Scaduto
MUNICIPIO ROMA XII
Gara #6307
Approvazione Avviso Pubblico con procedura telematica Tuttogare per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi accreditati iscritti al Registro Unico Cittadino (R.U.C.) per il Municipio Roma XII e iscritti o in via di iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore (R.U.N.T.S.), ove previsto, ai fini del riconoscimento dell’idoneità di cui alle deliberazioni CC. N. 90/2005 e G.C. n. 355/12, n. 191/15 e n. 469/2024 per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.Informazioni appalto
20/06/2025
Richiesta di preventivo aperta
Servizi
€ 0,00
FERRONE ALBERTO
Categorie merceologiche
85312
-
Servizi di assistenza sociale senza alloggio
Lotti
1
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
Proposta progettuale Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della Persona Anziana – S.A.I.S.A
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
2
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
Proposta progettuale per il Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della Persona con Disabilità – S.A.I.S.H.
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
3
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
3) Servizio di Integrazione e Sostegno ai Minori in Famiglia – S.I.S.Mi.F.
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
4
Qualità prezzo
Approvazione Avviso Pubblico per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
4) Servizio Dimissioni Protette
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
5
Qualità prezzo
Avviso Pubblico con procedura telematica Tuttogare per la ricognizione delle offerte progettuali degli organismi per i servizi SAISA, SAISH, SISMIF, Dimissioni Protette, CEDAF.
5) Centro Diurno Anziani Fragili – CEDAF
€ 0,00
€ 0,00
€ 0,00
Commissione valutatrice
DD CQ 1506
07/08/2025
|
determina-1506-nomina-commissione.pdf SHA-256: cda41c0ae561f31cbd2e22f2c2ab2075bc26b0194c3c4d5134575f63b8b3c41e 07/08/2025 13:16 |
87.58 kB |
| Cognome | Nome | Ruolo |
|---|---|---|
| Gentili | Cecilia | Presidente |
| Tomassini | Giorgia | componente |
| ibba | barbara | componente |
| di pietro | piera | componente |
| latini | rossana | componente |
| prestileo | giorgia | componente |
| lacerenza | rosa maria | componente |
| santarelli | flavia | componente |
| borrelli | zoe | componente |
| tripoli | margherita | segretaria verbalizzante |
| di falco | carmela | segretaria verbalizzante |
| di carlo | monica | segretaria verbalizzante |
Scadenze
09/07/2025 12:00
15/07/2025 18:00
16/07/2025 09:00
Avvisi pubblici
Allegati
|
all.-1-patto-integrit-piao-2025-2027.pdf SHA-256: 4447854005b6c99e6f8fd56336e602dd3f31912ea8164b51049ac2a591c7aa29 20/06/2025 15:32 |
212.25 kB | |
|
all.-2-codice-comp-dipendenti-roma-capitale-deliberazione-della-giunta-capitolina-n.-292-dell8-agosto-2024.pdf SHA-256: fb5eca049ad41463e42ea31902be47593b69f3cf18fa3e345cec70c94685fa30 20/06/2025 15:32 |
4.51 MB | |
|
all.-4-prot.-intesa-prefettura.pdf SHA-256: a961043ed4fe7179007602f0d9162fa647e45efc81d752beef7db9a7d14748f7 20/06/2025 15:32 |
1.43 MB | |
|
all.-5-informativa-privacy.pdf SHA-256: 83b67e984c17be1caacc3dc2560511423d7e3e367b71e58005603a89e5cb6c23 20/06/2025 15:32 |
174.42 kB | |
|
all.-6-accordo-sindacale-personale.pdf SHA-256: cd00e94de974120d3830a4384ccf24754b3d69a535824128a8061defc35a24c7 20/06/2025 15:32 |
