal trattamento termico, la mitigazione delle emissioni di CO2 e ottimizzazione della distribuzione dei vettori energetici recuperati.
Informazioni appalto
23/12/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 43.387.695,98
Giacomelli Paolo Gaetano
Categorie merceologiche
713111
-
Servizi di assistenza in ingegneria civile
7163
-
Servizi di ispezione e collaudo tecnici
7914
-
Servizi di consulenza e informazione giuridica
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
B4F568BBF3
Qualità prezzo
LOTTO 1 "Servizi di ingegneria e architettura finalizzati alla direzione dei lavori”
LOTTO 1 "Servizi di ingegneria e architettura finalizzati alla direzione dei lavori”
€ 23.573.131,82
€ 0,00
€ 0,00
Aggiudicazione definitiva
2
B4F568CCC6
Qualità prezzo
LOTTO 2 "Servizi di ingegneria e architettura finalizzati al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori”
LOTTO 2 "Servizi di ingegneria e architettura finalizzati al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori”
€ 8.516.858,39
€ 0,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
3
B4F568DD99
Qualità prezzo
LOTTO 3 "Servizi di ingegneria e architettura finalizzati al collaudo”
LOTTO 3 "Servizi di ingegneria e architettura finalizzati al collaudo”
€ 9.297.705,77
€ 0,00
€ 0,00
Deserto
4
B4F568EE6C
Qualità prezzo
LOTTO 4 "Servizio di consulenza multidisciplinare al Concedente”
LOTTO 4 "Servizio di consulenza multidisciplinare al Concedente”
€ 2.000.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Commissione valutatrice
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Forgione | Laura | Presidente |
Possenti | Flavia | Commissario |
Bellanti | Cristiano | Commissario |
Scadenze
07/02/2025 12:00
17/02/2025 12:00
21/02/2025 10:00
Avvisi
Allegati
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22.00 MB | |
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Domanda di partecipazione AQ TMV.docx SHA-256: 15b515be82df4d45b0b9be64d8c481198127c6b56a4802ad06bfb31bb8ace256 27/12/2024 10:35 |
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Norme Tecniche.pdf SHA-256: ff2868d87b5f07dc8112235ddc17ce0122e8cd1d4f79e95926fd10e2644e4f9c 17/02/2025 14:36 |
5.42 MB | |
Istruzioni comunicazioni PA.pdf SHA-256: e862ca11dbd457781ed1998ee1a4ca64c873f03a9b473b478d9534b2fb7b6a93 17/02/2025 14:37 |
201.33 kB | |
Patto integrita 2024.pdf SHA-256: d6734552a79f42032abc7d4f49db1bde0adec5c18f0df747c8eb45914fc2b6de 17/02/2025 14:38 |
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1.22 MB | |
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1.06 MB | |
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3.85 MB | |
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27.29 kB | |
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75.58 kB |
Chiarimenti
02/01/2025 19:18
Quesito #1
Buonasera, nella Domanda di partecipazione si richiede di Barrare il lotto o i lotti cui si intende partecipare.
1) Poichè la gara è indetta per definire un Accordo Quadro con un solo operatore economico, si chiede se si deve intendere che possono/debbono essere inviate più domande di partecipazione per i diversi soggetti che si candidano a svolgere le attività dei diversi lotti.
2) Inoltre, poichè il ruolo di Collaudatore è incompatibile con le attività di direzione dei lavori, si richiede di confermare che i soggetti (professionisti singoli o società di ingegneria o altri soggetti associati) che svolgono le attività del lotto 1 debbano essere soggetti diversi dai soggetti che svolgono le attività del lotto 3 relativo al collaudo.
3) Si chiede infine di confermare, come peraltro apparirebbe pacifico, che i soggetti che svolgono le attività dei lotti 1 e 3, ancorchè non coincidenti per i due lotti, possano associarsi in un RTP per la partecipazione alla gara se, come apparirebbe a prima vista, la realizzazione delle attività dei 4 lotti deve essere svolta da un unico operatore economico.
