Scaduto
Dipartimento Protezione Civile
Gara #4412
Procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del Codice, finalizzata all’affidamento della “Fornitura di tende complete di accessori per la realizzazione di un campo di accoglienza del Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale” – Giubileo della Chiesa Cattolica 2025” suddiviso in 2 lotti.Informazioni appalto
27/12/2024
Aperta
Forniture
€ 792.800,00
funari andrea
Categorie merceologiche
3952253
-
Tende
Lotti
1
B4F0CB6E59
J89I24000130001
Solo prezzo
Fornitura di tende con armatura interna complete di impianto elettrico interno, impianto di climatizzazione, impianto campale di distribuzione dell’energia elettrica, grelle livellanti e padane passacavi.
Fornitura di tende con armatura interna complete di impianto elettrico interno, impianto di climatizzazione, impianto campale di distribuzione dell’energia elettrica, grelle livellanti e padane passacavi.
€ 525.800,00
€ 0,00
€ 0,00
2
B4F0CB7F2C
J89I24000130001
Solo prezzo
Fornitura di tende pneumatiche complete di impianto elettrico interno, impianto di climatizza-zione ed impianto campale di distribuzione dell’energia elettrica.
Fornitura di tende pneumatiche complete di impianto elettrico interno, impianto di climatizza-zione ed impianto campale di distribuzione dell’energia elettrica.
€ 267.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Scadenze
26/01/2025 12:00
05/02/2025 12:00
06/02/2025 10:00
Avvisi
Allegati
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148.54 kB | |
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4.51 MB | |
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174.42 kB | |
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41.75 kB | |
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224.50 kB | |
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56.28 kB | |
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1.09 MB | |
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1.10 MB | |
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1.10 MB | |
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66.64 kB | |
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407.93 kB | |
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67.33 kB | |
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82.32 kB | |
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81.97 kB | |
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280.27 kB | |
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278.60 kB | |
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708.31 kB |
Chiarimenti
10/01/2025 16:16
Quesito #1
Per i prodotti del Lotto 1:
Esiste una percentuale di variazione accettata nelle misure delle tende? Ad esempio: (altezza, superficie utile).
Esiste una percentuale di variazione accettata nelle misure delle tende? Ad esempio: (altezza, superficie utile).
13/01/2025 09:09
Risposta
In relazione al quesito proposto, nel Capitolato speciale di appalto relativo al lotto 1 (allegato “rk20240013029.csa.lotto1.signed”) al punto 6.4 è specificato:
“Le dimensioni esterne caratteristiche della tenda una volta assemblata, saranno le seguenti:
Lunghezza: non inferiore a 500 cm;
Larghezza: non inferiore a 570 cm;
Altezza al colmo: non inferiore a 260 cm”
Pertanto, non è possibile scendere al disotto delle stesse.
“Le dimensioni esterne caratteristiche della tenda una volta assemblata, saranno le seguenti:
Lunghezza: non inferiore a 500 cm;
Larghezza: non inferiore a 570 cm;
Altezza al colmo: non inferiore a 260 cm”
Pertanto, non è possibile scendere al disotto delle stesse.
17/01/2025 11:20
Quesito #2
Lotto 1 - ULTERIORE DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
al punto 11, pag. 24 del Capitolato Speciale d'Appalto è indicato l'elenco dell' ulteriore documentazione tecnica da presentare prima dell'aggiudicazione.
Ci potete confermare che tali documenti, verranno richiesti all'aggiudicatario provvisorio e dunque prima dell'aggiudicazione definitiva e non in fase di caricamento dell'offerta sul portale?
al punto 11, pag. 24 del Capitolato Speciale d'Appalto è indicato l'elenco dell' ulteriore documentazione tecnica da presentare prima dell'aggiudicazione.
Ci potete confermare che tali documenti, verranno richiesti all'aggiudicatario provvisorio e dunque prima dell'aggiudicazione definitiva e non in fase di caricamento dell'offerta sul portale?