174.83 kB | |
|
all.-7-tabella-criteri-valutazione-.pdf SHA-256: 5ee898e63351eaec4243aac1aef784ce150ee7cdd7b2c618a6fe60f035ebe23c 20/06/2025 15:32 |
86.49 kB | |
|
all.-a-domanda-partecipazione.pdf SHA-256: 37df39d4147c41e57a6003d4dee1e7d167741fe45337a4e58bfb3e9746d238fe 20/06/2025 15:32 |
124.46 kB | |
|
all.-c-scheda-informativa-organismo.pdf SHA-256: 54fcc8b206b32588f6d4ebb0f5efc87cb7437bcde8f39fd640c59d9e246dbaa2 20/06/2025 15:32 |
74.96 kB | |
|
all.-d-elenco-risorse-umane.pdf SHA-256: fef4ecbe1bb64ff0e21107db13446703fea0a7db194a40685708706c48b89128 20/06/2025 15:32 |
51.58 kB | |
|
all.-e-curriculum-per-estratto.pdf SHA-256: 91d35ec9640c53e69f5b66f9d371cc140883904c7fba78c412db9e20c2fdea46 20/06/2025 15:32 |
65.50 kB | |
|
determina-53218-20-06-2025-tn010004-firm-2.pdf SHA-256: 76e85085989d7fd27802b092261cfef46da3586acea27d5a9678287ab90f80a5 20/06/2025 15:32 |
83.01 kB | |
|
all.b-dichiarazione.pdf SHA-256: c6b6527a6fda91ee8db9c429fdc5df930d22c49003bb974d6edc3730c8cec67c 20/06/2025 15:51 |
202.14 kB | |
|
all.3-bozza-intesa-formale.pdf SHA-256: 47af0b2cc9d07542f2fdd5c6640be6c08e30b8c9b81a6674d7538bf4156d2646 04/07/2025 15:50 |
195.75 kB | |
|
allegato-f-saisa-saish-dimissioni-protette.pdf SHA-256: e0651bfe32142ca562f2026f635e6a039c1b9db474ed5aa930487b31389a971b 04/07/2025 15:50 |
105.76 kB | |
|
allegato-f1-sismif.pdf SHA-256: 6004874ff7a7c5b47930ff36826c58adef8df2fca9c6c62593a2dfb2cc16947d 04/07/2025 15:50 |
105.14 kB | |
|
allegato-f2-cedaf.pdf SHA-256: bc2e428d047f2bfc1edf36f2c959f3dcfb740ccaae83fd5627f7223aac8b8206 04/07/2025 15:50 |
86.55 kB | |
|
avviso-pubblico-ricognizione-xii-mun.pdf SHA-256: 032ecf460b929dffad63747e6e42be8700b5be692d557c47375c9168d1c99092 04/07/2025 15:50 |
223.83 kB | |
|
determina-1292-proroga.pdf SHA-256: 7db147a0e3fe415f5d25cadc01ccee4d754a1aa95964c3773a21ccb4dc656107 04/07/2025 15:50 |
86.47 kB | |
|
all.8-deliberazione-giunta-capitolina-n.-225-del-12-giugno-2025.pdf SHA-256: 9b845de66371c5991086d820de16b8342b05818d1116fcf3bd384f83e945666c 04/07/2025 15:50 |
10.29 MB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: a2c5e763e2f23d91add65dfe933c7f3879adb8728b8ce92e03ec123118f74be7 18/07/2025 14:32 |
22.79 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 297a8d75cf22d0a06f5b0e4dcf134face9d95caa10c0be29588033f0f28b4abd 18/07/2025 14:33 |
23.36 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 947a48dad3a3c4b5eb2818be9155e655502c4569208f260b613bf5f791fc5717 18/07/2025 14:33 |
21.90 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 1ea1a46c8d685c4b417c6b8b5cb5aed355709cfa7c4f7dccbad4704c82c88b92 18/07/2025 14:33 |
21.56 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: ef3746036e27a4410266e29cf775d30ba4369889370bae92b3622512a8737cea 18/07/2025 14:33 |
19.01 kB | |
|
verbale-lotto-1-saisa-signed.pdf SHA-256: f763612df60588aa7f45bd860a02b58c2c0b96e180a71646ab412b925d36ea91 18/07/2025 14:34 |
68.59 kB | |
|
verbale-lotto-2-saish-signed.pdf SHA-256: 5024c31b3f54f9d871026aad8a2f89a0029f00bf9b9f046d91af87036c1f915b 18/07/2025 14:34 |
70.67 kB | |
|
verbale-lotto-3-sismif-signed.pdf SHA-256: ad641089bd1a38ff3933b8f95d9761c6f809807803c49f9e1429c5cae9920da8 18/07/2025 14:34 |
66.74 kB | |
|
verbale-lotto-4-dimissioni-protette-signed.pdf SHA-256: 7e998aa2232dd9e6630b6e7e591f0d52108406f2080854749f8c5dfe824626b2 18/07/2025 14:34 |
65.67 kB | |
|
