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Gara #5172

Lavori di manutenzione straordinaria da eseguirsi presso la Fontana artistica monumentale di Labaro sita in via Monti della Valchetta 121


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Informazioni appalto

19/03/2025
Negoziata
Lavori
€ 209.126,63
Tarica Danilo
Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana

Categorie merceologiche

452 - Lavori per la costruzione completa o parziale e ingegneria civile

Lotti

1
B61A319D0E
J82F23000090004
Solo prezzo
Lavori di manutenzione straordinaria da eseguirsi presso la Fontana artistica monumentale di Labaro sita in via Monti della Valchetta 121
Il progetto esecutivo, redatto ai sensi della normativa vigente in materia di appalti pubblici (D.Lgs 36/2003), prevede: - Pulizia del monumento tramite idrosabbiatura; - Rifacimento dell’impermeabilizzazione della vasca a servizio della fontana monumentale di Labaro; - Ristrutturazione e rifacimento dei muri crollati e revisione del rivestimento in laterizio; - Idrosabbiatura del rivestimento in laterizio e pulizia con prodotti in soluzione acida ove necessario; - Riqualificazione dell’area tramite decespugliamento, estirpazione di specie arboree infestanti e messa a dimora di nuove varietà vegetative; - Installazione di nuovo parapetto a protezione permanente dei rischi da caduta accidentale; - Ripristino di soglie, lastre e cordoli in travertino; - Installazione dell'impianto di illuminazione e revisione dello scarico dell’acqua della vasca; - Installazione nuova illuminazione esterna; - Revisione dell'impianto idrico ed elettrico della fontana

€ 149.897,34
€ 50.335,55
€ 8.893,74

Scadenze

26/03/2025 12:24
04/04/2025 12:26
07/04/2025 12:27

Allegati

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193.54 kB
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452.35 kB
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2.01 MB
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3.23 MB
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5.21 MB
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1.45 MB
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150.23 kB
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286.53 kB
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8.06 MB
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213.73 kB
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349.50 kB
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199.97 kB
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7.37 kB
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17/03/2025 16:18
15.64 MB
a05-dichiarazione-accettazione-patto-integ.doc
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24/03/2025 12:10
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a07-modulo-consenso-fvoe.docx
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b03-file-excel-nominativi.xls
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a01-domanda-partecipaz.docx
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24/03/2025 12:10
28.46 kB
a02-informativa-privacy-ultimo-aggiornamento.pdf
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24/03/2025 12:10
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a03-modulo-dichiarazione-titolare-effetti.docx
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a04-patto-integrit.pdf
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24/03/2025 12:10
275.61 kB

Chiarimenti

19/03/2025 13:21
Quesito #1
Buongiorno, con la presente si richiede se è possibile partecipare alla procedura avendo una categoria og1 iii bis e subappaltando completamente la categoria og11.

Certi di una vostra risposta si porgono Cordiali Saluti.

20/03/2025 17:34
Risposta
Buona sera. Essendo la categoria OG11 inferiore al 50% il disciplinare di gara è rispettato.
Naturalmente:
L'affidatario può affidare in subappalto le opere o i lavori, compresi nel contratto, previa autorizzazione della stazione appaltante, purché:
- il subappaltatore sia qualificato per le lavorazioni e le prestazioni da eseguire;
- non sussistano a suo carico le cause di esclusione di cui al Capo II del Titolo IV della Parte V del Libro II del D.Lgs. 36/2023;
- all'atto dell'offerta siano stati indicati i lavori o le parti di opere che si intende subappaltare.
L'affidatario deposita il contratto di subappalto presso la stazione appaltante almeno 20 giorni prima della data di effettivo inizio dell'esecuzione delle relative prestazioni. Al momento del deposito del contratto, l'affidatario trasmette la dichiarazione del subappaltatore attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui agli articoli 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023, il possesso dei requisiti di cui agli articoli 100 e 103 del codice. La stazione appaltante verifica la dichiarazione tramite la Banca dati nazionale di cui all'articolo 23 del D.Lgs. 36/2023.
Distinti saluti
21/03/2025 11:28
Quesito #2
Buongiorno, in allegato tra la documentazione di gara non si evince nessun allegato per la partecipazione stessa alla gara; tra i documenti richiesti dal Disciplinare di gara parla di DGUE, dichiarazione di offerta e di Dichiarazione di cui all'allegato "Altre dichiarazioni con patto di integrità”, quest'ultimo non mi compare tra gli allegati.
Pertanto si richiede ai fini della partecipazione alla gara non va compilata nessuna domanda di partecipazione o altro? oltre al dgue?

In attesa di un gradito riscontro porgiamo Distinti Saluti.

24/03/2025 12:16
Risposta
Per errore non erano stati inseriti i file amministrativi nella documentazione.
Nel settore documentazione sono stati inseriti i file amministrativi A e quelli che serviranno successivamente B.
In allegato i file predetti.
a03-modulo-dichiarazione-titolare-effetti.docx
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41.89 kB
a04-patto-integrit.pdf
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24/03/2025 12:16
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a05-dichiarazione-accettazione-patto-integ.doc
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a06-altre-dichiarazioni.docx
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26.02 kB
a07-modulo-consenso-fvoe.docx
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b01-dich.flussi-finanz.pdf
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b02-mod45.pdf
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240.12 kB
b03-file-excel-nominativi.xls
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a01-domanda-partecipaz.docx
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a02-informativa-privacy-ultimo-aggiornamento.pdf
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24/03/2025 12:16
89.90 kB
21/03/2025 12:42
Quesito #3
Buongiorno.