In attesa di un cortese riscontro si porgono distinti saluti
1) Poichè la gara è indetta per definire un Accordo Quadro con un solo operatore economico, si chiede se si deve intendere che possono/debbono essere inviate più domande di partecipazione per i diversi soggetti che si candidano a svolgere le attività dei diversi lotti.
2) Inoltre, poichè il ruolo di Collaudatore è incompatibile con le attività di direzione dei lavori, si richiede di confermare che i soggetti (professionisti singoli o società di ingegneria o altri soggetti associati) che svolgono le attività del lotto 1 debbano essere soggetti diversi dai soggetti che svolgono le attività del lotto 3 relativo al collaudo.
3) Si chiede infine di confermare, come peraltro apparirebbe pacifico, che i soggetti che svolgono le attività dei lotti 1 e 3, ancorchè non coincidenti per i due lotti, possano associarsi in un RTP per la partecipazione alla gara se, come apparirebbe a prima vista, la realizzazione delle attività dei 4 lotti deve essere svolta da un unico operatore economico.
In attesa di un cortese riscontro si porgono distinti saluti
21/01/2025 18:53
Risposta
1) Si rinvia a quanto espressamente previsto dal Disciplinare di Gara al paragrafo 15 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA. “La domanda di partecipazione è unica e deve espressamente indicare tutti i lotti ai quali l’operatore economico intende partecipare. In caso di partecipazione a più lotti il caricamento della Documentazione Amministrativa dovrà essere effettuato UNA SOLA VOLTA in corrispondenza del lotto di maggiore importo tra quelli ai quali l’operatore economico partecipa”.
2) Si rinvia a quanto espressamente previsto dal Disciplinare di Gara al paragrafo 3 -OGGETTO DELL’ACCORDO QUADRO, IMPORTO E SUDDIVISIONE IN LOTTI “Ciascun concorrente, qualora in possesso dei requisiti di partecipazione previsti per ciascun lotto, potrà presentare offerta per tutti i lotti, ma potrà aggiudicarsene uno soltanto, previsto in quello di maggior importo. Sarà possibile la sola contestuale aggiudicazione dei lotti 1 e 2, corrispondenti alla Direzione Lavori e CSE, qualora lo stesso operatore economico risulti aggiudicatario di entrambi”.
3) Si rinvia alla risposta del precedente quesito evidenziando che la dicitura “Accordo Quadro con un solo operatore economico” è da intendersi che ciascun lotto sarà aggiudicato ad un solo operatore economico.
2) Si rinvia a quanto espressamente previsto dal Disciplinare di Gara al paragrafo 3 -OGGETTO DELL’ACCORDO QUADRO, IMPORTO E SUDDIVISIONE IN LOTTI “Ciascun concorrente, qualora in possesso dei requisiti di partecipazione previsti per ciascun lotto, potrà presentare offerta per tutti i lotti, ma potrà aggiudicarsene uno soltanto, previsto in quello di maggior importo. Sarà possibile la sola contestuale aggiudicazione dei lotti 1 e 2, corrispondenti alla Direzione Lavori e CSE, qualora lo stesso operatore economico risulti aggiudicatario di entrambi”.
3) Si rinvia alla risposta del precedente quesito evidenziando che la dicitura “Accordo Quadro con un solo operatore economico” è da intendersi che ciascun lotto sarà aggiudicato ad un solo operatore economico.
03/01/2025 12:16
Quesito #2
Buongiorno
in merito al punto 6.3 capacità tecnica e professionale, siamo a chiedere se la classe e categoria IB08 può essere comprovata con la IB09 rientrante nella stessa destinazione funzionale e di grado di complessità maggiore.
in merito al punto 6.3 capacità tecnica e professionale, siamo a chiedere se la classe e categoria IB08 può essere comprovata con la IB09 rientrante nella stessa destinazione funzionale e di grado di complessità maggiore.
