Scaduto
Dipartimento Politiche Sociali e Salute
Gara #5020
Manifestazione d’interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata da indirsi ex art. 50 comma 1 lettera e) del D. lgs. n.36/2023 e ss. mm. ii. per l’affidamento della “GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI RESIDENZIALI PRESSO LA COMUNITA’ ALLOGGIO PER PERSONE ANZIANE - IMMOBILE SITO IN VIA KENYA, 72 - ROMA (CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA)” per il periodo 15/05/2025 – 14/05/2027 o comunque dalla data di affidamento per 24 mesi naturali e consecutivi.Informazioni appalto
04/04/2025
Negoziata
Servizi
€ 681.380,82
FRASCA FEDERICO
Categorie merceologiche
853
-
Servizi di assistenza sociale e servizi affini
Lotti
1
B5DCE3AC4E
Qualità prezzo
Manifestazione d’interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata da indirsi ex art. 50 comma 1 lettera e) del D. lgs. n.36/2023 e ss. mm. ii. per l’affidamento della “GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI RESIDENZIALI PRESSO LA COMUNITA’ ALLOGGIO PER PERSONE ANZIANE - IMMOBILE SITO IN VIA KENYA, 72
Manifestazione d’interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata da indirsi ex art. 50 comma 1 lettera e) del D. lgs. n.36/2023 e ss. mm. ii.
€ 0,00
€ 681.380,82
€ 0,00
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Frasca | Federico | RUP |
COLFERAI | MASSIMO | COLLABORATORE RUP |
Commissione valutatrice
D.D. rep. QE/1912/2025
02/05/2025
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
GHERARDI | ANGELO | PRESIDENTE |
SCHIAFFINO | ILARIA | COMMISSARIO |
MICALIZZI | SIMONA | COMMISSARIO |
Scadenze
15/04/2025 09:00
11/04/2025 12:00
23/04/2025 08:00
24/04/2025 12:00
Avvisi
Allegati
qe20250028172-esecutiva-determina-qe-1474-2025.pdf SHA-256: 1a28c95c05e9ddd9216d8100dc0aa47d040a90619d8e5104fce16fefea14dc04 03/04/2025 18:07 |
275.32 kB | |
qe20250028172-a.-lettera-invito-disciplinare-di-gara.pdf SHA-256: 2627fd484a99518264f8bd801ac62b86519fee624e4025e9fdf00f243cbfbd00 03/04/2025 18:07 |
577.86 kB | |
qe20250028172-capitolato-casa-nino.pdf SHA-256: 8303a37ecc0048844c8e198d37378ee4bb24a88cd8298f5885a3aef08401f111 03/04/2025 18:07 |
316.99 kB | |
qe20250028172-c.1-autodichiarazione-responsabile.pdf SHA-256: 1906659d3f22d10bc78ad8dfb6ad9f7ef9857e3c94d947bbafe7f6dbb7692c01 03/04/2025 18:07 |
177.92 kB | |
a.-lettera-invito-disciplinare-di-gara-1.pdf SHA-256: 2627fd484a99518264f8bd801ac62b86519fee624e4025e9fdf00f243cbfbd00 04/04/2025 10:16 |
577.86 kB | |
codice.di.comportamento-roma-capitale.pdf SHA-256: 6d3b0cbb6d002cf12f660ad047c99c5c7f7bc27b7c8f33b57c254d4e14c45575 04/04/2025 10:51 |
4.44 MB | |
allegati.zip SHA-256: 3dd521058c3834b46c9b0ad00dd4329bfbe51a86ccc0230d2f6a7dc0600758b5 04/04/2025 13:56 |
9.78 MB | |
qe20250029823-elenco-personale-casa-nino.pdf SHA-256: ab68e31ca7b02a0343a4419ec0484ba2d9e75db34916828faaca9ccc7fc99bbe 09/04/2025 09:49 |
912.17 kB | |
a.-lettera-invito-disciplinare-di-gara-rev.pdf SHA-256: 81a7fdc90d097425295345914d896d8a2701e8f262605f2479c88a88bfb4ee9a 11/04/2025 08:59 |
585.37 kB | |
qe20250036434-i-e-ii-seduta-pubblica-24-e-28-04-2025-.pdf SHA-256: 5a581183f3611b8b49e6e3c9a488c0c9c5bfc6e0c92ac0f461c28c3e6ab1a33c 06/05/2025 17:27 |
2.84 MB | |
d.d.-rep.-qe-1912-2025-del-02-05-2025.pdf SHA-256: cce42aff9fec12ad89da881bfaa6dc5bb8c593521f470c1067de6ca62344bbdd 06/05/2025 17:28 |
113.60 kB |
Chiarimenti
07/04/2025 09:33
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante,
si richiede se è prevista l'applicazione della "Clausola sociale" per il Servizio oggetto d'appalto.
