Scaduto

Gara #5012

Avviso Pubblico di Indagine di Mercato volto ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare ad una successiva procedura negoziata, ai sensi dell’articolo 50, comma 1 lettera e) del D. Lgs n. 36/2023, per la realizzazione del servizio “Diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie” nel periodo dal 1° gennaio 2026 al 31 dicembre 2027 (ovvero dalla data di affidamento del servizio per un periodo complessivo di 104 settimane).

Determinazione Dirigenziale n. CI/245 del 29 gennaio 2025.

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Informazioni appalto

02/04/2025
Negoziata
Servizi
€ 746.406,24
BUCCOLO Antonia
MUNICIPIO ROMA VII

Categorie merceologiche

8531 - Servizi di assistenza sociale

Lotti

1
B629A968E9
Qualità prezzo
Avviso Pubblico di Indagine di Mercato volto ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare ad una successiva procedura negoziata, ai sensi dell’articolo 50, comma 1 lettera e) del D. Lgs n. 36/2023, per la realizzazione del servizio “Diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie”

Con il presente Avviso il Municipio VII intende acquisire informazioni, nel rispetto dei principi di concorrenza, imparzialità, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, pubblicità e trasparenza di cui all’articolo 3, comma 1, del D. Lgs n. 36/2023, riguardo l’assetto dei potenziali operatori interessati a partecipare alla procedura di selezione in oggetto.
Il Servizio opera la promozione del benessere del minore all’interno del proprio ambiente di vita, con lo scopo di potenziare la capacità di efficacia del sistema integrato di servizi alla persona, in collaborazione con i Servizi Socio Sanitari, le Istituzioni Scolastiche, i Centri per le famiglie, le reti territoriali formali e informali e la Procura della Repubblica, il Tribunale per i Minorenni, il Tribunale Ordinario Sezione Civile, la Corte D’Appello, Sezione Minorile, e l’Ufficio del Giudice Tutelare.

€ 60.000,00
€ 686.406,24
€ 0,00

Seggio di gara

CI/1454
14/05/2025
Cognome Nome Ruolo
Buccolo Antonia RUP
Santarelli Irene componente

Commissione valutatrice

CI/1454
14/05/2025
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Cognome Nome Ruolo
Gazzetta Elisa Presidente
Murabito Monica componente
Catalucci Claudio componente

Scadenze

11/04/2025 12:00
02/05/2025 08:00
20/05/2025 09:00

Allegati

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2.18 MB

Chiarimenti

07/04/2025 11:49
Quesito #1
la presente per richiedere elenco del personale attualmente impiegato con indicazione dei livelli, scatti di anzianità e indicazione prossimo scatto.

distinti saluti



08/04/2025 13:39
Risposta


In allegato l'elenco richiesto



20250408elencopersonale-gil.pdf
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08/04/2025 13:38
133.48 kB
09/04/2025 15:07
Quesito #2
si chiede di perfezionare il cig ai fini del pagamento ANAC, poiché da portale risulta non ancora pagabile.

Distinti saluti


09/04/2025 16:01
Risposta
E' da oltre un anno (dal 1° gennaio 2025) con il passaggio alla piattaforma integrata che il CIG non va più perfezionato.
Se vi sono problemi con il pagamento suggerisco di contattare il numero verde dell'ANAC 800896936.

10/04/2025 15:03
Quesito #3
Spett.le Amministrazione, per la gara in oggetto si chiede quanto segue:
- a pagina 11 della lettera di invito, alla sezione "modalità di redazione e collazione della Busta B offerta tecnica", al punto 5 viene riportato "attestazione sottoscritta del legale rappresentante indicante il numero di giovani assunti negli ultimi tre anni con contratto a tempo indeterminato ed il numero di donne e di disabili presenti in organigramma con contratto a tempo indeterminato". Si chiede se l'organigramma a cui si fa riferimento sia quello generale della cooperativa relativo alla totalità dei lavoratori, oppure se ci si riferisce all'organigramma del personale presentato per il Servizio oggetto della gara, e indicato al punto 8 del Capitolato.
- si segnala che al momento non è possibile effettuare il pagamento del contributo in favore dell'Anac. Il portale, all'inserimento del CIG, riporta il seguente messaggio di errore "Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante".