21/01/2025 21:56
Risposta
Si precisa che i servizi di ingegneria espletati nella categoria IB.09 sono utili a comprovare la capacità tecnica e professionale per la categoria IB.08, in quanto entrambi gli ID opere appartengono alla medesima destinazione funzionale (Opere elettriche per reti di trasmissione e distribuzione energia e segnali – Laboratori con ridotte problematiche tecniche) ed entrambe afferiscono ad opere caratterizzate dalla medesima specificità, come si evince dalla descrizione contenuta nella colonna “identificazione delle opere” riportata nella Tabella Z-1 del DM 17 giugno 2016.
07/01/2025 09:40
Quesito #3
Disciplinare di gara accordo quadro Lotto 1 - Direzione Lavori
Gruppo di Lavoro
Direttore dei Lavori: è richiesto di "aver svolto negli ultimi 10 anni almeno un incarico di Direttore dei Lavori in un cantiere di importo lavori non inferiore a 89 milioni di Euro".
Si richiede di precisare se tale cantiere debba essersi svolto integralmente nel periodo dei 10 anni (2014/2023) o può essere iniziato precedentemente al 1/1/2014 o proseguire oltre la data del 31/12/2023.
Gruppo di Lavoro
Direttore dei Lavori: è richiesto di "aver svolto negli ultimi 10 anni almeno un incarico di Direttore dei Lavori in un cantiere di importo lavori non inferiore a 89 milioni di Euro".
Si richiede di precisare se tale cantiere debba essersi svolto integralmente nel periodo dei 10 anni (2014/2023) o può essere iniziato precedentemente al 1/1/2014 o proseguire oltre la data del 31/12/2023.
21/01/2025 21:58
Risposta
Le date di inizio e fine del cantiere possono non ricadere nel decennio indicato dai documenti di gara, a condizione che nel decennio antecedente la pubblicazione del bando siano stati maturati SAL per un importo lavori non inferiore a 89 milioni di euro.
Si precisa che con la dicitura riportata al paragrafo 6.1.1. del Disciplinare di Gara "Aver svolto negli ultimi 10 anni almeno un incarico di Direttore dei Lavori in un cantiere di importo lavori non inferiore a € 89.000.000,00" si fa riferimento ai 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara.
Si precisa che con la dicitura riportata al paragrafo 6.1.1. del Disciplinare di Gara "Aver svolto negli ultimi 10 anni almeno un incarico di Direttore dei Lavori in un cantiere di importo lavori non inferiore a € 89.000.000,00" si fa riferimento ai 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara.
13/01/2025 16:02
Quesito #4
in relazione ai requisiti richiesti per la partecipazione alla gara per il lotto 4, si chiede di precisare quanto segue:
1) Se siano ammessi tra i servizi di cui al punto A4.1., servizi di consulenza svolti per la redazione di studi specialistici, master plan e/o piani urbanistici, di pianificazione generale, attuativi ecc…
2) Se siano ammessi a partecipare operatori economici composti da società di ingegneria in costituendo RTP con liberi professionisti, non iscritti alle camere di commercio
3) Cosa si intenda per servizio di Partenariato Pubblico Privato in relazione al servizio A4.2, differenziando tale servizio dai primi 3 per i quali non è indicata la specificazione “di Partenariato Pubblico Privato”
Cordiali saluti
1) Se siano ammessi tra i servizi di cui al punto A4.1., servizi di consulenza svolti per la redazione di studi specialistici, master plan e/o piani urbanistici, di pianificazione generale, attuativi ecc…
2) Se siano ammessi a partecipare operatori economici composti da società di ingegneria in costituendo RTP con liberi professionisti, non iscritti alle camere di commercio
3) Cosa si intenda per servizio di Partenariato Pubblico Privato in relazione al servizio A4.2, differenziando tale servizio dai primi 3 per i quali non è indicata la specificazione “di Partenariato Pubblico Privato”
Cordiali saluti
21/01/2025 22:01
Risposta
1) Come riportato al paragrafo 6.3 - REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE del Disciplinare di Gara, i servizi indicati sono ammessi purché direttamente commissionati da Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. 165/2001 con specifico contratto di consulenza.