Se SI, si richiede l'Elenco del personale uscente in forza all'attuale gestore, aggiornato con i monte ore attuali settimanali degli Operatori e la tipologia di contratto applicato.
Grazie per la collaborazione
si richiede se è prevista l'applicazione della "Clausola sociale" per il Servizio oggetto d'appalto.
Se SI, si richiede l'Elenco del personale uscente in forza all'attuale gestore, aggiornato con i monte ore attuali settimanali degli Operatori e la tipologia di contratto applicato.
Grazie per la collaborazione
08/04/2025 13:00
Risposta
No, non prevista l'applicazione della clausola sociale ex art. 57 del D.Lgs. n. 36/2023 sotto lo specifico profilo della incondizionata continuità dei livelli occupazionali. In relazione agli altri profili previsti dalla norma citata (ossia parità di genere, par condicio generazionale, inclusione lavorativa, etc.) la legge speciale di gara e le regole che presiedono al finanziamento dei servizi con fondi PNRR ne garantiscono, invece, il pieno rispetto.
Nel settore degli affidamenti di servizi sociali vige comunque il principio di continuità assistenziale ex art. 128 co. 3 del D.Lgs. cit., che impone che prima della stipula del primo contrato esecutivo vi sia un "confronto" tra Organismo uscente, stazione appaltante ed Organismo subentrante in materia di riassorbimento del personale.
Per completezza, si rappresenta che, entro oggi pomeriggio, verrà pubblicato comunque l'elenco del personale attualmente impiegato, con tutte le correlate informazioni.
Nel settore degli affidamenti di servizi sociali vige comunque il principio di continuità assistenziale ex art. 128 co. 3 del D.Lgs. cit., che impone che prima della stipula del primo contrato esecutivo vi sia un "confronto" tra Organismo uscente, stazione appaltante ed Organismo subentrante in materia di riassorbimento del personale.
Per completezza, si rappresenta che, entro oggi pomeriggio, verrà pubblicato comunque l'elenco del personale attualmente impiegato, con tutte le correlate informazioni.
07/04/2025 14:32
Quesito #2
Buon pomeriggio,
con il presente chiarimento siamo a richiedere l'elenco del personale del gestore uscente, con indicazione di: mansioni, livello di assunzione, anzianità, specifica se a tempo determinato o indeterminato, presenza di eventuali superminimi.
Si ringrazia e si saluta cordialmente.
con il presente chiarimento siamo a richiedere l'elenco del personale del gestore uscente, con indicazione di: mansioni, livello di assunzione, anzianità, specifica se a tempo determinato o indeterminato, presenza di eventuali superminimi.
Si ringrazia e si saluta cordialmente.
08/04/2025 12:23
Risposta
Si precisa che entro oggi pomeriggio l'elenco sarà disponibile nella sezione "Allegati".
07/04/2025 15:20
Quesito #3
1. Buongiorno, la lettera di invito di cui trattasi riporta all’articolo 2.1 tra i Documenti di gara, l’allegato “A.10) Scheda del personale impiegato alla data di presentazione della domanda”. Si chiede cortesemente di chiarire a cosa di riferisca ed eventualmente di procedere al caricamento in quanto il documento in parola non è presente tra gli allegati in piattaforma, sebbene venga indicato (sempre in piattaforma) come obbligatorio tra gli atti da inserire, nello specifico link, della busta amministrativa.
2. A pagina 18 della lettera di invito al punto 13.1 viene indicato un modello denominato “Dichiarazioni integrative” non presente in allegato. È previsto un modello già definito dalla Stazione Appaltante?
3. Si segnala che tutti i link della busta amministrativa e tecnica, anche se non necessariamente obbligatori (es. contratto avvalimento), sono indicati come obbligatori. Si chiedono indicazioni su come gestire tali link quando non si rientra nella fattispecie dell’obbligatorietà.
4. Si segnala, altresì, che la busta relativa all’offerta economica, contiene due link obbligatori per “documentazione ulteriore ed eventuale”: si conferma che sono riferiti alle due dichiarazioni previste a pagina 27 e 28 della lettera di invito?
