Aggiudicazione definitiva
MUNICIPIO ROMA I
Visualizza partecipanti
Gara #5316
Avviso Pubblico finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse e contestuale acquisizione di proposte per la realizzazione del progetto socio-culturale presso l’area pedonale di Via Col di Lana, nello spazio antistante l’istituto Comprensivo Parco della Vittoria – Plesso Giuseppe Gioacchino Belli, per l’annualità 2025 con possibilità di rinnovo al 2026Informazioni appalto
28/03/2025
Richiesta di preventivo aperta
Servizi
€ 30.000,00
izzo ANNAMARIA
Categorie merceologiche
92
-
Servizi ricreativi, culturali e sportivi
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
B784556B92
Qualità prezzo
Avviso Pubblico finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse e contestuale acquisizione di proposte per la realizzazione del progetto socio-culturale presso l’area pedonale di Via Col di Lana, nello spazio antistante l’istituto Comprensivo Parco della Vittoria – Plesso Giuseppe Gioacchino Belli, per l’annualità 2025 con possibilità di rinnovo al 2026
Realizzazione del progetto socio-culturale presso l’area pedonale di Via Col di Lana, nello spazio antistante l’istituto Comprensivo Parco della Vittoria – Plesso Giuseppe Gioacchino Belli, per l’annualità 2025 con possibilità di rinnovo al 2026
€ 30.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 30.000,00
CA/1201/2025
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
15763431002 | Langhshining srls |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
IZZO | ANNAMARIA | presidente |
FERILLI | CLAUDIO | membro |
ferrante | luca | membro |
CUOMO | DANILO | segretario |
Commissione valutatrice
determina-40198-12-05-2025-ta0200080001-firm-2.pdf SHA-256: 43e097aedefddcfd4aaa87987a50a7164f7305703ff1718e634f095b58ac59d2 03/06/2025 12:35 |
78.89 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
IZZO | ANNAMARIA | presidente |
FERILLI | CLAUDIO | membro |
ferrante | luca | membro |
Scadenze
28/04/2025 18:00
30/04/2025 12:00
30/04/2025 13:00
Allegati
allegato-5-dichiarazioni-ai-sensi-degli-artt.-94-e-95-del-d.lgs.-36-2023-.pdf SHA-256: 9954323419289835ad49b16f7a8b93bb6aec6bbfbd39f8800853609e1a0e6773 28/03/2025 18:05 |
175.69 kB | |
allegato-4-patto-di-integrita-di-roma-capitale.pdf SHA-256: a1ab728cd641840a7dc44d657c0e4df9bb08cbe321cc20a87a72836de3b47a48 28/03/2025 18:05 |
283.03 kB | |
allegato-2-dichiarazioni-durc.pdf SHA-256: 410a783008339c63f94957b6266f63dab95a72e517e6827019295ce4c19b2eb1 28/03/2025 18:05 |
455.72 kB | |
allegato-3-informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali-ai-sensi-degli-artt.-13-14-del-gdpr-2016-679-.pdf SHA-256: 45e531c139f6ea67eb05bd4b61bea9ebeecaed8f383e2cbdf18ba763d1a19472 28/03/2025 18:05 |
211.85 kB | |
allegato-1-richiesta-di-partecipazione.pdf SHA-256: f3fac0b75047b946dc19e1c243f135233d9cfac2e2213c1b75aa5071457a6164 28/03/2025 18:05 |
203.89 kB | |
allegato-a-avviso-pubblico-signed.pdf SHA-256: 02920ab0cea04b5d3cb0a06be7825dd442b129810f4ae38569ef30c8ac99293e 28/03/2025 18:05 |
716.32 kB | |
determina-28475-28-03-2025-ta0200080001-firm.pdf SHA-256: b039f3d34e5146a41256edadf8eb861625d42bba4639653b80207c52b380914b 28/03/2025 18:05 |
72.58 kB | |
esecutiva-determina-ca-1066-2025.pdf SHA-256: bbe9c49666c77461cbdc58e989e7c63cfb7b5074e8e23159bc62fcb67eaa947a 22/05/2025 09:25 |
59.54 kB | |
Verbale ammissione SHA-256: 36cde162d161543b45a8d5f55c0a5e7787dfb0cd4a98e88e11130f007b869429 22/05/2025 11:44 |
16.17 kB | |
verbale-22-maggio-2025.pdf SHA-256: f5b9ed44daec0bf768893b462a1fcea9c53db1645a39d00e27f46d2aae6b881e 03/06/2025 12:33 |
113.44 kB | |
determina-45351-27-05-2025-ta0200080001-firm.pdf SHA-256: 89dca59c13cdc205b4b3cfcdc92ce7655be7fd715476a06eb9f5cac66054d5da 03/06/2025 12:33 |
68.57 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: b6231ba36a31ffd032eaf8e46743e29331d0b99e7663b675dc254af10eb783c4 03/06/2025 12:39 |
15.21 kB |
Chiarimenti
19/04/2025 11:59
Quesito #1
1)I contributi stanziati per la realizzazione di iniziative previste dal presente avviso sono cumulabili con contributi e risorse finanziarie provenienti da altri avvisi municipali, comunali, regionale o di altra fonte?