2) La risposta è affermativa. Il requisito di iscrizione alla camera di commercio deve essere posseduto dalle sole società costituenti il RTP non anche dai liberi professionisti.
3) Il servizio di consulenza deve essere stato svolto nell’ambito di un’operazione di Partenariato Pubblico Privato, di tipo contrattuale oppure istituzionale, così come definita dall’art. 174 de D.Lgs. 36/2023.
2) La risposta è affermativa. Il requisito di iscrizione alla camera di commercio deve essere posseduto dalle sole società costituenti il RTP non anche dai liberi professionisti.
3) Il servizio di consulenza deve essere stato svolto nell’ambito di un’operazione di Partenariato Pubblico Privato, di tipo contrattuale oppure istituzionale, così come definita dall’art. 174 de D.Lgs. 36/2023.
14/01/2025 07:33
Quesito #5
Buongiorno, nella lista elaborati vi è il documento "WTE SPV TM 000 WS 0001 WTE-SPV-TM-000-WS-0001 Cronoprogramma".
Si richiede, ove possibile, di averne copia.
Si richiede, ove possibile, di averne copia.
21/01/2025 22:02
Risposta
Si faccia riferimento a quanto riportato nel paragrafo 1 - PREMESSA E INQUADRAMENTO dei Capitolati Tecnici.
24/01/2025 12:41
Quesito #6
1. Richiesta di estensione del termine di presentazione dell'offerta:
Al fine di predisporre un’offerta completa e dettagliata, chiediamo cortesemente la possibilità di estendere il termine di presentazione di ulteriori 14 giorni.
2. Chiarimenti sul Lotto 1 e sul criterio di aggiudicazione A.1 (Grado di pertinenza dei servizi svolti):
Un servizio di Direzione Lavori (DL) relativo a un termovalorizzatore la cui costruzione è praticamente completata e che si trova attualmente in fase di messa in esercizio può essere considerato valido ai fini della valutazione dell’offerta?Oppure è necessario che l'impianto sia già operativo per poter utilizzare tale referenza come Direzione Lavori?Nel caso in cui fosse ammessa la referenza relativa a un impianto non ancora in esercizio, l'operatore economico rischia una penalizzazione nel punteggio attribuito al criterio A.1 per il fatto che l'impianto non è ancora operativo?
Al fine di predisporre un’offerta completa e dettagliata, chiediamo cortesemente la possibilità di estendere il termine di presentazione di ulteriori 14 giorni.
2. Chiarimenti sul Lotto 1 e sul criterio di aggiudicazione A.1 (Grado di pertinenza dei servizi svolti):
Un servizio di Direzione Lavori (DL) relativo a un termovalorizzatore la cui costruzione è praticamente completata e che si trova attualmente in fase di messa in esercizio può essere considerato valido ai fini della valutazione dell’offerta?Oppure è necessario che l'impianto sia già operativo per poter utilizzare tale referenza come Direzione Lavori?Nel caso in cui fosse ammessa la referenza relativa a un impianto non ancora in esercizio, l'operatore economico rischia una penalizzazione nel punteggio attribuito al criterio A.1 per il fatto che l'impianto non è ancora operativo?
30/01/2025 08:53
Risposta
1. La richiesta non può essere accolta in quanto non sussistono le condizioni indicate all'art. 92 comma 2 del D.Lgs. 36/2023.
2. I servizi di Direzione Lavori ancora in corso di svolgimento possono essere prodotti per la valutazione del criterio A.1 dell'offerta tecnica purché, a giudizio della Commissione Giudicatrice, siano stati espletati per un periodo di tempo ragionevole a comprovare la significatività della propria capacità di svolgere le prestazioni richieste.
L’attribuzione del punteggio relativo ai criteri, compreso il criterio A.1, è onere della Commissione Giudicatrice.