verbale-lotto-5-cedaf-signed.pdf SHA-256: 37faff6cff942a782f131cce94b4e3e79d302b4eff0f9f4100ddaf26b104caea 18/07/2025 14:34 |
61.18 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: a71010b89178fe939e1f7b0e9ce50d21c51a81ed9a8c8b0c0e16bee6f85a4665 01/08/2025 09:59 |
21.32 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 9291ef1540dc4430930ddf803ab286762248ca8bd586e6606604b155773c23dc 01/08/2025 10:02 |
23.43 kB | |
|
verbale-lotto-1-saisa-corretto-signed.pdf SHA-256: 7b64217e97ad0bffadf1abefb6bb9248445e3e6f71944c3ea9b54369fc817b95 01/08/2025 10:09 |
67.06 kB | |
|
verbale-lotto-2-saish-corretto-signed.pdf SHA-256: 8c5fdc291c3fed62b91c2c9074e5eba581ab6ff6778543309d63e8f86e8be277 01/08/2025 10:09 |
71.83 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 0fe2867ed5837fb75cef8ec68e66ccbfb65698110785d060265ba17f2e13a9ef 06/08/2025 15:11 |
16.49 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: d1109b459b02ac977411a7c1257518e6e8da28a6e6fa619e787b7a6838bf6a37 06/08/2025 15:11 |
19.92 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: ac3f48e3ff5e810442902ff4729d877f3e49bcef6f50f439968ad410ad96136f 06/08/2025 15:11 |
18.70 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 46b9ef3041713c358908969cbb8ddd58767fdd000682198cae60b6de790354da 06/08/2025 15:11 |
17.73 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 26cfe799e627c28237ab8067a99094db9f4de4cdfc446bc2b2cb8123fa9d5045 06/08/2025 15:12 |
17.05 kB | |
|
verbale-lotto-1-saisa-tecnica-signed.pdf SHA-256: 240d31e7312abea0a9a45e3c386962c6034de4099e07fab6fd882f6e7e97cea0 06/08/2025 15:14 |
56.83 kB | |
|
verbale-lotto-2-saish-tecnica-signed.pdf SHA-256: b9b24129a4dced04ce0e9e7d7982d426156f73192160e5379e9bd4d8f0093da2 06/08/2025 15:14 |
62.15 kB | |
|
verbale-lotto-3-sismif-tecnica-signed.pdf SHA-256: 66362251adf98205cfbf03b7405dc1511149eb4e772515a42f49c24169f8e366 06/08/2025 15:14 |
60.19 kB | |
|
verbale-lotto-4-dimissioni-protette-tecnica-signed.pdf SHA-256: 787b5bbe8c61cb3a070a671437bbb69f5374ab7eb7f6b69ddcc663cd8dd8d649 06/08/2025 15:14 |
59.50 kB | |
|
verbale-lotto-5-cedaf-tecnica-signed.pdf SHA-256: 6a14e2c5b9f2e47665bb4c24100254e4ef2a062a319f5903955fa35e275ecbde 06/08/2025 15:14 |
58.52 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: bc1abeffbcc74bffab4aa973c47856263e641ee6dd37abe3288e986153de4ae2 12/08/2025 13:45 |
18.85 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 7e12ca7170c63561eb9ecc64479027304453e91cfcf48337840f55ee6e702603 12/08/2025 13:45 |
18.85 kB | |
|
Verbale ammissione SHA-256: 9adbc1a9936e00533d9b5e7706114cb7c0bbbb2b76dfa69f36ea0531da0a7cea 12/08/2025 13:45 |
19.98 kB | |
|
verbale-lotto-2-saish-definitivo-12-agosto-25-signed.pdf SHA-256: 0cc64ff05ae3eded54cbe6383c4e2d8450207e9eee0de02277b3591ffeabad54 12/08/2025 13:46 |
98.09 kB | |
|
verbale-lotto-3-sismif-definitivo-12-agosto-25-signed.pdf SHA-256: 31339f83ad0088a0524ea67d9da2134d0254ddfe1868f3fbf473de73c8464092 12/08/2025 13:46 |
60.18 kB |
Chiarimenti
25/06/2025 13:03
Quesito #1
Con riferimento all’Avviso Pubblico in oggetto, si chiede un chiarimento in merito alla documentazione da inserire nella busta amministrativa, e in particolare al punto c di pagina 27, dove viene richiesto di allegare:
“Copia dello statuto e dell’atto costitutivo, aggiornati in caso di intervenute modifiche, con la composizione del consiglio direttivo attualmente in carica”.