Nel disciplinare di gara, al punto 19 relativo alle modalità di presentazione delle offerte, è previsto che debba essere allegata la seguente documentazione, debitamente compilata e sottoscritta:

Dichiarazione di cui all'allegato "Altre dichiarazioni con patto di integrità"Dichiarazione di offerta

Tuttavia, tra gli allegati pubblicati non risultano presenti tali documenti. Saremmo pertanto grati se poteste fornirceli.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, porgiamo cordiali saluti.

24/03/2025 12:20
Risposta
Per errore non erano stati inseriti i file amministrativi nella documentazione.
Nel settore documentazione sono stati inseriti i file amministrativi A e quelli che serviranno successivamente B.
In allegato i file predetti.
a04-patto-integrit.pdf
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24/03/2025 12:20
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a05-dichiarazione-accettazione-patto-integ.doc
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a07-modulo-consenso-fvoe.docx
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24/03/2025 12:20
7.43 kB
b01-dich.flussi-finanz.pdf
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24/03/2025 12:20
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b03-file-excel-nominativi.xls
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a01-domanda-partecipaz.docx
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24/03/2025 12:20
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a02-informativa-privacy-ultimo-aggiornamento.pdf
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a03-modulo-dichiarazione-titolare-effetti.docx
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24/03/2025 10:21
Quesito #4
Al punto 19 del disciplinare di gara è riportato l'elenco della documentazione da produrre a corredo dell'offerta. Nello specifico, oltre al DGUE e alla dichiarazione di offerta, è richiesta la dichiarazione di cui all'allegato "Altre dichiarazioni con patto d'integrità". Tuttavia, nei documenti posti a base di gara non è presente il modello "Altre dichiarazioni con patto d'integrità". Pertanto, si chiede dove sia possibile reperire tale dichiarazione da compilare e sottoscrivere. Grazie

24/03/2025 12:22
Risposta
Per errore non erano stati inseriti i file amministrativi nella documentazione.
Nel settore documentazione sono stati inseriti i file amministrativi A e quelli che serviranno successivamente B.
In allegato i file predetti.
a07-modulo-consenso-fvoe.docx
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24/03/2025 11:59
Quesito #5
BUONGIORNO, DOVE TROVO L'ALLEGATO ALTRE DICHIARAZIONI CON PATTO DI INTEGRITà?

24/03/2025 12:23
Risposta
Per errore non erano stati inseriti i file amministrativi nella documentazione.
Nel settore documentazione sono stati inseriti i file amministrativi A e quelli che serviranno successivamente B.
In allegato i file predetti.
a04-patto-integrit.pdf
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24/03/2025 12:23
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a05-dichiarazione-accettazione-patto-integ.doc
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24/03/2025 12:23
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24/03/2025 12:23
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24/03/2025 15:36
Quesito #6
Nella domanda di partecipazione è riportata la seguente dichiarazione:
DICHIARA di aver provveduto al pagamento del contributo dovuto in favore dell’Autorità ai sensi dell’articolo 1, comma 65 della legge 23 dicembre 2005, n. 266.

Per quanto sopra, si chiede conferma in merito alla necessità di procedere con il pagamento del contributo ANAC, poiché nel disciplinare di gara non è specificato tale adempimento e sul sito dell'ANAC, nella sezione gestione contributi di gara, inserendo il CIG B61A319D0E, il sistema restituisce il seguente errore, impedendo di procedere con il pagamento:
Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.

25/03/2025 13:08
Risposta
ANAC per la gara in oggetto prevede il pagamento e la piattaforma Tuttogare è collegata ad essa. Quindi anche se erroneamente nel disciplinare di gara non viene indicato, il pagamento deve essere effettuato. E' stato aperto un Ticket per la risoluzione del problema.
24/03/2025 17:10
Quesito #7
Nel modello di consenso FVOE è riportata la seguente dicitura:
"in relazione alla procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera c) del D.Lgs. 36/2023, modificato dal D. Lgs. 209/2024, da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 50 comma 4 del D.Lgs. 36/2023 con l’esclusione delle offerte anomale, che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia calcolata ai sensi dell’allegato II.2 del Codice da espletarsi attraverso la piattaforma telematica MePa per l’affidamento dei lavori per l’opera pubblica “Adeguamento antincendio della sede degli uffici del Municipio XIII” - 1 stralcio – PT20211067 - CUP: J84E21001180004 - Importo complessivo € 755.980,86 compresa IVA".

Si chiede conferma che tale dicitura debba essere considerata un refuso, in quanto fa riferimento a un'altra gara e specifica come modalità di aggiudicazione il criterio del prezzo piu basso, con l’esclusione delle offerte anomale che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia calcolata ai sensi dell’allegato II.2.

Tuttavia, nel disciplinare di gara è specificato che la modalità di aggiudicazione sarà con il criterio del minor prezzo, senza fare riferimento all'esclusione automatica delle offerte che presentano un percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia. Pertanto, si chiede anche conferma che la gara verrà aggiudicata con il massimo ribasso.


25/03/2025 10:45
Risposta
Buon giorno.
Naturalmente è un refuso. Tutti i modelli inoltrati sono personalizzabili e devono riportare le informazioni richieste. Non è necessario riscrivere correttamente il periodo tra le virgolette perché il sistema analizza solo la procedura negoziata descritta nel disciplinare.
Il disciplinare di gara è riferimento ed il sistema Tuttogare è stato implementato per l'aggiudicazione al massimo ribasso.
25/03/2025 08:19
Quesito #8
Buongiorno
inserendo il CIG ilportale ANAC dice :
GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.
Saluti

25/03/2025 12:57
Risposta
Aperto ilTicket 02484660 sul portale ANAC.



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