2. I servizi di Direzione Lavori ancora in corso di svolgimento possono essere prodotti per la valutazione del criterio A.1 dell'offerta tecnica purché, a giudizio della Commissione Giudicatrice, siano stati espletati per un periodo di tempo ragionevole a comprovare la significatività della propria capacità di svolgere le prestazioni richieste.
L’attribuzione del punteggio relativo ai criteri, compreso il criterio A.1, è onere della Commissione Giudicatrice.
05/02/2025 09:17
Quesito #7
Vista l’importanza delle attività e la complessità dei servizi, l’articolazione delle prestazioni oggetto dell’appalto e le diverse competenze richieste per una struttura organizzativa adeguata al fine di garantire in caso di aggiudicazione il raggiungimento di tutti gli obiettivi della SA, si richiede una proroga di 15 giorni al fine di poter predisporre un’articolata ed esaustiva offerta tecnica e una congruente offerta economica.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono
Distinti Saluti
In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono
Distinti Saluti
07/02/2025 16:37
Risposta
Si rinvia alla risposta fornita al punto 1 del quesito n. 6
05/02/2025 13:55
Quesito #8
Buongiorno,
con la presente si chiede la possibilità di ricevere un estensione al termine di gara.
con la presente si chiede la possibilità di ricevere un estensione al termine di gara.
07/02/2025 16:38
Risposta
Si rinvia alla risposta fornita al punto 1 del quesito n. 6
05/02/2025 15:13
Quesito #9
Con riferimento alla garanzia provvisoria richiesta al paragrafo 10 del disciplinare di gara, si chiede cortesemente conferma che per la polizza fideiussoria provvisoria la ragione sociale corretta del soggetto garantito è "ROMA CAPITALE – Dipartimento Ciclo dei Rifiuti Prevenzione e Risanamento dagli Inquinamenti" e di indicarci l'indirizzo della sede, l'indirizzo PEC, il codice fiscale e la Partita IVA.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono
Distinti Saluti
In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono
Distinti Saluti
10/02/2025 16:59
Risposta
Si conferma che il soggetto garantito (Amministrazione aggiudicatrice), come riportato nella Sezione I - punto I.1) del bando di gara (pag. 1), è:
Roma Capitale - Dipartimento Ciclo dei Rifiuti Prevenzione e Risanamento dagli Inquinamenti - Circonvallazione Ostiense 191 - 00154 – Roma
PEC: protocollo.ciclodeirifiuti@pec.comune.roma.it
Si precisa, infine, che il codice fiscale unico di Roma Capitale è 02438750586, mentre la P.IVA. è 01057861005.
Roma Capitale - Dipartimento Ciclo dei Rifiuti Prevenzione e Risanamento dagli Inquinamenti - Circonvallazione Ostiense 191 - 00154 – Roma
PEC: protocollo.ciclodeirifiuti@pec.comune.roma.it
Si precisa, infine, che il codice fiscale unico di Roma Capitale è 02438750586, mentre la P.IVA. è 01057861005.
05/02/2025 16:10
Quesito #10
Spett.le SA,
al fine di predisporre la nostra miglior offerta tecnico economica, e in considerazione:
della particolare complessità dell’oggetto dell’appalto,di tutte le fondamentali interazioni che l’opera avrà con il territorio e i vari portatori d'interessi,
con la presente chiediamo cortesemente una proroga alla scadenza attualmente prevista per la presentazione delle offerte.
Si porgono i più cordiali saluti.
Operatore Economico
al fine di predisporre la nostra miglior offerta tecnico economica, e in considerazione:
della particolare complessità dell’oggetto dell’appalto,di tutte le fondamentali interazioni che l’opera avrà con il territorio e i vari portatori d'interessi,
con la presente chiediamo cortesemente una proroga alla scadenza attualmente prevista per la presentazione delle offerte.
Si porgono i più cordiali saluti.