La scrivente cooperativa sociale, iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Roma, segnala che:
- l'organo amministrativo previsto è il Consiglio di Amministrazione (e non il "Consiglio Direttivo");
- eventuali variazioni nella composizione del CdA non comportano modifiche allo statuto o all’atto costitutivo;
- le informazioni aggiornate sullo statuto, l’oggetto sociale, il sistema di amministrazione e controllo, nonché i titolari delle cariche o qualifiche, sono interamente contenute nella dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro delle Imprese.
Alla luce di quanto sopra, si chiede se, in alternativa o in accompagnamento allo statuto e atto costitutivo, possa essere allegato tale modello di dichiarazione sostitutiva, rilasciato ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, che rappresenta il documento ufficiale e aggiornato disponibile per le cooperative sociali.
Ringraziando per l’attenzione, si resta in attesa di cortese riscontro.
“Copia dello statuto e dell’atto costitutivo, aggiornati in caso di intervenute modifiche, con la composizione del consiglio direttivo attualmente in carica”.
La scrivente cooperativa sociale, iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Roma, segnala che:
- l'organo amministrativo previsto è il Consiglio di Amministrazione (e non il "Consiglio Direttivo");
- eventuali variazioni nella composizione del CdA non comportano modifiche allo statuto o all’atto costitutivo;
- le informazioni aggiornate sullo statuto, l’oggetto sociale, il sistema di amministrazione e controllo, nonché i titolari delle cariche o qualifiche, sono interamente contenute nella dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro delle Imprese.
Alla luce di quanto sopra, si chiede se, in alternativa o in accompagnamento allo statuto e atto costitutivo, possa essere allegato tale modello di dichiarazione sostitutiva, rilasciato ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, che rappresenta il documento ufficiale e aggiornato disponibile per le cooperative sociali.
Ringraziando per l’attenzione, si resta in attesa di cortese riscontro.
25/06/2025 13:36
Risposta
In Accompagnamento allo statuto e atto costitutivo può essere allegato il modello di dichiarazione citato.
02/07/2025 12:24
Quesito #2
Con riferimento all’Avviso Pubblico in oggetto, si chiede un chiarimento in merito alla documentazione da inserire nella busta amministrativa;
Art.9 Modalità di partecipazione e di presentazione della domanda: "Il dichiarante dovrà sottoscrivere con firma digitale ciascun file caricato nella piattaforma telematica"; nel dettaglio dei file da caricare (Patto di Integrità, Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale, Bozza di Intesa Formale, Protocollo d'intesa tra Prefettura U.T.G. di Roma e Roma Capitale, Informativa privacy) c'è scritto di sottoscriverli per accettazione, per presa visione ecc.
Domanda: Basta la sola firma digitale per ognuno di questi file?
Art.9 Modalità di partecipazione e di presentazione della domanda: "Il dichiarante dovrà sottoscrivere con firma digitale ciascun file caricato nella piattaforma telematica"; nel dettaglio dei file da caricare (Patto di Integrità, Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale, Bozza di Intesa Formale, Protocollo d'intesa tra Prefettura U.T.G. di Roma e Roma Capitale, Informativa privacy) c'è scritto di sottoscriverli per accettazione, per presa visione ecc.
Domanda: Basta la sola firma digitale per ognuno di questi file?
02/07/2025 13:09
Risposta
E' sufficiente la firma digitale per ognuno dei file. Si chiarisce che è sufficiente la firma digitale anche per l'allegato 5 ( Informativa privacy), nonostante sia richiesta la sottoscrizione per accettazione su ogni pagina del documento.
L'apposizione della firma digitale soddisfa tale richiesta.
L'apposizione della firma digitale soddisfa tale richiesta.
03/07/2025 10:45
Quesito #3
Gentili, in riferimento ai documenti della busta "progetto" si chiede se quelli di cui alle lettere "b" (azioni aggiuntive) e "d" (servizi innovativi" abbiano un limite di pagine/facciate da considerare.
Grazie
Grazie
03/07/2025 12:10
Risposta
Gli allegati al progetto di cui alle lettere b e d non hanno un numero limite di pagine/facciate da considerare.
03/07/2025 12:43
Quesito #4
Buongiorno, in riferimento alla descrizione dei locali, oltre alle previste planimetrie:
1) è sufficiente una descrizione narrativa ?
2) occorre aggiungere copia delle varie dichiarazioni di conformità oppure si possono produrre successivamente a seguito di specifica richiesta?