2)L’allestimento del palco-pedana, richiesto dall’avviso, è condizione soddisfatta se a ciò si provveda per un numero determinato di eventi durante l’anno, anche concentrati in alcuni periodi (ad esempio quello natalizio), salva la possibilità di poter estendere tale durata in caso di condizioni favorevoli (sponsor, autofinanziamento, ecc)
3)Per la concessione della somministrazione nei termini previsti dal bando, e in particolari per cinque eventi annui, tali eventi, quando costituenti iniziative continuative quali, a titolo di esempio, “il festival estivo” o la rassegna settimanale di jazz, possono ricomprendere un periodo comprendente più giornate? Ad esempio, una rassegna settimanale può considerarsi quale evento?
4)Gli allegati tecnici devono essere allegati in sede di presentazione della progettualità culturale o possono essere integrati successivamente?
5)Il permesso di pubblico spettacolo è da richiedersi, per ogni annualità, solo per il periodo giugno-settembre?
6)Sono previsti esenzioni e riduzioni dei diritti SIAE da corrispondere per il vincitore dell'avviso?
7)Il permesso di occupazione di suolo pubblico, esente dal COSAP, prevede dunque il solo costo delle spese di istruttoria e di bollo?
2)L’allestimento del palco-pedana, richiesto dall’avviso, è condizione soddisfatta se a ciò si provveda per un numero determinato di eventi durante l’anno, anche concentrati in alcuni periodi (ad esempio quello natalizio), salva la possibilità di poter estendere tale durata in caso di condizioni favorevoli (sponsor, autofinanziamento, ecc)
3)Per la concessione della somministrazione nei termini previsti dal bando, e in particolari per cinque eventi annui, tali eventi, quando costituenti iniziative continuative quali, a titolo di esempio, “il festival estivo” o la rassegna settimanale di jazz, possono ricomprendere un periodo comprendente più giornate? Ad esempio, una rassegna settimanale può considerarsi quale evento?
4)Gli allegati tecnici devono essere allegati in sede di presentazione della progettualità culturale o possono essere integrati successivamente?
5)Il permesso di pubblico spettacolo è da richiedersi, per ogni annualità, solo per il periodo giugno-settembre?
6)Sono previsti esenzioni e riduzioni dei diritti SIAE da corrispondere per il vincitore dell'avviso?
7)Il permesso di occupazione di suolo pubblico, esente dal COSAP, prevede dunque il solo costo delle spese di istruttoria e di bollo?
28/04/2025 15:05
Risposta
1)Come previsto dall'Avviso Pubblico, il Piano economico delle uscite deve prevedere i “costi di progettazione e realizzazione delle attività socio-culturali, costi di promozione, comunicazione e pubblicità dell’evento etc., per un massimo di euro 30.000,00 (IVA inclusa come e se dovuta)”.
2) Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “L’Aggiudicatario dovrà installare, a sue spese, un palco-pedana da giugno a settembre, garantendone l’utilizzo agli istituti scolastici insistenti sul territorio, ove richiesto”.
3) Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “Gli organismi interessati dovranno, nella formulazione delle proposte, garantire una prevalenza delle attività socioculturali e sportive nel rispetto dei seguenti limiti: almeno 70 % attività socio culturali e sportive, massimo 30 % attività accessorie di natura commerciale (queste ultime da realizzarsi per un massimo di 5 volte l’anno)”. Nel proporre attività di somministrazione o comunque di natura commerciale, dovrà sempre essere garantita la prevalenza delle attività socio-culturali e sportive rese a titolo gratuito, rispetto a qualsiasi attività di natura commerciale.
4) Ai sensi del paragrafo 5 dell’Avviso Pubblico, in sede di presentazione della domanda di partecipazione la documentazione dovrà essere trasmessa come segue:
“Busta A – Documentazione amministrativa” (Allegati 1, 2, 3, 4, 5, documento d’identità, curriculum, statuto e atto costitutivo dell’Organismo);
“Busta B – Proposta socio-culturale, piano economico e piano della comunicazione” (come definito al paragrafo 4 del presente Avviso);”
5) Sulla base della proposta progettale presentata, si dovrà adempiere alle Autorizzazioni temporanee per lo svolgimento di attività di pubblico spettacolo e intrattenimento ai sensi del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) per attività all’aperto o al chiuso.