Operatore Economico
07/02/2025 16:38
Risposta
Si rinvia alla risposta fornita al punto 1 del quesito n. 6
05/02/2025 16:11
Quesito #11
Buongiorno,
per la gara: Gara europea a procedura aperta per l’Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. n. 36/2023, suddiviso in 4 lotti, per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura relativi alla Direzione Lavori, al Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione e al Collaudo nonché Consulenza multidisciplinare al Concedente si richiede:
Per i dettagli delle fasi di progettazione, affidamento e esecuzione delle opere si rimanda all’elaborato WTE-SPV-TM-000-WS-0001, si richiede allegato.
Cordiali saluti.
per la gara: Gara europea a procedura aperta per l’Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. n. 36/2023, suddiviso in 4 lotti, per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura relativi alla Direzione Lavori, al Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione e al Collaudo nonché Consulenza multidisciplinare al Concedente si richiede:
Per i dettagli delle fasi di progettazione, affidamento e esecuzione delle opere si rimanda all’elaborato WTE-SPV-TM-000-WS-0001, si richiede allegato.
Cordiali saluti.
10/02/2025 17:00
Risposta
Si rimanda al riscontro fornito al Quesito n. 5.
05/02/2025 17:12
Quesito #12
Buonasera, si richiede cortesemente, un'estensione di ulteriori 15 giorni del termine ultimo per la presentazione dell'offerta, in modo da produrre la documentazione richiesta in modo completo e dettagliato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
07/02/2025 16:38
Risposta
Si rinvia alla risposta fornita al punto 1 del quesito n. 6
05/02/2025 17:30
Quesito #13
Con riferimento alla presente gara, con scadenza per la presentazione delle offerte prevista per il 17/02/2025, si presenta formale istanza di proroga del termine per la presentazione delle offerte per le ragioni che si vanno qui di seguito ad illustrare:
• Vista la complessità, l’importanza, l’articolazione delle prestazioni oggetto dell’appalto nonché l’entità delle medesime;
• Viste le diverse competenze necessarie per allestire un’organizzazione idonea ed efficiente per poter garantire, in caso di aggiudicazione, il raggiungimento di tutti gli obbiettivi illustrati nella documentazione di gara;
• Vista la necessità di predisporre un’articolata ed esaustiva offerta tecnica ed una congruente offerta economica;
• Vista l’opportunità di organizzare la compagine di imprese più idonea a rispondere alle richieste dell’Ente in considerazione delle diverse componenti del servizio da fornire. Tanto visto e considerato, riteniamo opportuno e necessario poter disporre di un ulteriore periodo per la presentazione delle offerte congruo per l’importanza e la complessità dell’appalto.
• Vista la complessità, l’importanza, l’articolazione delle prestazioni oggetto dell’appalto nonché l’entità delle medesime;
• Viste le diverse competenze necessarie per allestire un’organizzazione idonea ed efficiente per poter garantire, in caso di aggiudicazione, il raggiungimento di tutti gli obbiettivi illustrati nella documentazione di gara;
• Vista la necessità di predisporre un’articolata ed esaustiva offerta tecnica ed una congruente offerta economica;
• Vista l’opportunità di organizzare la compagine di imprese più idonea a rispondere alle richieste dell’Ente in considerazione delle diverse componenti del servizio da fornire. Tanto visto e considerato, riteniamo opportuno e necessario poter disporre di un ulteriore periodo per la presentazione delle offerte congruo per l’importanza e la complessità dell’appalto.
07/02/2025 16:39
Risposta
Si rinvia alla risposta fornita al punto 1 del quesito n. 6
05/02/2025 18:01
Quesito #14
In riferimento alla gara con scadenza prevista per 17 febbraio 2025, si chiede la proroga del termine per la presentazione dell’offerta di 15 giorni, vista la complessità, l’importanza e l’articolazione dei temi da affrontare nell’offerta tecnica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
07/02/2025 16:39
Risposta
Si rinvia alla risposta fornita al punto 1 del quesito n. 6
06/02/2025 14:07
Quesito #15
Spettabile SA,
Con riferimento alla gara in oggetto ed a quanto riportato al Criterio CAPITOLO D) - PROPOSTA DELL’OFFERTA DI GESTIONE INFORMATIVA (oGI), visto i documenti a base di gara “dl.modello.ogi” e “cse.modello.ogi” da utilizzare per redigere l’oGI, visto inoltre che detti modelli hanno un numero di pagine complessivo pari a 10pag ed all’interno sono presenti riferimenti tabellari da compilare, visto infine che per detto Criterio “CAPITOLO D” sono indicate un numero di pagine massime pari a 4, si chiede conferma della possibilità di poter allegare ulteriormente un numero max di 6 pagine A4 (differenza tra il modello sopra cennato ed il numero massimo di pagine del Criterio “CAPILOTO D” alla relazione unica di offerta, nelle quali inserire tutte le tabelle richieste nel modello oGI.