20/01/2025 08:05
Risposta
In relazione al quesito posto, si conferma che la documentazione tecnica indicata al punto 11 del Capitolato speciale di appalto del lotto 1 non dovrà essere caricata sul portale in fase di offerta.
Con riferimento all'art. 22 del Disciplinare di gara si rammenta che:
"L’aggiudicazione è disposta all’esito positivo della verifica di:
1. possesso dei requisiti prescritti dal presente disciplinare;
2. corrispondenza dei prodotti offerti alle specifiche tecniche previste, per ciascun lotto, dal Capitolato speciale."
Con riferimento all'art. 22 del Disciplinare di gara si rammenta che:
"L’aggiudicazione è disposta all’esito positivo della verifica di:
1. possesso dei requisiti prescritti dal presente disciplinare;
2. corrispondenza dei prodotti offerti alle specifiche tecniche previste, per ciascun lotto, dal Capitolato speciale."
20/01/2025 08:48
Quesito #3
E' possibile candidarsi solo per il LOTTO 1 oppure è necessario candidarsi per entrambi?
20/01/2025 09:55
Risposta
E' possibile partecipare alla procedura anche per un solo lotto.
23/01/2025 17:58
Quesito #4
Buonasera, si trasmette in allegato richiesta di chiarimenti.
28/01/2025 17:35
Risposta
Nell'allegato sono indicati i medesimi chiarimenti richiesti nel quesito successivo, pertanto vedasi le risposte esplicitate per lo stesso.
23/01/2025 18:06
Quesito #5
Riferimento: Lotto n. 2 CIG B4F0CB7F2C
QUESITO 5a:
Al paragrafo 3. del Disciplinare di gara, relativamente al Lotto 2, nella ‘Tabella 3’ relativamente al punto:
B) Oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso riporta importo 0,00 ed alla riga che segue la seguente dicitura “L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 0,00 poiché per le modalità di svolgimento della fornitura non si ravvisano rischi interferenti” . Sul portale della gara invece, cliccando prima sulla Busta Economica e poi sull’Offerta Economica per generare quest’ultima richiede di digitare il valore degli oneri della sicurezza ed il costo della Manodopera.
Si chiedono pertanto conferme ed istruzioni riguardo la corretta compilazione dell’Offerta Economica.
QUESITO 5b:
Al punto 7 del paragrafo 15 “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” del Disciplinare di gara si richiede copia del “Patto di integrità di Roma Capitale, degli Enti che fanno parte del Gruppo Roma Capitale e di tutti gli Organismi partecipati” debitamente sottoscritta;”
E’ sufficiente solamente firmare digitalmente ed inserire sulla ‘Piattaforma’ il documento "Allegato.5 patto integrità" riportato nella Documentazione di gara?
QUESITO 5c:
Al paragrafo “6. REQUISITI DI ORDINE SPECIALE E MEZZI DI PROVA” del Disciplinare di gara viene richiesto che: “L’operatore economico è tenuto ad inserire nel FVOE i dati e le informazioni richiesti per la comprova del requisito, qualora questi non siano già presenti nel fascicolo o non siano già in possesso della stazione appaltante e non possano essere acquisiti d’ufficio da quest’ultima.”
E’ sufficiente inserire le informazioni richieste solamente sul FVOE oppure i files relativi li possiamo e/o li dobbiamo inserire anche sulla Piattaforma al momento dell’inserimento di tutta la documentazione? In questo caso quali sono le modalità di inserimento?
QUESITO 5a:
Al paragrafo 3. del Disciplinare di gara, relativamente al Lotto 2, nella ‘Tabella 3’ relativamente al punto:
B) Oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso riporta importo 0,00 ed alla riga che segue la seguente dicitura “L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 0,00 poiché per le modalità di svolgimento della fornitura non si ravvisano rischi interferenti” . Sul portale della gara invece, cliccando prima sulla Busta Economica e poi sull’Offerta Economica per generare quest’ultima richiede di digitare il valore degli oneri della sicurezza ed il costo della Manodopera.
