Scaduto

Gara #6307

Approvazione Avviso Pubblico con procedura telematica Tuttogare per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi accreditati iscritti al Registro Unico Cittadino (R.U.C.) per il Municipio Roma XII e iscritti o in via di iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore (R.U.N.T.S.), ove previsto, ai fini del riconoscimento dell’idoneità di cui alle deliberazioni CC. N. 90/2005 e G.C. n. 355/12, n. 191/15 e n. 469/2024 per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
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Informazioni appalto

20/06/2025
Richiesta di preventivo aperta
Servizi
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FERRONE ALBERTO
MUNICIPIO ROMA XII

Categorie merceologiche

85312 - Servizi di assistenza sociale senza alloggio

Lotti

1
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
Proposta progettuale Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della Persona Anziana – S.A.I.S.A
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
2
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
Proposta progettuale per il Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della Persona con Disabilità – S.A.I.S.H.
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
3
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
3) Servizio di Integrazione e Sostegno ai Minori in Famiglia – S.I.S.Mi.F.
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
4
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
4) Servizio Dimissioni Protette
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
5
Qualità prezzo
Avviso Pubblico con procedura telematica Tuttogare per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
5) Centro Diurno Anziani Fragili – CEDAF
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€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

DD CQ 1506
07/08/2025
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07/08/2025 13:16
87.58 kB
Cognome Nome Ruolo
Gentili Cecilia Presidente
Tomassini Giorgia componente
ibba barbara componente
di pietro piera componente
latini rossana componente
prestileo giorgia componente
lacerenza rosa maria componente
santarelli flavia componente
borrelli zoe componente
tripoli margherita segretaria verbalizzante
di falco carmela segretaria verbalizzante
di carlo monica segretaria verbalizzante

Scadenze

09/07/2025 12:00
15/07/2025 18:00
16/07/2025 09:00

Allegati

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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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12/08/2025 13:45
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Verbale ammissione
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Verbale ammissione
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12/08/2025 13:45
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12/08/2025 13:46
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12/08/2025 13:46
60.18 kB

Chiarimenti

25/06/2025 13:03
Quesito #1
Con riferimento all’Avviso Pubblico in oggetto, si chiede un chiarimento in merito alla documentazione da inserire nella busta amministrativa, e in particolare al punto c di pagina 27, dove viene richiesto di allegare:

“Copia dello statuto e dell’atto costitutivo, aggiornati in caso di intervenute modifiche, con la composizione del consiglio direttivo attualmente in carica”.

La scrivente cooperativa sociale, iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Roma, segnala che:

- l'organo amministrativo previsto è il Consiglio di Amministrazione (e non il "Consiglio Direttivo");

- eventuali variazioni nella composizione del CdA non comportano modifiche allo statuto o all’atto costitutivo;

- le informazioni aggiornate sullo statuto, l’oggetto sociale, il sistema di amministrazione e controllo, nonché i titolari delle cariche o qualifiche, sono interamente contenute nella dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro delle Imprese.

Alla luce di quanto sopra, si chiede se, in alternativa o in accompagnamento allo statuto e atto costitutivo, possa essere allegato tale modello di dichiarazione sostitutiva, rilasciato ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, che rappresenta il documento ufficiale e aggiornato disponibile per le cooperative sociali.

Ringraziando per l’attenzione, si resta in attesa di cortese riscontro.

25/06/2025 13:36
Risposta
In Accompagnamento allo statuto e atto costitutivo può essere allegato il modello di dichiarazione citato.
02/07/2025 12:24
Quesito #2
Con riferimento all’Avviso Pubblico in oggetto, si chiede un chiarimento in merito alla documentazione da inserire nella busta amministrativa;
Art.9 Modalità di partecipazione e di presentazione della domanda: "Il dichiarante dovrà sottoscrivere con firma digitale ciascun file caricato nella piattaforma telematica"; nel dettaglio dei file da caricare (Patto di Integrità, Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale, Bozza di Intesa Formale, Protocollo d'intesa tra Prefettura U.T.G. di Roma e Roma Capitale, Informativa privacy) c'è scritto di sottoscriverli per accettazione, per presa visione ecc.
Domanda: Basta la sola firma digitale per ognuno di questi file?