6) No, non sono previste esenzioni e riduzioni dei diritti SIAE da corrispondere per il vincitore dell’Avviso, fatte salve particolarità che dovessero emergere in casi specifici previsti dalla normativa vigente.
7) I costi, salvo quanto previsto nell’Avviso, saranno da corrispondere ai sensi di quanto previsto dalla DAC 21/2021.
2) Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “L’Aggiudicatario dovrà installare, a sue spese, un palco-pedana da giugno a settembre, garantendone l’utilizzo agli istituti scolastici insistenti sul territorio, ove richiesto”.
3) Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “Gli organismi interessati dovranno, nella formulazione delle proposte, garantire una prevalenza delle attività socioculturali e sportive nel rispetto dei seguenti limiti: almeno 70 % attività socio culturali e sportive, massimo 30 % attività accessorie di natura commerciale (queste ultime da realizzarsi per un massimo di 5 volte l’anno)”. Nel proporre attività di somministrazione o comunque di natura commerciale, dovrà sempre essere garantita la prevalenza delle attività socio-culturali e sportive rese a titolo gratuito, rispetto a qualsiasi attività di natura commerciale.
4) Ai sensi del paragrafo 5 dell’Avviso Pubblico, in sede di presentazione della domanda di partecipazione la documentazione dovrà essere trasmessa come segue:
“Busta A – Documentazione amministrativa” (Allegati 1, 2, 3, 4, 5, documento d’identità, curriculum, statuto e atto costitutivo dell’Organismo);
“Busta B – Proposta socio-culturale, piano economico e piano della comunicazione” (come definito al paragrafo 4 del presente Avviso);”
5) Sulla base della proposta progettale presentata, si dovrà adempiere alle Autorizzazioni temporanee per lo svolgimento di attività di pubblico spettacolo e intrattenimento ai sensi del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) per attività all’aperto o al chiuso.
6) No, non sono previste esenzioni e riduzioni dei diritti SIAE da corrispondere per il vincitore dell’Avviso, fatte salve particolarità che dovessero emergere in casi specifici previsti dalla normativa vigente.
7) I costi, salvo quanto previsto nell’Avviso, saranno da corrispondere ai sensi di quanto previsto dalla DAC 21/2021.
19/04/2025 19:47
Quesito #2
8)C'è un limite di eventi singoli da effetturare per annualità? C'è un limite mensile di eventi? Per la copertura della richiesta di eventi per annualità previsti dall'avviso è possibile prevederne un numero multiplo concentrato in periodi determinati, come quello estivo di giugno-settembre, ed eventi occasionali nel restante periodo dell'anno, visto anche il fattore climatico, la non obbligatorietà del palco-pedana e considerando comunque la disponibilità continuativa alla sinergia con le realtà del territorio?
28/04/2025 14:47
Risposta
Non è previsto un limite di eventi per annualità o mensilità, le proposte progettuali dovranno essere redatte nel rispetto di quanto previsto dalle Linee Guida, di cui al paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico, e saranno realizzate solo previa acquisizione dei pareri favorevoli di tutti gli Organi competenti necessari ai sensi della D.A.C. n. 21/2021.
Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “L’Aggiudicatario dovrà installare, a sue spese, un palco-pedana da giugno a settembre, garantendone l’utilizzo agli istituti scolastici insistenti sul territorio, ove richiesto”
Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “Tutte le mattine l’area dovrà essere lasciata a disposizione degli Istituti Scolastici che se ne servono stabilmente, fermo restando la possibilità di proporre eventi, attività e manifestazioni in collaborazione con le scuole, previo accordo con queste ultime”.
Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “L’Aggiudicatario dovrà installare, a sue spese, un palco-pedana da giugno a settembre, garantendone l’utilizzo agli istituti scolastici insistenti sul territorio, ove richiesto”
Ai sensi del paragrafo 3 dell’Avviso Pubblico “Tutte le mattine l’area dovrà essere lasciata a disposizione degli Istituti Scolastici che se ne servono stabilmente, fermo restando la possibilità di proporre eventi, attività e manifestazioni in collaborazione con le scuole, previo accordo con queste ultime”.
24/04/2025 21:45
Quesito #3
Gentilissimi, in merito al presente Avviso, vi invitiamo a chiarirci le modalità di invio e di conferma della ricezione delle buste visto che non è presente il tasto invia nella pagina dedicata alla compilazione.
28/04/2025 14:43
Risposta
Le modalità di partecipazione sono quelle previste al paragrafo 5 – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE dell'Avviso.
Per ulteriore supporto tecnico è possibile contattare l'HELP DESK assistenza.romacapitale@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280 romacapitale@pec.tuttogare.it
Per ulteriore supporto tecnico è possibile contattare l'HELP DESK assistenza.romacapitale@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280 romacapitale@pec.tuttogare.it