Si chiedono pertanto conferme ed istruzioni riguardo la corretta compilazione dell’Offerta Economica.
QUESITO 5b:
Al punto 7 del paragrafo 15 “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” del Disciplinare di gara si richiede copia del “Patto di integrità di Roma Capitale, degli Enti che fanno parte del Gruppo Roma Capitale e di tutti gli Organismi partecipati” debitamente sottoscritta;”
E’ sufficiente solamente firmare digitalmente ed inserire sulla ‘Piattaforma’ il documento "Allegato.5 patto integrità" riportato nella Documentazione di gara?
QUESITO 5c:
Al paragrafo “6. REQUISITI DI ORDINE SPECIALE E MEZZI DI PROVA” del Disciplinare di gara viene richiesto che: “L’operatore economico è tenuto ad inserire nel FVOE i dati e le informazioni richiesti per la comprova del requisito, qualora questi non siano già presenti nel fascicolo o non siano già in possesso della stazione appaltante e non possano essere acquisiti d’ufficio da quest’ultima.”
E’ sufficiente inserire le informazioni richieste solamente sul FVOE oppure i files relativi li possiamo e/o li dobbiamo inserire anche sulla Piattaforma al momento dell’inserimento di tutta la documentazione? In questo caso quali sono le modalità di inserimento?
28/01/2025 17:41
Risposta
RISPOSTA 5a: Gli “oneri sicurezza aziendale” richiesti dal portale differiscono dagli “oneri della sicurezza da interferenze” riportati nel Disciplinare di gara.
Gli oneri della sicurezza da interferenze sono quantificati dalla Stazione appaltante, mentre gli “oneri sicurezza aziendale”, connessi con l’attività d’impresa, pur non essendo richiesti dal Disciplinare di gara, devono essere comunque quantificati dall’operatore economico, indicando un valore pari a zero.
In merito al “costo della manodopera” si precisa che, pur non essendo richieste da Capitolato, per entrambi i lotti, prestazioni di installazione e montaggio, l’operatore economico deve comunque indicare un valore pari a zero.
RISPOSTA 5b: Si, il documento “Patto di integrità di Roma Capitale, degli Enti che fanno parte del Gruppo Roma Capitale e di tutti gli Organismi partecipati” deve essere firmato con firma digitale ed inserito nella busta amministrativa, come tutta la restante documentazione elencata al paragrafo 15 del Disciplinare di gara.
RISPOSTA 5c: la documentazione a comprova dei requisiti di ordine speciale, già dichiarati in sede di domanda di partecipazione, non deve essere inserita sulla piattaforma, ma esclusivamente nel FVOE.
Gli oneri della sicurezza da interferenze sono quantificati dalla Stazione appaltante, mentre gli “oneri sicurezza aziendale”, connessi con l’attività d’impresa, pur non essendo richiesti dal Disciplinare di gara, devono essere comunque quantificati dall’operatore economico, indicando un valore pari a zero.
In merito al “costo della manodopera” si precisa che, pur non essendo richieste da Capitolato, per entrambi i lotti, prestazioni di installazione e montaggio, l’operatore economico deve comunque indicare un valore pari a zero.
RISPOSTA 5b: Si, il documento “Patto di integrità di Roma Capitale, degli Enti che fanno parte del Gruppo Roma Capitale e di tutti gli Organismi partecipati” deve essere firmato con firma digitale ed inserito nella busta amministrativa, come tutta la restante documentazione elencata al paragrafo 15 del Disciplinare di gara.
RISPOSTA 5c: la documentazione a comprova dei requisiti di ordine speciale, già dichiarati in sede di domanda di partecipazione, non deve essere inserita sulla piattaforma, ma esclusivamente nel FVOE.