Grazie
1) è sufficiente una descrizione narrativa ?
2) occorre aggiungere copia delle varie dichiarazioni di conformità oppure si possono produrre successivamente a seguito di specifica richiesta?
Grazie
03/07/2025 14:22
Risposta
In presenza delle planimetrie è sufficiente una descrizione narrativa dove però vengano evidenziate le divisioni degli spazi adibiti alle attività progettuali
Le varie dichiarazioni di conformità non sono richieste al momento
Le varie dichiarazioni di conformità non sono richieste al momento
03/07/2025 13:23
Quesito #5
Gentili, in riferimento alle referenze bancarie citate nell'allegato B, si chiede se debbano essere inserite tra la documentazione della busta A oppure possono essere fornite successivamente.
Grazie
Grazie
03/07/2025 14:41
Risposta
In questa fase devono essere solo dichiarate.
03/07/2025 16:25
Quesito #6
Gentilissimi,
in merito all'Allegato F vorremo sapere su quali basi dobbiamo compilare tutto il piano economico?
Sugli interventi individuali/di gruppo che noi possiamo offrire? Oppure abbiamo un limite degli assistiti che possiamo garantire il nostro servizio?
Grazie
in merito all'Allegato F vorremo sapere su quali basi dobbiamo compilare tutto il piano economico?
Sugli interventi individuali/di gruppo che noi possiamo offrire? Oppure abbiamo un limite degli assistiti che possiamo garantire il nostro servizio?
Grazie
04/07/2025 08:54
Risposta
Il piano economico va compilato sulla base degli interventi individuali/di gruppo che possono essere offerti dall'organismo.
04/07/2025 10:10
Quesito #7
Mettendo a confronto la Delibera n.191/2015 e la Delibera n.469/2024 emerge che l'incremento del costo del personale è pari all'8%, come anche da voi indicato nell'allegato n.8, pubblicato tra gli atti di gara. Si vuole far notare a Codesto Spett.le Ente Appaltante che la percentuale citata copre i soli incrementi relativi agli aumenti contrattuali indicati nelle tabelle pubblicate dal Dipartimento per le Politiche del Lavoro con D.D n.30/2024, in data 14/06/2024, fino a ottobre 2024. Come noto, tale contratto prevede ulteriori scatti contrattuali con data gennaio 2025 e ottobre 2025, fino al raggiungimento di un incremento totale pari al 14,5%. Pertanto la quota pari a € 19,45, indicata nel modello di offerta economica pubblicata, quale costo relativo alla manodopera, non risulta corrispondente a quanto previsto dalle Tabelle Ministeriali pubblicate.
Pertanto l'incidenza del costo della manodopera, che da Delibera è pari all’82%, in realtà, considerando l'ultimo scatto contrattuale, raggiunge il 90% dei costi totali. Si chiede pertanto come organizzare l’offerta, sulla base delle diverse condizioni di costo
Pertanto l'incidenza del costo della manodopera, che da Delibera è pari all’82%, in realtà, considerando l'ultimo scatto contrattuale, raggiunge il 90% dei costi totali. Si chiede pertanto come organizzare l’offerta, sulla base delle diverse condizioni di costo
04/07/2025 15:50
Risposta
L'organizzazione dell'offerta deve essere fatta sulla base del riferimento normativo che disciplina al momento l'adeguamento dei servizi domiciliari di roma Capitale DGC 469/2024
07/07/2025 18:22
Quesito #8
Gentilissimi,
in merito ai documenti da presentare all'interno della BUSTA AMMINISTRATIVA, al punto j "Determinazioni Dirigenziali di autorizzazione e e funzionamento", si fa riferimento all'iscrizione al RUC degli Enti del Terzo Settore che partecipano alla gara?
in merito ai documenti da presentare all'interno della BUSTA AMMINISTRATIVA, al punto j "Determinazioni Dirigenziali di autorizzazione e e funzionamento", si fa riferimento all'iscrizione al RUC degli Enti del Terzo Settore che partecipano alla gara?
08/07/2025 13:05
Risposta
No. L'iscrizione al RUC va dichiarata ( vedi punto b - documentazione da inserire all'interno della busta amministrativa ). Relativamente al punto j ci si riferisce a Determinazioni Dirigenziali di autorizzazione e funzionamento, iscrizione nell’apposito registro (accreditamento) qualora necessarie per lo svolgimento dei servizi di cui al presente avviso ( Tipicamente CEDAF )