10/04/2025 16:03
Risposta
1) Si fa riferimento a tutto il personale in capo alla cooperativa
2) La criticità è stata già segnalata da altro ente e, come risposto precedentemente, non dipende dalla stazione appaltante ma da problemi tecnici dell'ANAC, cui è opportuno rivolgersi per maggiori chiarimenti. Numero verde Anac: 800896936. In caso di protratta impossibilità, anche oltre la scadenza per la presentazione delle offerte, si stabilirà eguale modalità per tutti i potenziali partecipanti.
Al momento auguriamoci che la problematica venga risolta in tempo utile.

10/04/2025 15:08
Quesito #4
Con riferimento alla gara in oggetto, siamo a richiedere:


1) di rettificare l’inquadramento dell’Assistente Sociale Coordinatore considerato erroneamente nel livello D2 nella Tabella del Personale di cui al Punto 14-Piano Finanziario e non nel livello D3, come correttamente compare nell’ELENCO DEL PERSONALE ATTUALMENTE IMPEGNATO NEL SERVIZIO e soggetto a clausola sociale. Il livello D3 risulta altresì coerente con l’inquadramento stabilito per la figura professionale del Coordinatore dal CCNL delle Coop. Sociali;
2) di confermare la corretta considerazione del livello D2 per l’Educatore Professionale, così come riportato nella Tabella del Personale di cui al Punto 14-Piano Finanziario, differentemente dal livello D3 indicato nell’ELENCO DEL PERSONALE ATTUALMENTE IMPEGNATO NEL SERVIZIO e soggetto a clausola sociale. L’inquadramento stabilito dal CCNL delle Coop. Sociali per la figura dell’Educatore Professionale è il D2;
3) di pubblicare un fac-simile per la compilazione dell'offerta economica;
4) di confermare che la specifica riportata nell’art. 8 pag. 5 del Capitolato, “Fin dal momento dell’avvio del servizio tutte le figure professionali impiegate dovranno essere quelle proposte in sede di offerta”, trattasi di refuso, in virtù della Clausola Sociale contenuta nella pag. 4 della Lettera Invito e del contestuale ELENCO DEL PERSONALE ATTUALMENTE IMPEGNATO NEL SERVIZIO, allegato al Quesito #1;
5) di fornire lo storico annuo della spesa sostenuta dall’attuale gestore nell’ultimo biennio inerente ai rimborsi chilometrici erogati agli operatori per gli spostamenti;
6) di chiarire se sul servizio viene attualmente utilizzato un software gestionale. In caso positivo, si chiede di indicare il nominativo del software.
Cordiali saluti


10/04/2025 17:14
Risposta
In accordo con il DEC del servizio si riscontra quanto di seguito:

1) In base alle attuali esigenze del servizio e ad una valutazione complessiva della stazione appaltante si conferma l’inquadramento D2 della figura del coordinatore. Posto che la clausola sociale si applica compatibilmente con l’organizzazione aziendale dell’operatore economico subentrante, si ritiene che, in caso di incompatibilità tra l’inquadramento previsto dall’ente subentrante e la figura professionale attualmente in servizio, l’ente subentrante potrà legittimamente recedere dall’applicazione della clausola sociale per la specifica figura professionale.

2) Si conferma la corretta considerazione del livello D2 dell’Educatore Professionale (valgono le medesime considerazioni sopra riportate).

3) Non si ritiene di dover pubblicare un fac simile per la compilazione dell’offerta economica

4) Quanto enunciato nel Capitolato è corretto in ragione del riscontro fornito al punto 1)

5) Non sono mai stati erogati e tantomeno previsti attualmente rimborsi per gli spostamenti degli operatori

6) Non viene utilizzato alcun software gestionale


ROMA CAPITALE

Roma (RM)

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Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00