Cordiali Saluti,
Operatore Economico
Con riferimento alla gara in oggetto ed a quanto riportato al Criterio CAPITOLO D) - PROPOSTA DELL’OFFERTA DI GESTIONE INFORMATIVA (oGI), visto i documenti a base di gara “dl.modello.ogi” e “cse.modello.ogi” da utilizzare per redigere l’oGI, visto inoltre che detti modelli hanno un numero di pagine complessivo pari a 10pag ed all’interno sono presenti riferimenti tabellari da compilare, visto infine che per detto Criterio “CAPITOLO D” sono indicate un numero di pagine massime pari a 4, si chiede conferma della possibilità di poter allegare ulteriormente un numero max di 6 pagine A4 (differenza tra il modello sopra cennato ed il numero massimo di pagine del Criterio “CAPILOTO D” alla relazione unica di offerta, nelle quali inserire tutte le tabelle richieste nel modello oGI.
Cordiali Saluti,
Operatore Economico
10/02/2025 17:01
Risposta
Il capitolo D della relazione unica relativa ai lotti 1 e 2, dedicato alla "PROPOSTA DELL’OFFERTA DI GESTIONE INFORMATIVA (oGI)", viene redatto, come previsto nel disciplinare di gara, secondo le indicazioni definite, in linea esemplificativa, nel modello gestione Informativa (oGI). Le tabelle richieste nel modello oGI non si intendono conteggiate nelle n. 4 facciate dedicate alla descrizione del sub-criterio D1, nelle quali il concorrente potrà illustrare eventuali ulteriori contenuti non presenti nel modello allegato alla documentazione di gara.
07/02/2025 07:26
Quesito #16
Spettabile SA,
Con riferimento alla gara in oggetto ed in particolare al criterio di valutazione A.1.1.2 - Attinenza dell'opera (importo dei lavori in categoria IB.07), si chiede conferma che il concorrente possa presentare un servizio relativo alla Direzione lavori di un termovalorizzatore - paragonabile a quello oggetto di gara - certificato dal Committente, antecedentemente all’entrata in vigore del D.M. 143 del 2013, in cat. IV/a e quindi equiparabile, trattandosi di un termovalorizzatore, alla catagoria IB.07.
Cordiali saluti,
Operatore Economico
Con riferimento alla gara in oggetto ed in particolare al criterio di valutazione A.1.1.2 - Attinenza dell'opera (importo dei lavori in categoria IB.07), si chiede conferma che il concorrente possa presentare un servizio relativo alla Direzione lavori di un termovalorizzatore - paragonabile a quello oggetto di gara - certificato dal Committente, antecedentemente all’entrata in vigore del D.M. 143 del 2013, in cat. IV/a e quindi equiparabile, trattandosi di un termovalorizzatore, alla catagoria IB.07.
Cordiali saluti,
Operatore Economico
10/02/2025 17:02
Risposta
La risposta è negativa. Per l'attribuzione del punteggio di cui al criterio A.1.1.2 si terrà conto dei soli servizi resi in categoria certificata IB.07, in quanto la vecchia classe e categoria IV/a non appartiene alla medesima destinazione funzionale dell’ID Opere IB.07, come si evince dalle corrispondenze presenti nella Tavola Z-1 del D.M. 16 giugno 2016.