5. Si segnala che sul portale dell’ANAC attualmente non è possibile generare il contributo relativo alla presente procedura: il CIG B5DCE3AC4E risulta valido ma non attualmente disponibile per il pagamento. Si rimane in attesa di indicazioni su come procedere. Grazie
2. A pagina 18 della lettera di invito al punto 13.1 viene indicato un modello denominato “Dichiarazioni integrative” non presente in allegato. È previsto un modello già definito dalla Stazione Appaltante?
3. Si segnala che tutti i link della busta amministrativa e tecnica, anche se non necessariamente obbligatori (es. contratto avvalimento), sono indicati come obbligatori. Si chiedono indicazioni su come gestire tali link quando non si rientra nella fattispecie dell’obbligatorietà.
4. Si segnala, altresì, che la busta relativa all’offerta economica, contiene due link obbligatori per “documentazione ulteriore ed eventuale”: si conferma che sono riferiti alle due dichiarazioni previste a pagina 27 e 28 della lettera di invito?
5. Si segnala che sul portale dell’ANAC attualmente non è possibile generare il contributo relativo alla presente procedura: il CIG B5DCE3AC4E risulta valido ma non attualmente disponibile per il pagamento. Si rimane in attesa di indicazioni su come procedere. Grazie
08/04/2025 12:16
Risposta
1. Si tratta di un documento richiesto a comprova delle dichiarazioni sostitutive rese nella precedente fase di "indagine di mercato": può esser redatto in forma libera, purché contenente il numero dei dipendenti, con indicazione delle qualifiche e della tipologia di rapporto lavorativo (subordinato, coordinato, etc.). Non essendo necessaria alcuna indicazione nominativa, i dati richiesti sono di natura aggregata. Il documento può rivestire la forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'art. 47 del d.P.R. n. 445/2000 (con sottoscrizione digitale del legale rapp.te o di altro soggetto dotato di idonei poteri rappresentativi).
2. No. Si tratta, quindi, di un modello a forma libera che può, eventualmente, esser inserito, in piattaforma, nello slot "Dichiarazioni ulteriori ed eventuali" del box "Documentazione amministrativa".
3. Basta inserire un foglio bianco sottoscritto digitalmente.
4. No non si conferma. Le due dichiarazioni richiamate nel quesito, quindi devono rientrare nell'offerta economica. Qualora non si volesse dichiarare nulla oltre quanto previsto dall'art. 16 de Disciplinare, si può procedere come indicato nella risposta al quesito 3.
5. Si è già proceduto ad inviare ad ANAC i dati necessari per procedere al pagamento del contributo ANAC.
2. No. Si tratta, quindi, di un modello a forma libera che può, eventualmente, esser inserito, in piattaforma, nello slot "Dichiarazioni ulteriori ed eventuali" del box "Documentazione amministrativa".
3. Basta inserire un foglio bianco sottoscritto digitalmente.
4. No non si conferma. Le due dichiarazioni richiamate nel quesito, quindi devono rientrare nell'offerta economica. Qualora non si volesse dichiarare nulla oltre quanto previsto dall'art. 16 de Disciplinare, si può procedere come indicato nella risposta al quesito 3.
5. Si è già proceduto ad inviare ad ANAC i dati necessari per procedere al pagamento del contributo ANAC.
07/04/2025 16:06
Quesito #4
Si segnala che tra i documenti di gara non è presente l'allegato "A.10) Scheda del personale impiegato alla data di presentazione della domanda", indicato a pag. 6 della lettera d'invito.
08/04/2025 12:18
Risposta
Si ribadisce che trattasi di un documento richiesto a comprova delle dichiarazioni sostitutive rese nella precedente fase di "indagine di mercato": può esser redatto in forma libera, purché contenente il numero dei dipendenti, con indicazione delle qualifiche e della tipologia di rapporto lavorativo (subordinato, coordinato, etc.). Non essendo necessaria alcuna indicazione nominativa, i dati richiesti sono di natura aggregata. Il documento può rivestire la forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'art. 47 del d.P.R. n. 445/2000 (con sottoscrizione digitale del legale rapp.te o di altro soggetto dotato di idonei poteri rappresentativi).
14/04/2025 16:46
Quesito #5
Si chiede conferma che l'offerta economica da presentare in Busta C sia da redigere in forma libera secondo quanto indicato dall'art. 16 del Disciplinare di Gara
15/04/2025 10:34
Risposta
Sì, si conferma.