02/07/2025 13:09
Risposta
E' sufficiente la firma digitale per ognuno dei file. Si chiarisce che è sufficiente la firma digitale anche per l'allegato 5 ( Informativa privacy), nonostante sia richiesta la sottoscrizione per accettazione su ogni pagina del documento.
L'apposizione della firma digitale soddisfa tale richiesta.
03/07/2025 10:45
Quesito #3
Gentili, in riferimento ai documenti della busta "progetto" si chiede se quelli di cui alle lettere "b" (azioni aggiuntive) e "d" (servizi innovativi" abbiano un limite di pagine/facciate da considerare.
Grazie


03/07/2025 12:10
Risposta
Gli allegati al progetto di cui alle lettere b e d non hanno un numero limite di pagine/facciate da considerare.
03/07/2025 12:43
Quesito #4
Buongiorno, in riferimento alla descrizione dei locali, oltre alle previste planimetrie:
1) è sufficiente una descrizione narrativa ?
2) occorre aggiungere copia delle varie dichiarazioni di conformità oppure si possono produrre successivamente a seguito di specifica richiesta?
Grazie

03/07/2025 14:22
Risposta
In presenza delle planimetrie è sufficiente una descrizione narrativa dove però vengano evidenziate le divisioni degli spazi adibiti alle attività progettuali
Le varie dichiarazioni di conformità non sono richieste al momento
03/07/2025 13:23
Quesito #5
Gentili, in riferimento alle referenze bancarie citate nell'allegato B, si chiede se debbano essere inserite tra la documentazione della busta A oppure possono essere fornite successivamente.
Grazie

03/07/2025 14:41
Risposta
In questa fase devono essere solo dichiarate.
03/07/2025 16:25
Quesito #6
Gentilissimi,
in merito all'Allegato F vorremo sapere su quali basi dobbiamo compilare tutto il piano economico?
Sugli interventi individuali/di gruppo che noi possiamo offrire? Oppure abbiamo un limite degli assistiti che possiamo garantire il nostro servizio?
Grazie

04/07/2025 08:54
Risposta
Il piano economico va compilato sulla base degli interventi individuali/di gruppo che possono essere offerti dall'organismo.
04/07/2025 10:10
Quesito #7
Mettendo a confronto la Delibera n.191/2015 e la Delibera n.469/2024 emerge che l'incremento del costo del personale è pari all'8%, come anche da voi indicato nell'allegato n.8, pubblicato tra gli atti di gara. Si vuole far notare a Codesto Spett.le Ente Appaltante che la percentuale citata copre i soli incrementi relativi agli aumenti contrattuali indicati nelle tabelle pubblicate dal Dipartimento per le Politiche del Lavoro con D.D n.30/2024, in data 14/06/2024, fino a ottobre 2024. Come noto, tale contratto prevede ulteriori scatti contrattuali con data gennaio 2025 e ottobre 2025, fino al raggiungimento di un incremento totale pari al 14,5%. Pertanto la quota pari a € 19,45, indicata nel modello di offerta economica pubblicata, quale costo relativo alla manodopera, non risulta corrispondente a quanto previsto dalle Tabelle Ministeriali pubblicate.

Pertanto l'incidenza del costo della manodopera, che da Delibera è pari all’82%, in realtà, considerando l'ultimo scatto contrattuale, raggiunge il 90% dei costi totali. Si chiede pertanto come organizzare l’offerta, sulla base delle diverse condizioni di costo


04/07/2025 15:50
Risposta
L'organizzazione dell'offerta deve essere fatta sulla base del riferimento normativo che disciplina al momento l'adeguamento dei servizi domiciliari di roma Capitale DGC 469/2024

07/07/2025 18:22
Quesito #8
Gentilissimi,
in merito ai documenti da presentare all'interno della BUSTA AMMINISTRATIVA, al punto j "Determinazioni Dirigenziali di autorizzazione e e funzionamento", si fa riferimento all'iscrizione al RUC degli Enti del Terzo Settore che partecipano alla gara?


08/07/2025 13:05
Risposta
No. L'iscrizione al RUC va dichiarata ( vedi punto b - documentazione da inserire all'interno della busta amministrativa ). Relativamente al punto j ci si riferisce a Determinazioni Dirigenziali di autorizzazione e funzionamento, iscrizione nell’apposito registro (accreditamento) qualora necessarie per lo svolgimento dei servizi di cui al presente avviso ( Tipicamente CEDAF )

ROMA CAPITALE

Roma (RM)

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HELP DESK
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